Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 322

Discussione: [Sony] VPL-HW40ES

Io sono nelle stesse condizioni di skyzzo e cioè 2mt di base e 2,85 di distanza dal telo ma in compenso ho pareti color Tortora compreso il soffitto quindi con un discreto oscuramento della stanza eppure abbiamo misurato ben 155 candele a schermo su ire 100 di grayscale e cioè sul bianco mentre il valore giusto dovrebbe essere intorno ai 50.
    Nella visione normale non te ne rendi conto ma te ne accorgi ad esempio se apri il browser da pc.... la pagina bianca è un faro accecante.
    Se avesse avuto l'iris manuale con la possibilità di chiudere il diaframma avremmo risolto alla grande.
    Ultima modifica di Simy0607; 21-04-2016 alle 21:39
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Per uno schermo di almeno 2 metri quadrati, osservato in ambiente completamente oscurato e da distanza ragionevole, ovvero che si estenda per non più di 2 volte la base dello schermo stesso, possono bastare già 35 NIT. 40 NIT al massimo. L'occhio si adatta e andare oltre significa solo sprecare energia oltre che aumentare il livello del nero. Il tuo livello è quasi 4 volte più alto rispetto al mio riferimento.

Certo, nel tuo caso non basta impostare il proiettore almeno in modalità eco. Perché mi sembra di capire che lo hai già fatto. A questo punto ti restano tre soluzioni: comprare un filtro ND da applicare davanti alla lente, cosa che sconsiglio per gli effetti collaterali. Puoi acquistare uno schermo con gain al di sotto di quello unitario ma il miglioramento nel tuo caso sarebbe marginale. Puoi però pensare di illuminare uno schermo più grande e attendere comunque che la lampada inizi a consumarsi...

Emidio

Infatti paradossalmente devo aspettare che la lampada si consumi per vedere meglio .
    Purtroppo è la dimensione massima di schermo che posso mettere perché ho la parete a 3,30 mt. dal muro e ci sono sempre i 50 cm. del VPR da detrarre quindi netti 2,80.....un po' pochini per un VPR a tiro medio.
    Nelle scene scure tutto ok ma in quelle molto luminose i nit in più si vedono tutti!
    Avrei dovuto prendermi il JVC con il diaframma regolabile.
    Ultima modifica di Simy0607; 22-04-2016 alle 09:45

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    comprare un filtro ND da applicare davanti alla lente, cosa che sconsiglio per gli effetti collaterali.

Sembra che io e Simy abitiamo nello stesso contesto casalingo anche io ho le medesime misure quindi impossibilitato a proiettare su schermi piu' grandi!!Emidio cosa intendi per effetti collaterali dovuti all'inserimento di un filtro ND davanti alla lente e perche' lo sconsigli?
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

Penso perché andrebbe ricalibrato il bianco per avere un gamma corretto e una giusta colorimetria. Col filtro oscuri tutto colori compresi e non solo il bianco.

Personalmente sono anch'io contrario a tali filtri, in primis perchè sballano i risultati ottenuti dalla calibrazione......comunque SIMY la prossima volta che vengo a trovarti, per riuscire a rendere perfetta la scala dei grigi, proviamo ad abbassare il contrasto e vedere se il "rosso" riesce a portarsi a livello con gli altri due.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da Simy0607 Visualizza messaggio
    Avrei dovuto prendermi il jvc con diaframma regolabile..........[CUT]
    O il Sony 50-55-65 che ne sono forniti.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Io pensavo fosse automatico sul 65 e non manuale altrimenti lo avrei preso.
    Quello dinamico a me non piace perché è percepibile.

C'è sia quello manuale che quello dinamico
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

ragazzi buondì, volevo chiedervi di darmi delucidazioni sul funzionamento, nel menu motionflow, della funzione "enfasi movimento".
    Ho avuto necessità di usarla (settandola su "basso") per risolvere un fastidioso problema (per il quale credo possa parlarsi di persistenza): in pratica ho usato l'enfasi per eliminare una fastidiosa "distorsione" che altrimenti mi si verifica sulle immagini in movimento durante la riproduzione dei flussi video. Vorrei però capire cosa esattamente ho modificato e cosa fa questa correzione.
    grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli Visualizza messaggio
    Per uno schermo di almeno 2 metri quadrati, osservato in ambiente completamente oscurato e da distanza ragionevole, ovvero che si estenda per non più di 2 volte la base dello schermo stesso, possono bastare già 35 NIT. 40 NIT al massimo......[CUT]
    Scusa la domanda banale, 35 -40 nit si intendono misurati con la sonda rivolta verso lo schermo o il proiettore?grazie

Sonda verso lo schermo
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64 Visualizza messaggio
    Sonda verso lo schermo
    Ok grazie, pensavo il contrario

Ieri mi sono arrivate le lenti ND 2-4-8 e dopo averle provate ho optato per la 4 con un risultato a dir poco sorprendente sulla luminosità e sui neri che ora sono molto più profondi senza perdita di dettagli mentre i bianchi molto meno accecanti di prima.
    Tra 500 ore magari passerò alla 2.
    Per quello che ho potuto constatare sembrerebbe che agiscano solo sull'abbattimento della luce emessa quindi senza andare ad intaccare la risposta dei colori. Con l'utilizzo vi saprò dire meglio.
    Per 13 euro di spesa direi che ne è valsa la pena
    Ultima modifica di Simy0607; 27-04-2016 alle 11:00

Beh che dire Simy , sono contento che anche tu abbia avuto risultati appaganti con l'utilizzo di filtri ND, nel caso in cui doveste passare eventualmente ad una calibrazione con stefanelli, sarebbe curioso sapere se realmente il filtro agisce solo sulla luminosità non toccando i colori oppure altera un po' il tutto....! Anche perché se così fosse mi sa che mi tocca trovare qualche anima pia e far calibrare anche il mio. Come da te riscontrato,anche secondo me l'unica cosa che appare notevolmente abbattuta è la luminosità per il resto bianchi e colori sembrano intatti.
    skizzo ht/2ch living
    Proiettore: SONY HW40ES - telo proiezione: VISIVO PRO - Pre A/V: KRELL HTS 7.1 - Integrato 2ch/finale front : DENON PMA A100 - Finale multicanale : PRIMARE A30.5 - Sorgente Universale: OPPO BDP-105D - consolle giochi: PS3 - Diffusori frontali: FOCAL CHORUS 826V - Centrale: FOCAL CHORUS CC800V- Diffusori surround: FOCAL CHORUS B8 VW - Subwoofer: SUNFIRE HRS12 - Giradischi: TECHNICS SL1210 MK2

Pagina 20 di 22 PrimaPrima ... 1016171819202122 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •