|
|
Risultati da 16 a 30 di 34
Discussione: Jcv hd950 rotto aiuto!
-
12-09-2012, 13:01 #16
Servizio pessimo, avevo voglia di passare da Sony a Jvc, ma questa storia fa spaventare e rispettano il cliente che ha speso migliaia di euro per l'acquisto di un vpr
-
12-09-2012, 14:16 #17
Ancora non mi sento di sparare a zero, sono molto deluso ma attendo una soluzione alternativa da jvc che ho ricontattato... Vi faro' sapere a breve. Cmq ho fatto notare che una riparazione di una sola scheda ( per il resto il vpr e' assolutamente perfetto ) non puo' costare 1200 euro se il vpr ne vale oggi 2000 .... Non sono un tecnico, ma credo che in un vpr siano altre le cose costose, percorso ottico, lenti, matrici ..... Bhoooo i conti non tornano e capisco chi afferma che c'e' una speculazione incredibile, spero di essere smentito... Grazie a tutti per il supporto...
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
12-09-2012, 14:36 #18
Però lungi da me difendere JVC ma sei certo che il problema sia di così poco conto? Magari devono cambiarti mezzo vpr...
-
12-09-2012, 14:43 #19
No, infatti ho detto che evito di sputare sentenze, cosa certa e' che il vpr non ha problemi di nessun tipo quando aggancia il segnale... deduco che la parte ottica, le matrici la lente funzionano a meraviglia... Oggi provero', usando il radiance, a mandare sempre un segnale con la stessa risoluzione, forse potrebbe essere un problema di scaler e in questo modo aggiro l'ostacolo... Ovviamente mi riferisco all'hdmi2 (ballerina ma funzionante) l'hdmi1 e' andata...
Secondo il tecnico jvc il problema e' , citando le sue parole, del processore del jvc....Ultima modifica di new77; 12-09-2012 alle 14:55
Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
12-09-2012, 15:58 #20
Boh...comunque mi sembra veramente strano un comportamento del genere di un'azienda che non credo abbia bisogno di questi mezzucci per vendere un vpr nuovo in più...tienici informati e in bocca al lupo
-
12-09-2012, 16:43 #21
Ragazzi scusate se continuo a disturbarvi ma volevo darvi ulteriori informazioni prima di decidere assieme il da farsi. Vi avevo detto che l'hdmi2 aveva difficoltà ad agganciare alcuni segnali mentre l'hdmi1 non funzionava proprio. Oggi, pensando che potrebbe essere un problema dello scaler del jvc, ho settanto il lumagen dando come output la priorità 2,1 su tutti i segnali video d'ingresso... Bene ora l'hdmi2 aggancia tutto in un attimo :-) Non sò se è un'informazione che può servirci ma di sicuro rende il vpr utilizzabile al 100%... Ora non mi resta che provare anche sull'hdmi1 per vedere se ottengo lo stesso risultato...
-
12-09-2012, 16:49 #22
Speriamo trattasi dello scaler...
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
12-09-2012, 16:55 #23
se è solo questo lo tengo così e amen... tanto ci pensa il lumagen...
-
12-09-2012, 18:54 #24
Sarebbe un bel colpo...ma scusa per quale motivo, avendo il Radiance, usavi lo scaler JVC?
-
12-09-2012, 19:47 #25
Non ho mai usato lo scaler del jvc... Avevo semplicemente impostato dal rad le soluzioni in uscita, quindi usavo sempre il lumagen... Oggi ho letto che se si usa la modalita' auto 2,1 , il rad invia la risoluzione ottimale senza pero' modificare la frequenza del segnale in ingresso... In questo modo il jvc aggancia sia il segnale del dvd sia del bluray...
unico accorgimento e' accendere il vpr per ultimo.... Onestamente dopo una giornata frustantissima, sono un pochino risollevato almeno posso usare il vpr finche' non ho una seria intenzione di cambiarlo...
-
12-09-2012, 23:18 #26
Meglio così, sarebbe stato un peccato spendere più di 1000 euro per la riparazione
-
13-09-2012, 01:23 #27
@ TUTTI
Mi fa piacere vedere quanto tecnici esperti sono iscritti al forum e, per di più, specializzati in videoproiettori, questo fa ben sperare nel livello tecnico delle discussioni.
O no?
Non so se vi rendete conto che avete sparato sentenze e lanciato accuse basate sul nulla, solo perchè una riparazione di un prodotto non proprio economico, ricordiamolo, non costa pochi Euro.
Avete mai aperto quel modello, avete visto come è realizzato, se esiste solo una "schedina" da cambiare, schedina che, essendo "ina" deve necessariamente costare poco, il costo va a peso o volume, giusto?
Magari non è una schedina ma una motherboard in cui mettere le mani non è semplicissimo, magari costosa.
Poi ora viene anche fuori che, forse, magari, può darsi, il guasto non è dovuto ad un ingrersso, ma ad un circuito che, probabilmente, non sarà su una schedina, ma prenderà già una parte più grande nel layout e sarà più complesso.
Niente di tutto questo, si spara a zero e si lanciano accuse di disonestà; dopo 3 anni si è guastato, cosa effettivamente che scoccia e allora? Mai avuto problemi alla vostra auto dopo 3 anni, pur pagata sicuramente di più di quel vpr, quanto costa cambiare uno specchietto di alcuni modelli, un pò' di lamiera e plastica, eppure lo si cambia mugugnando, ma tutto finisce lì.
Il proiettore ora vale 2000 €? Cosa vuol dire, il costo dei ricambi e della manodopera varia forse in base all'età del prodotto su cui si interviene, quindi se io porto a riparare la mia vecchia 500 lo fanno gratis, anzi, mi pagano loro?
A me è capitato di installare un prodotto pro, quello vero, in uno studio, accenderlo, vedere le spie e i Vu-Meter fare un guizzo e poi il buio, pur se di un marchio al top e di costo molto elevato e, sicuramente controllato, capita, si guastano anche le Ferrari o le Rolls e costano molto di più di un vpr.
Che la cosa possa dispiacere è giusto e sacrosanto, anche perchè il prodotto non è più in garanzia, che il costo, se confermato, sia alto, non lo metto in dubbio, ma verrà anche giustificato da una fattura con la descrizione dell'intervento, ma tutto questo però non giustifica gli aggettivi ed i giudizi che ho letto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-09-2012, 01:27 #28
@ Hunter
Vorrei ricordati che non sei al bar con gli amici, ma su un forum pubblico a cui possono accedere, pertanto va sempre tenuto un linguaggio consono, nonchè educato, cosa che tu non hai fatto.
Account sospeso per 7 giorni.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-09-2012, 07:39 #29
Nordata ho evidenziato il valore attuale del mio vpr semplicemente perche' volevo discutere sul senso della riparazione, ancora ora, non so' bene come procedere e anche i tecnici del settore ( jvc italia, e distributori ) non si sono espressi in modo definitivo su cosa convenga fare....
L'obiettivo del topic non e' assolutamente mirato a screditare jvc, ci mancherebbe altro, ma solo per evidenziare un problema a cui fino a ieri non sapevo dare soluzione, e se non posto sul forum i miei dubbi da NON TECNICO, dove li dovrei postare?
Tra l'altro il preventivo e' stato fatto senza la presenza del vpr, quindi mediante una descrizione del problema, ora grazie anche al forum, sono capace di dare info piu' precise a chi e' tecnico davvero....
CiaoPre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;
-
13-09-2012, 10:30 #30
@ New77
Originariamente scritto da new77;3630841ho evidenziato il valore attuale del mio vpr semplicemente perche' volevo discutere sul senso della riparazione[/quote
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).