Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 101 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

Eh eh volevo anch'io dirgli la stessa cosa, ma poi mi son fermato altrimenti i "cinquantisti" mi avrebbero "odiato" ancor di piu!!!

Saluti gil

Ps.
    Ah, "cinquantisti" come sempre capitanati dal caro joseph ...........

La penso allo stesso modo, a parte il vantaggio del grande schermo e il piacere di essere al cinema (piacere che puo' peraltro diventare dis-piacere in base agli occupanti i posti vicini) a livello qualitativo sia audio che video siamo da tempo sotto la media delle sale HT personali anche prendendo come esempio cinema di alto livello come l'Arcadia (che sono mosche bianche), se poi valutiamo le sale medie, beh, c'e' da piangere... con casi addirittura paradossali...
    per esempio il multisala Wiz qui a Brescia ha gli schermi 1.85:1 e i film in 2.40:1 si vedono CON LE BANDE NERE sopra e sotto... mentre a casa mia ho lo schermo 2,37:1...

maH! il campa deve avere qualche problema con il settare il vpr...non ci sono altre spiegazioni, oppure grossissimi problemi con la superficie di proiezione...perchè esempio da me, con schermo adeo 1.2 gain, sala trattata con colore e moquette scure, rc a 10 nr a 30 tutti riduzione rumore a 0 settaggi ref con iris full auto, affiancato da darbee a 40 e sono s790 con valori a +1 vivo felice ed il cinema non mi vede più...immagine proiettata di tutt'altro livello...

Non dico il nome del multisala per correttezza ma chi è di treviso va lì al 90% e lo conosce...
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Senza offesa
    Ma non diciamo eresie
    La sala Energia di Melzo ha una qualita' video e audio(mi riferisco al suono multicanale)che nessun impianto di casa puo' arrivare. Prometheus che ho visto in 3d era veramente fantastico ,immagine per niente stancante(a differenza di Avatar che avevo visto 2 anni fa ,stesa sala ,mi dava fastidio).
    Credo di avere un impianto audio al di sopra do ogni sospetto,ma il coinvolgimento che da' la sala energia e' unico
    Marco

Si d'accordo, ma come diceva giustamente DAKHAN la sala da te citata fà parte di quelle mosche bianche....
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

.........Ne sappiamo qualcosa noi qui a Campobasso

Dopo avatar non ho più messo piede al cinema...

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    maH! il campa deve avere qualche problema con il settare il vpr...non ci sono altre spiegazioni, oppure grossissimi problemi con la superficie di proiezione...perchè esempio da me, con schermo adeo 1.2 gain, sala trattata con colore e moquette scure, rc a 10 nr a 30 tutti riduzione rumore a 0 settaggi ref con iris full auto, affiancato da darbee a ..........[CUT]
    Anche secondo me Campa ha qualche elemento disturbante nell'impianto...
    Io con blu ray fatti anche mediamente bene avevo una visione godibilissima, bisognerebbe ricontrollare i settaggi o il cavo hdmi, che possa essere un'interferenza.
    Il sony mi manca, per certi aspetti, e sentite un utente proprio insoddisfatto mi fa venire qualche dubbio sulla reda di quella macchina.

@Campa
    Ma negli s.o avevi avuto le stesse impressioni? Non credo altrimenti non lo avresti comprato..hai sentito il tuo venditore per qualche consiglio?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Il fatto Genesio e' che negli shoot out si fanno vedere i real steel, i the avengers etc comunque software impeccabili che tramite l'rc rendono alla grande!

Poi pero' a casa si guardano anche altri film e allora, complice magari un occhio piu' clinico o piu' sensibile in qs senso, si nota il rumore video....
    Come ti ho scritto tramite WA ,nella mia saletta in una scena del cavaliere oscuro dove Morgan Freeman andava personalmente a rifiutare l'offerta del cinese con entrambi seduti ad un tavolo, erano entrambi inquadrati in controluce e, beh, era imbarazzante la quantita' di rumore video alle spalle di Freeman con l'rc impostato solo a 20!!!
    Pero' ripeto puo' essere che in un living la percezione del rumore sia diversa rispetto ad una saletta trattata (come puo' esserlo la mia)...

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da andrea_gi Visualizza messaggio
    null
    Al C......y di Silea è da un pò che lo frequento anche se non sono di Treviso, da quando Melita faceva ancora la cameriera alla birreria di sua sorella li vicino al multisala.
    Comunque sono molto convinto che le nostre salette dedicate ormai hanno raggiunto e anche superato la maggiorparte delle Sale Cinema, come dicono sempre i miei amici quando li invito per la visione di un film. Ora poi che ho installato l'X30.

