|
|
Risultati da 586 a 600 di 1502
Discussione: Nuovi JVC 2013
-
07-12-2012, 14:36 #586
Concordo anch'io che piazzare il radiance ti dia uno step aggiuntivo di prestazione considerevole all'immagine...
...a proposito di dettaglio......
Tengo a precisare una cosa su qs immagine: eshift lasciato volutamente alto nel suo intervento per far vedere la totale assenza di rumore sugli sfondi!!!
La modalità stavolta è quella alta risoluzione (quindi non più hd)....
Ripeto il mio intento di qs foto non è nè far vedere la colorimetria (cmq 10 giorni e taro strumentalmente il vpr) e nè far vedere la definizione del primo piano di Caine, ma solo far notare che ,nonostante si aumenti decisamente l'intervento dell'eshift, in qs ultima modalità (alta risoluzione) non fa alzare il rumore video.....
Davvero incredibile!!!
saluti gil
edit:
QUI c'è la foto in hd convertita in jpgUltima modifica di gil; 07-12-2012 alle 16:08
-
07-12-2012, 15:16 #587
Vpr arrivato, l'ha ritirato mia moglie
Torneró a casa per mezzanotte ma voglio accenderlo:-)
Ps. Setting consigliati? Mai avuto un jvc...modalità film ecc... :-)TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
07-12-2012, 15:18 #588
Hai mp
Saluti gil
-
07-12-2012, 16:05 #589
gil, giralo anche a me l'mp...
Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite
-
08-12-2012, 11:54 #590
Come trovate la rumorosità (ventola) di esercizio del vpr?
Chiaramente inteso con volume basso tipo visione tranquillissima tarda serata...TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
08-12-2012, 14:56 #591
Senior Member
A lampada bassa direi piuttosto silenzioso: si sente ma poco.
-
08-12-2012, 18:59 #592
Eccomi qua di ritorno, alla fine della fiera sono ritonato al lato oscuro
Rs46 ritornato in casa base, sinceramente mi ero abituato prima del sony al nero e contrasto dinamico del jvc , che effettivamente fa la sua differenza in scene scure particolarmente problematiche. Ho preso anche il darbee da provare intanto ce c'ero... Ho attaccato tutto , e praticamente a parte un aumento di luminosita e forse una migliore pulizia del quadro come rumore di fondo direi che e' uguale al mio vecchio rs40... Il darbee per il momento non mi convince un granche.. Il 3d non lo posso vedere perche per il momento ho 2 xpand x104 compatibili con il loro modulo opzionale rf ma non vanno in nessun modo( se qualcuno mi puo' illuminare nel metodo sempre che siano veramente compatibili)
Insomma sono ritornato(3d a parte) piu o meno come prima, l'unico problema e' che adesso mi mancano i pro sony e saro molto probabilmente costretto a prendere un radiance per dargli un innesto di turbo
Lo dico spensieratamente perche non sono fanboy i nessun marchio, rs46 + darbee (ma anche i modelli con 4k farlocco)rispetto al sony come definizione percepita con BR buoni-ottimi e' come vedere una tv hd ready e un full hd. Il RC di sony fa i miracoli, mi dispiace dirlo ma dubito che anche con il radiance riusciro ad avvicinarmi...poi che l'immagine sia ottima per via del contrasto nativo elevatissimo e' un altro paio di maniche, pero il sony su quasi tutto sto giro e' avanti, dettaglio, FI, dinamica alle medie-alte luci, 3d?!? (Spero di no sul 3d devo ancora provare
)
Per chi non ha avuto un jvc prima e non ha l'occhio abituato al suo super contrasto sulle scene scure consiglio sicuramente il sony 50 nel globale.Ultima modifica di ZIKY; 08-12-2012 alle 19:20
JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
08-12-2012, 19:21 #593
@ziki
.. prima di postare mi sono andato a guardare le foto del tuo theater e, a meno che le cose non siano cambiate, non ho visto una bat-cave ma più un ambiente assimilabile ad un living parzialmente trattato... insomma creo una situazione dove i riflessi ambiente si facciano ben sentire sul telo in scene non buissime
ora... se posso chiedere... l'HW50 sembrerebbe per il tuo ambiente, ed anche sulla base di tutto quanto si legge in giro, il prodotto da preferirsi mentre invece tu sei tornato al JVC... scelta dovuta solo alle scene scure e problematiche o c'è anche dell'altro? forse il HW50 tende ad essere leggermente troppo digitale mentre il jvc più film-like?
io ho un ambiente living, in futuro fortemente trattato, e mi interessa conoscere le esperienze/motivazioni di altri forumiani... la tua nello specifico
p.s.: ti quoto in toto... anche secondo me ci vorrebbe un JVC con i pro del Sony o viceversa un Sony con il nero e il tipo di resa del JVC... in quel caso comprerei immediatamente... maledetta coperta corta
-
08-12-2012, 19:34 #594
Advanced Member
ziky non puoi essere l'unico di tutto il forum a cui non piace il darbee
dai su, pazienza,dagli un'ora di test approfondito e dedicato!! intervento al 60 65% modalità demo con tergicristallo e fermi immagine.. altrimenti è impossibile notare l'intervento in scene in movimento e senza tergi!!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
08-12-2012, 19:50 #595
Ziky di' la verità, già rimpiangi il Sony...
VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
08-12-2012, 21:07 #596
Allora lupoal, l'ho gia detto , la scelta e' data da l'occhio abituato al jvc, dove in certe scene va meglio, c'e poco da dire ma cmq ammetto che adesso che ho avuto il sony qualche giorno e l'ho potuto sicuramente testare piu di quanto di faccia in un S.O. posso affermare che ha molti pregi anhe lui , anzi l'unico suo difetto e di non andare nel nero come jvc. Per il discorso cinemalike, forse Il jvc con il suo contrasto nativo e la sua definizione cmq buona ma non eccelsa rende bene l'effetto pellicola. Il sony e' sicuramente piu' problematico e digitale con materiale non buono dove motra piu imperfezioni ma anche perche' e' piu dettagliato.. Su film invece ottimi il dettaglio schizza alle stelle con RC e le immagini sembrano talmente perfette che quasi ti spiazzano.
Ripeto se non si e' dei fissati del nero e non si ha intenzione di prendere costosi processori esterni il sony e' da preferire senza se e senza ma.
Hunter : lo so che a te piace molto il darbee ma io non riesco a farmelo piacere mucio per il momento... E poi per me le cose veramente toste per me sono le cose che si vedono subito , mica quelle che devo andare a cercare con il fermo immagine e il lanternino e poi e poi..
In confonto il RC di sony e' dio fatto in terra!!! Quello si che si vede lontano un chilometro
Josephand: x certe cose un po' si lo ammetto, ma la stessa cosa la provavo con il sony quando vedevo certe scene sapevo che con il jvc andava meglio... La mia "semplice " considerazione e' stata che con il jvc in futuro collegandogli un proc esterno(chi ha detto radiance)le prestazioni potranno sempre aumentare sia come dettaglio che soprattutto come taratura, mentre nel sony il suo nero e contrasto nativo e' quello e te lo tieni(ripeto cmq molto buono sicuramente meglio di qualunque lcd o dlp) quindi se non si e' talebani dl nero e contrasto sicuramente con il sony si porta a casa un Signor vpr
, se invece quelle differenze nelle scene scure dove il jvc spacca sono troppo importanti la sceata del jvc e' obbligata perche ancora su questo aspetto e' 2 spanne avanti c'e' poco da fare
Cmq ormai la decisione e' stata fatta.. Spero giusta.Ultima modifica di ZIKY; 09-12-2012 alle 11:33
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
-
09-12-2012, 08:20 #597
Advanced Member
praticamente ziky è arrivato alla mia stessa conclusione, e chiaramente non ci siamo messi d'accordo..
anzi, noto che in molti condividono il mio pensiero che ho postato all fine dello s.o.
quest'anno, a parte qualche fanboy esaltato per il vpr che ha preso, tutti gli appassionati del forum sono concordi nei pro e nei contro dei proiettori.
e penso tutti siano daccordo che liscio, solo vpr senza procio, il sony è migliore e più completo, con solo la pecca del nero.VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
09-12-2012, 10:43 #598
Non solo quello, aggiungerei anche la grave mancanza dell'ottica motorizzata e le memorie formato per chi ha uno schermo 21/9!!!
A qs proposito, QUI trovate un mio consiglio su come vedere al meglio l'ultimo capitolo di Batman con i vpr jvc
Provate a fatemi sapere....
saluti gil
-
09-12-2012, 11:28 #599
D'accordo anch'io con le considerazioni di ziky e Hunter, riassumono perfettamente la situazione per quel che riguarda il dilemma della scelta quest'anno, e credo abbiano fatto la scelta giusta in relazione alle proprie esigenze.
Gil, certo, avessi avuto un 21 9 non c'è dubbio, sarei passato al lato oscuro!!VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m
-
09-12-2012, 11:36 #600
Certo che questo rs46 e' piu bruttino del mio vecchio.. Sara' il nero opaco invece del lucido, sara la mancanza dello sportellino automatizzato della lente che manca , ma il vecchio era un po' piu bello e elegante, vanno sempre al risparmio!!
Domandone a chi ha i nuovi jvc?? Non resco in nessuna maniera a far funzionare li xpand x104 con il su adattatore bluethoot dongle RF , ho provato qualunque modo ma non vanno.. o non sono compatibili o ho qualche problema con l'emettitore rf , qualcuno li usa??? Aiuto!!!! (Per il momento non mi hanno dato ancora i suoi originali jvc)Ultima modifica di ZIKY; 09-12-2012 alle 11:40