Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 77 di 101 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima
Risultati da 1.141 a 1.155 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

@onsla
    Io credo che dai 3000 in su tutte le macchine siano superbe, ma gli appassionati non si accontentano mai e per valutare le macchine l'unica possibilità è il confronto...purtroppo Sony non é uscita con un 95 con rc per cui il termine di paragone rimane 50 o 1000...non c'è scampo
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    per cui il termine di paragone rimane 50 o 1000...non c'è scampo
    ma forse c'é pure qualcos' altro

tipo? di quella fascia di prezzo ci sarebbe il tw9100 o i l pana6000 ma sembra che li abbiano acquistati in pochi...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Tu hai citato 50 e 1000 ed in quel range di proittori belli performanti ce ne cadono diversi :-P

@jedi:
    Come stanno andando le provo con il "mostro" ?
    Quanto ti manca x la calibrazione?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    non capisco questa tua avversione contro le nostre fantasticherie
    menomale che lo dici tu stesso che sono fantasticherie! Convengo
    Ed e' proprio perche' sono fantasticherie che quoto il pensiero tanto significativo quanto poetico di Onsla, ovvero:

Citazione Originariamente scritto da Onslaught Visualizza messaggio
    volendo per forza trovare il prodotto che "distrugge" gli altri, quando la realtà è in realtà molto più sfumata.

Allora Steven
    Spero di non essere troppo di parte ,ma............e' eccezzionale.
    Molto superiore al mio ex X7 (che era tarato)
    Pensa un film difficilissimo Aliens vs Predator 2 (lascia perdere il film)che con quelo di prima si faceva fatica a vedere i particolari (molte scene buie e molto contrastate),con questo e' veramente uno spettacolo(provare per credere)
    anche nelle scene piu' impossibili,definizione ,dinamica contrasto e colori sono meravigliosi.
    Chi vuole vedere (cosi' non sono solo le mie parole)sono di Milano.
    Un saluto e lunga proiezione felice
    Marco

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    onsla.. ti parlo con tutta la simpatia e la immensa stima che ho per te
    ma mi spieghi perchè sei sempre contrario a tutti i nostri tipi di paragoni e discussioni molto sognanti e teoriche su vpr processori video schermi lettori ecc?
    ripeto che sno della idea che sia insensato parlare del solo vpr.. io non mi siedo a guardare il vpr, io guardo ..........[CUT]
    Se ci fai caso sono intervenuti diversi moderatori per la stessa questione: un conto è fare qualche comparazione, sono tranquillamente permesse nelle discussioni non ufficiali, un altro è fare solo quelle, si finisce OT (se la discussione è su un determinato proiettore, non può trattare solo confronti) e per forza anche per fare paragoni forzati.
    Capisco che può essere utile sapere come va un proiettore rispetto ad un altro, o anche allo stesso modello, con aggiunta di uno o più processori video e schermo ad alto contrasto, però qui sta proprio passando in secondo piano l'analisi dei singoli modelli.
    Quasi non si parla di come va un RS46 senza niente altro, ad esempio, e non lo trovo molto logico, perché quello che puoi aggiungere sono accessori, non dotazione di serie, non è detto che chi compra un proiettore se ne possa o voglia dotare.
    Tra l'altro trovo che, a furia di volere fare paragoni, si finisca anche per farne di non troppo utili: un conto è paragonare prodotti di pari fascia, un altro è mettere a confronto prodotti che, da soli o con la somma di tutto quello che si aggiunge, finiscono per costare anche il doppio o di più.
    In più è successo anche che si arrivasse praticamente a litigare pur di stabilire qual è il vincitore assoluto che deve spazzare via tutto il resto: anche questo lo trovo poco utile, non è una gara, non ci deve essere il vincitore per forza, basterebbe analizzarne le caratteristiche, con calma e senza assolutismi, per poi ragionare su quali componenti sono più importanti per ognuno.

Posso anche aggiungere un'altra cosa: se mettete di mezzo processori di ogni tipo, schermi e addirittura lettori, non ne verrete mai a capo, sono troppe variabili, anche volendo fare un confronto servirebbero mesi e mesi di prove, strumentali e non, non è un caso se sono test che non fa nessuno (è la classica probatio diabolica: per quanto si possa provare e testare, qualcosa rimarrà sempre fuori e qualche variabile continuerà a non poter essere precisamente determinata).
    Nicola Zucchini Buriani

@jedi:
    A quante ore sei di lampada? tra quanti giorni farai la taratura?
    Ti credo sulla parola...mi piacerebbe vedere un vostro reportage fotografico(magari aiutato da gil),che dici?
    Altra cosa...tu che hai visto anche il sony vw1000,quanto lontano e' il tuo rispetto a quest'ultimo come definizione?
    Grazie
    Velodyne DD12+

Allora ...........
    Primo: sono a 23H lampada alta.
    Secondo: Fra circa 2 settimane verra' Simone a farmi la taratura a casa mia.
    P.S. Vedra il mio impianto a 2 canali e sono piu' che sicuro rimarra' basito dell timbrica/dinamica/olografia sonora.
    Terzo:vedi fare paragoni non a confronto diretto e' piu' che azzardato,ma sicuramente il 1000(e ho sempre sostenuto questa tesi)e' un altra cosa(attualmente non ha competitor),ma sul mio schermo da mt2,5 (a parte il costo)e' piu' che sprecato.
    Vedremo se fra un po' di anni ci saranno 4K a prezzi piu' terreni
    Ciao
    marco

Bene ne parliamo allora tra 2 settimane...buon divertimento intanto...e spero in un vostro reportage x la comunita'
    Velodyne DD12+

Su questo puoi scommetterci
    Marco

Citazione Originariamente scritto da jedi Visualizza messaggio
    Allora ...........
    Primo: sono a 23H lampada alta.
    [CUT]
    Non capisco questa cosa di tenere il vpr su lampada ALTA quando già su BASSA ha luminosità da vendere, già il mio RS 45, figuriamoci il tuo.....poi ci mancherebbe i gusti son gusti.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Quoto Stefanelli, almeno di avere uno schermo molto grande, tenere il vpr su lampada alta fa perdere un sacco di contrasto ANSI.

Stefanelli mi aveva consigliato di calibrare il vpr ha 42 cd/m2, e cosi ho fatto due calibrazioni una a 42 e una a 52, guardando "Uomini che odiano le donne" mi sono reso conto che quella a 42 offre più tridimensionalità di quella a 52, sopratutto nelle scene a basso apl.
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Se ha un telo con gain 0.8 magari....

Pagina 77 di 101 PrimaPrima ... 276773747576777879808187 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •