Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Jcv hd950 rotto aiuto!

  1. #31
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424

    Grazie nordata, a volte l'ansia fa dire cose insensate, anche se io voglio pensare che sono state dette di getto.
    In questo caso la cosa giusta da fare è portarlo in assitenza, occorre però tenere presente una cosa, in alcuni centri possono chiedere un costo forfettario per il preventivo non accettato, ovviamente con fatturazione, in quanto si ipotizza che per stilare un preventivo occorre far funzionare la macchina, quindi cercare il guasto, porvi rimedio, fare un test sulla macchina e di conseguenza viene fatto il costo, a volte i ricambi non ci sono e la cosa può scivolare un pà nel tempo, in questi casi occorre un pò di pazienza.
    Pace e cordialità
    memo

  2. #32
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485
    Il vpr funziona benissimo sulla hdmi2, non ho piu' provato sulla 1 ma onestamente non ne sento la mancanza... Stranamente, in precedenza, funzionava male anche la 2... Forse c'era un accumulo elettrostatico, nei giorni del guasto ci sono stati forti temporali...
    Per il resto, mi sembra davvero esagerata la polemica nei miei confronti, ho semplicemente detto che mi sembrava una spesa eccessiva, e oggettivamente lo e'... ho anche detto di non essere un tecnico quindi non ho, e non potrei avere, una stima esatta della spesa... Il fatto e' che molte volte, in tantissimi interventi, piu' che l'aiuto o la scambio di opinioni, emergono atteggiamenti di tutt'altra natura.
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

  3. #33
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Non ho acrimonia nei tuoi confronti, anzi, se mi immedesimo nella tua condizione avrei detto altre cose ma mai nel forum, alcuni sfoghi, a volte, portano a fraintendimenti, e giustamente nordata, ha evidenziato ciò che è stato detto, non è successo nulla, qualcuno diceva: ma sono ragazzi.....
    torniamo al tuo problema, il costo è un pò lievitato, la mia non è una battuta qualsiasi, credo di avere cognizione di causa. Comunque sia il costo finale è un bel costo. Ciò implica la sostituzione della processor board, il reintegro delle ore lavoro lampada della macchina(ammesso e concesso che si possa fare il transfer dalla scheda difettosa) riposizionare il funzionamento dell'ottica ai parametri fabbrica e verificare su tutti i segnali presenti all'ingresso il corretto funzionamento. Se sono state fatte modifiche alla colorimetria, verificare che si possa scaricare il/i file da quella difettosa per trasferirli sulla nuova.
    Nel frattempo, visto l'uso della macchina, c'è una ulteriore voce alla spesa che tu non hai menzionato: la PULIZIA!
    A quel punto ci avviciniamo un poco alla spesa citata.
    Vorrei sottolineare un particolare, sento da diverse persone, stacco qui, attacco là, vedo non vedo etc etc.
    Una particolare attenzione và rivolta ai segnali digitali, l'HDMI è un segnale di buona qualità quanto fragile, per non avere problemi di sorta dovresti, scusami il consiglio, accendere la sorgente e via via tutta la catena , in ultimo il display/proiettore etc.
    Quando spegni il contrario. Non staccare e attaccare il/i connettori HDMI con segnali attivati, diversamente puoi creare conflitti con gli EDID, sopratutto con Sky HD che, leggendo in altro 3d vedevano scintille quando collegavano il cavo del Bray al VPR. possono esserci delle cattive masse nella casa o perdite di isolamento delle alimentazioni, solitamente sui Bray che non hanno la terra, presentano sulle specifiche stampate uno o più quadratini l'uno nell'altro per indicare il tipo di isolamento.
    Peggio è quando aattacchi e stacchi Sky per un motivo molto semplice, il cavo d'antenna, a volte ha la massa che non concorda con quella di casa, parlo di palazzine e non di villette singole o parabola sul balcone che fannoparte integrante dell'impianto di casa.
    Se vuoi attaccare e staccare vedi di spegnere e riaccendere il tutto come descritto sopra, c'è sempre la possibilità di cariche elettrostatiche, le quali girano un pò ovunque, le emissioni in radiofrequenza possono correre lungo il jacket esterno dei cavi, quindi trasferirli su una macchina accesa avrei qualche piccola perplessità.
    I segnali analogici, sono molto meno complessi per ciò che riguardale connessioni, ma possono avere più disturbi per via del/dei segnali stessi che si possono sporcare durante il suo flusso in entrata e uscita dei dispositivi nella catena.
    Gli HDMI non sono ancora conformati come un vero e unico standard, non sono io certo a dirlo ma i giapponesi stessi(lo dissero ad Amsterdam) in effetti ho visto una ferrari dei DLP e un Bray entrambi nuovi di zecca, non si parlavano, in nessun modo, è intervenuta la casa madre del Bray(non faccio nomi neppure sotto tortura) scaricato e ricaricato gli EDID sul VPR e Bray ma...nulla!
    Il Bray funzionava molto bene con altri VPR e il VPR funzionava molto bene con altri Bray quindi?
    Forse mi sono dilungato un pò.
    pace e cordialità
    memo

  4. #34
    Data registrazione
    Sep 2008
    Località
    Catanzaro
    Messaggi
    3.485

    Prima di tutto grazie mille per i consigli e complimenti per l'estrema competenza che emerge dal tuo intervento. Il vpr e' sempre spento quando non in funzione, in realta' tutto l'impianto e' sotto protezione e ovviamente quando cambio ingresso (stacco del cavo) lo faccio con il vpr non alimentato... La cosa molto strana e' che inizialmente anche l'ingresso hdmi2, come gia' scritto, mi dava dei problemi, il segnale veniva perso quando swicciavo fra gli ingressi del jvc, facendolo dal telecomando. Ora e' tutto ok, e ringrazio la buona sorte perche' in queste condizioni e' assolutamente perfetto e non ho nessun tipo di fastidio... Non ho riprovato l'hdmi1. L'unica cosa che ho fatto e' stata staccare completamente il vpr dal cavo di alimentazione per qualche giorno...
    Ciao
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •