|
|
Risultati da 571 a 585 di 1502
Discussione: Nuovi JVC 2013
-
07-12-2012, 09:09 #571
Senior Member
Si, Hunter, condivido appieno.
Io ho comprato il piccolo JVC e ne sono contento, è un gran proiettore, ormai da 2 settimane mi sta tenedo buona compagnia.
Con prezzi terreni oggi si può fare un ottimo acquisto, che certamente fino a 4k avviato darà grandi soddisfazioni.
Ha un ottimo nero, quadro pulitissimo e totalmente privo di rumore video, 3D finalmente utilizzabile, ancorchè non sia perfettamente tarabile per i limiti del CMS offre immagini notevoli, è silenzioso, ottica motorizzata con memorie, insomma, le qualità necessarie per essere un ottimo prodotto le ha tutte. Tutte tranne una.
Infatti se potessi ruberei il FI del Sony per eliminare quella che secondo me è l'unica vera pecca dell'RS46: il cmd, per quanto un pò migliorato in quest'ultima versione, è sempre spanne indietro. La scattosità che rimane, piuttosto evidente su uno schermo da 3 metri, è l'unica pecca vera in un'immagine altrimenti godibilissima.
Strano che dopo tanti anni JVC non sia ancora stata capace di creare un algoritmo decente. Tutti gli altri ci sono riusciti già da diversi anni. Epson, Panasonic, Sony, fanno tutti nettamente meglio. Trovo talmente strano che non riescano a fare un sistema di frame interpolation decente che sono portato a pensare che sia voluto, forse per non darci la macchina perfetta oppure perchè non si rendono conto di quando noi acquirenti desidereremmo averne uno finalmente valido.
-
07-12-2012, 09:34 #572
Advanced Member
come non darti ragione..
resta sempre il marketing a decidere le scelte ma potevano migliorare il c.m.d. o fill ratio al posto che il 3d
purtroppo per quei 5 film che si guardano quei 4 taleban 3disti (stai leggendo campaaa) ci siamo beccati un super miglioramento in 3d (che io non vedrò mai perchè non acquisterò mai il kit) al posto che il ben più utile miglioramento di c.m.d. o fill ratio.
poi io sono più invidioso del fill rtio sony, è uno spettacolo
del resto farei un grosso applauso per l'eliminazione del rumore di fondo ormai storico dei jvc completamente eliminato!!!
wow questa si che è na gran cosa!!
e per inciso anche li sony era davanti, perchè non l'ha mai avuto!VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO
: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO
-
07-12-2012, 09:50 #573
Hunter quindi a parte il 3d, che non ce ne importa un fico secco, in cosa è migliorato il 46 rispetto al 45?
P.s. Non so se già l hai detto in qualche thread ma ultimamente sto seguendo poco che sono impegnato....U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-12-2012, 09:53 #574
Advanced Member
è la stessa machina,tranquillo
solo non c'è più la rumorosità di fondo che puoi ben vedere se ti avvicini al telo del tuo 45.
ora il quadro è fermo granitico.
io son tanto dentro allo schermo che la rumorosità col 45 la vedevo dalla seduta..
dovrebbe esser leggermente migliorato anche il c.m.d. ma tanto fa schifo lo stessoVIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
07-12-2012, 09:58 #575
Grazie
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
07-12-2012, 11:12 #576
forse il cmd si può utilizzarlo coi cartoni, se si riesce a me non dispiace, ma non ne faccio una priorità.
col sony mi piaceva sia 24p che col MF low però tipo spiderman con MF mi sapeva finto di brutto quindi alla fine della fiera meglio abituarsi solo con un tipo di visione e via, è tutta questione di abitudine, infatti chi usa MF al cinema fa fatica ad andare
la pulizia del quadro è una bella sorpresa, vuol dire che nel momento in cui applichi i filtri non puoi accentuare il rumore video..
riguardo alla zanza, se sei troppo dentro allo schermo e con la supervista da falco 20/10 allora noti qualcosa, a me il vpr deve ancora arrivare ma con schermo 230cm, distanza visione 3m sono quasi sicuro che non noterò niente...spero!!
per il resto sono in agitazione per l'attesaTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
07-12-2012, 11:16 #577
È' vero che il pelo di nero in più e la dinamica alla basse luci e' migliore sul Jvc, quello che mi frena e' che la dinamica sulle medie e alte luci e' nettamente meglio sul Sony ve lo posso assicurare, per non parlare del RC che fa un lavoro eccezionale su materiale buono e il radiance imho non arriva assolutamente come dettaglio, migliora si.. Ma non a questo punto.. Poi che l'immagine sia ottima perché tarata e con i suoi filtri sharpness ok ma non fa il lavoro del RC sicuro.
Oggi è' il giorno della verità'!!!JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
07-12-2012, 11:22 #578
Mmm, fattelo tarare bene da un forumer o dal tuo pusher di fiducia (
) e vedrai che la dinamica sulle medie e alte luci jvc mette la freccia...
In ogni caso buona scelta
Saluti gil
-
07-12-2012, 11:30 #579
Advanced Member
Ziky ma con che basi lo dici che il rad non raggiunge l' r.c.?
So ke l'hai visto tante volte il rad, ma a memoria è dura!!
Dai dato che sei indeciso facciamo così..
Portiamo il mio46 da polpetta,il tuo 50 pure.. E poi un volontario con il rad.. Tipo superslide e in 5 minuti risolviamo il dilemma!
Io ho la mia idea che il rad non sia inferiore ma superiore ma magari sbaglio e non avrei problemi a ricredermi!!
Allora lo chiami tu samuele??VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
07-12-2012, 11:37 #580
Sarebbe molto bello Hunter ,peccato che devo decidere il mio destino entro domani!!!
Cmq ti dico l'ho visto più volte il radiance con Jvc e ci va a nozze perfettamente , ma proprio tanto, anche se costa uno sproposito... Però' se parliamo solo del discorso sharpness migliora ma fidati ho visionato tanti ma tanti spezzoni e il dettaglio con RC su un Jvc non l'ho mai visto. poi che nell'insieme possa restituire un immagine più piacevole Jvc+RAd questo e ' un altro discorso...JVC N5 4KSchermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI
- OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302
KRELL KAV 500 - B&W 802 D2
- HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----
-
07-12-2012, 12:06 #581
@filmarolo:
Confermo ho riprovato ieri sera e con i cartoni animati il cmd 3 funziona benissimo (io comunque odio il motionflow quindi l'ho tolto perché i jvc sono da manuale con i segnali a 24p).Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace
-
07-12-2012, 13:15 #582
Guest
Ecco quotone a salamandre i film in 24p sno uno spettacolo sul jvc. Chi e' amente del cinema ama questa visione il motionflo la rende per i miei gusti innaturale. Anche se a bassa mio da' fastidio. Come me ci sono molte persone che appreezano la taruelle immagini come riprese . Poi non paragoniamo il radiance al rc del sony il radiance e' un processore video con filtri avanzatissimi. Il rc applica maschere per aumentare dettaglio a scapito dell'introduzione di artefatti se spinto un po' sul radiance non e' cosi, na e' ancher ovvio il radiance costa almeno la meta' del sony quindi ci sara' qualche differenza. Poi chi ha il sony se lo goda e non pensi a paragoni con altre macchine. Il jvc ha suoi punti di forza e il sony ne ha altri. Entrambi ottimi prodotti nella loro fascia di mercato
-
07-12-2012, 13:41 #583
Advanced Member
Io se non fossi stato sicuro di recuperare con il rad tutto il dettaglio mancante e forse più rispetto all'r.c. Ci avrei pensato bene prima di prendere jvc..
Il dettaglio era molto più alto sul sony..
Magari sbaglio e finche non troviamo un rad volontario o non lo compro io dopo il ces non avrò la risposta..VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886
-
07-12-2012, 13:55 #584
Non ho ancora visto il Sony 50, ma il 45 con Radiance si...ed è dettagliatissimo, con immagine mooolto naturale...il Darbee quasi non si notava....(da me con il 350 invece l'intervento del darbee lo ha visto anche mia mamma!)
Sul sony 1000 il RC riusciva proprio a "creare" informazioni, forse merito anche della matrice 4K...non so se con il Sony 50 i risultati siano paragonabili, comunque per i miei gusti non bisogna spingerlo molto (così come il Darbee)
-
07-12-2012, 14:14 #585
Advanced Member
hai provato a switchare veloce fra rad on e off e vedere le differenze sul dettaglio?
VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEERADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886