Concordo!
    Anch'io qui a torino davvero "poca roba"...

Intanto Ti faccio i complimenti per la saletta....gia' dalla foto la resa dello schermo 21/9 e' spettacolare!!

Saluti gil

allora sull'audio sono quasi daccordo con voi.....anche se bisogna avere una casa isolata per tenere gli stessi volumi del cinema oltre che trattamento acustico.....e per avere una qualità simile, che puo essere superiore in acuni parametri piuttosto che altri, alle migliori sale audio che conosco e cioè energia e imax di pioltello, bisogna prendere le 2-3 sale migliori del forum e sappiamo tutti quali sono...non certo la qualità media, questo lo escluderei.....
    per il video secondo me siete fuori strada.....io ho citato non tutte le sale cinema in assoluto...è chiaro che certi cinema (soprattutto se sono ancora a pellicola) sono inguardabili....ma considerando gli impianti buoni o mediamente buoni....permettetemi di dirvi che confrontare un proiettore da 100000 euro con uno da 3000 è ridicolo....il livello di prestazioni richiesto nel professionale è superiore nettamente...
    purtroppo e me ne sono accorto a mie spese ci sono tipi di prodotti che con 2000 euro porti a casa il meglio che produce l'industria ad esempio tv al plasma. Anche le moto, dove con 25000 euro (il doppio dell'entry level) ti porti a casa il meglio o quasi e ci sono poi mercati come quelli dei vpr o delle automobili dove il meglio è nettamente fuori portata per l'utente medio.
    riguardo al mio proiettore, ora ho tutto smontato e sto finendo con vernice e cavi e canaline, tra pochi giorni avrò finito e potrò vedere con sala trattata e telo.....e poi vedremo se il problema è magari nel cavo hdmi o dove....
    Genesio se ti va di vedere il tutto e darmi un consiglio mi farebbe piacere.....
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Se effettivamente i cinema che tu frequenti sono cosi' elevati come qualita' ti invidio, da me non e' cosi' anche prendendo l'Arcadia delle Porte Franche o il Nexus con il Sony 4k a mio parere l'immagine che ottengo a casa e' comunque migliore, sia come livello del nero che come colorimetria. Se poi prendiamo gli altri Multisala allora basta un Panny 100 (no, non ho dimenticato uno zero) per avere di meglio.
    Il paragone economico a mio parere non regge, un proiettore da 100000 euro costa n volte piu' di uno da 3000 ma proietta anche su una superficie n volte superiore con tutto cio' che ne consegue, quindi non vedo perche' un proiettore da 100000 euro su uno schermo da 1000 pollici non possa essere paragonato qualitativamente a un proiettore da 3000 euro su 100 pollici.

ciao Campa, sul fronte audio stai messo bene, conosco molto bene il pre che hai in firma . Io però posso assicurarti che moltissime sale degli amici sul forum si sentono e si vedono anni luce meglio dei cinema. Metti insieme un jvc e un radiance con opportuna taratura, guarda le immagini che ti restituisce e dopo ti prego di portarmi dove vuoi tu, a qualsiasi cinema che vuoi tu per farmi vedere meglio. Non esiste cinema che riesce a restituire dettaglio, profondità del nero , contrasto dinamico che sono in grado di restituire i top jvc. Lo dico con mio grande rammarico visto che desiderei tanto andare al cinema e non intossicarmi ogni volta. Sul fronte audio poi permettimi che un impianto come lo tengo io in firma è molto più coinvolgente del cinema. Anzi ti dico di più, quando vengono gli amici a casa e mi dicono che la visione del film era come al cinema mi sento offeso . Poi attenzione una sala trattata acusticamente e oscurata migliora e dà il suo contributo, ma per esperienza vissuta il miglior audio che io abbia ascoltatao è stato in un ambiente living a casa di Alberto ktm. E sono sicuro campa che anche da te la sezione audio deve essere un bel sentire. Sul fronte video, l'entry level della sony è un buon prodotto che ti regalerà bei momenti

be un cinema ie fa na pipp. all'audio di ktm... sono ancora impressionato dal suo impianto!!!
    devastante!!
    per il video non parliamone!!sono stato anche a milano, ma proprio non ci siamo...ht rules!!

in una installazione dedicata come può essere quella di polpetta ht, totalmente nera, con lo schermo posizionato bene(la maggior parte degli ht che visito sono messi male e poco gradevole la visione di conseguenza!) il cinema se la sogna!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ragazzi,torniamo a parlare dei fantastici VPR di casa JVC?
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 64 di 101 PrimaPrima ... 145460616263646566676874 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •