Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 101 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

@Ziky
    Le tue ultime due righe riguardo al jvc + radiance che non raggiungono il dettaglio di sony mi lasciano un po' perplesso....

Ma fin quando non sara' a casa mia non mi pronuncio (dopo lo faro' sicuramente ) ma leggendo i vari possessori di qs abbinata (metto dentro rs45+ rad ovviamente) credo che siano un po' in contrasto con cosa hai appena scritto...

In ogni caso non devi neanche cambiar firma...

Il radiance e' un ottimo abbinamento perche permette di tarare al max un vpr e un proiettore tarato al max con sonda come un jvc cmq rende l'immagine molto migliore di prima, io sto parlando di definizione percepita, il rad aumenta si il dettaglio ma non cosi' tanto , magari in maniera piu naturale questo si ma nn cosi fidati... E poi non e' vero che aumentando i filtri non provoca danni, come tutti i filtri sharpness ha i suoi difetti e limiti, testato una volta da superslide che li teneva a meta' e in batman tdk li abbiamo dovuti abbassare di molto perche produceva una "frittura" di grana ben pronunciata nelle scene con piu grana ben visibile con il suo vecchio 990...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Vabbe' ma pure l'rc del sony se si esagera produce solo danni...
    .
    Riguardo al radiance invece bisognerebbe chiedere a Stefanelli che sembra che lo abbia tarato perfettamente con l'rs45 e Luca che lo ha visto dice che non hai mai visto un vpr piu' dettagliato...

Saluti gil

Va be ma cmq non e' una battaglia radiance - RC , anche perche fanno due cose diverse... L'rc cmq oltre a aumentare il dettaglio sharpness imho da quello che ho potuto vedere modifica anche il contrasto con un effetto tipo darbee ma migliore, insomma l'unione delle cose provoca effetti incredibili con materiale ottimo. Con quello normale meglio metterlo al min che cmq si vede benissimo il suo apporto... Con quello scarso o film vecchi meglio disabilitarlo con un bel salto indietro di sfumatura che porta l'iimagine a livello quasi analogico-pellicola che neanche mi dispiace ... Se il film proprio non ce la fa.. E' inutile cercare di far emergere dettaglio dove non ce...
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

No beh nessuna battaglia...
    E' che, ragionando bene, il nero del sony non lo puoi migliorare mentre il dettaglio di jvc si...

Infatti su qs punto mi trovo decisamente daccordo con Genesio che ha ragionato in tal senso...

In ogni caso cadi sempre in piedi, non c'e' dubbio...

Saluti gil

Cia a i 2 contendenti
    Non vorrei fare l'avvocato del diavolo(ricordo che sono sempre stato JVC dipendente HD1,HD100,990 ,X7),ma veramente il Sony 50 e' un eccellente Vpr.
    Ormai ,in comparazione sia da Videosell (visto 2 volte )che da HCS (1 volta) nella sede di Segrate,posso dirlo in maniera oggettiva che queso proiettore e' veramente eccellente ,e non vi e' storia con il 46 e se la batte ad armi pari con il 48 (ma in alcuni parametri anche meglio).
    Quindi capisco Ziky (anche se poteva essereun po' piu' accorto)di tornare sui propri passi.
    Con le dovute cautele ,il 50 mi ricorda per certi aspetti il 1000 ,e quindi eccellente.
    Spero che la sony faccia adesso un nuovo 95 che si possa ancora piu' avvicinare all' inarrivabile(per il momento )loro top.
    Ciao
    Marco
    e' per quel filino di nero in meno(

Peró questa é la sede dei jvc 2013....

Volevo chiedere una cosa, o meglio, sentire se é capitato a qualcuno, in pratica la delimitazione inferiore dell'immagine sulla parte destra non é proprio dritta, come se nei 15cm circa finali fa una lieve parabola verso il basso.
    É capitato anche a qualcuno di voi?
    Nella mia installazione uso lo sfift verticale ma pare sia così anche avvicinandomi un pó a centro lente.
    Oggi sento Simone
    Per il resto il mio esemplare in lampada alta (x il 3d, altrimenti non serve é un faro) quando la ventola viaggia ad alta velocità diventa molto rumoroso, di questo me ne ero accorto subito.
    Anche a voi?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

@jedi:

La tua disamina e' proprio una valutazione soggettiva (soprattutto sull'rs48) e sicuramente non oggettiva (come lo e' anche la mia beninteso...)
    Li ho visti anch'io i tre vpr....

Saluti gil

Confermo sulla totale soggettività.....

@filmarolo
    la ventola io la sento solo con il 3d, in 2d mi pare quasi che sia spento il proiettore (e per ora è posizionato altezza orecchio, non ancora a soffitto).
    Per la riga storta, sembra come se non fosse centrato il vpr, altrimenti c'è qualcosa di disallienato (potresti aver usato il keystone involontariamente?).
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

non è cosi niubbo dai!! eheheheh vuoi che non lo sappia che deve mettere tutto in linea??

per la ventola la sento pochissimo se metto l'audio muto, se matto in high si sale il rumore, ma nulla di preocupante.. si sente ma in visione a livelli di ascolto normali imho è inudibile..
    poi i miei livelli di ascolto sono da disturbare l'intero vicinato..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

@filmarolo:

Il 45 è rumoroso in 3d e non silenzioso in 2d, per me è il suo difetto numero 1 (sono un po' uno psicopatico delle ventole (ho assemblato pc per anni)). Ho già delle idee per sistemare la cosa (questa settimana lo appenderò al soffitto poi installerò una mascheratura con dei pannelli di cartongesso e di lana di roccia con varie aerazioni per farlo respirare...)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Non volevo dare del niubbo a gene, ci mancherebbe, ma negli spippolamenti fatti di notte magari...

Ho usato con soddisfazione gli adattatori hdmi a 90 o 270 gradi per ottimizzare gli ingombri!

In fase di installazione io contavo di attaccare il vpr il più possibile al muro appunto usando questi adattatori. Ma mi viene il dubbio.... per cambiare la lampada sono costretto a smontarlo del tutto, voi come fate/fareste?
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

jedi.. l'oggettività è ben altra cosa...
    il 48 è ben altra cosa...
    il 46 al netto di tutto non ha assolutamente paura del 50.. anzi.. dipende che valore dai ai singoli pro e contro
    il 1000 lascialo stare
    il "filo" di nero è percepibile da un bacucco orbo allo spizio...
    la dinamica non parliamone
    probabilmente devi guardare meglio il sony.. alla fine della fiera è tutta grana e poco arrosto...

scusami per aver tolto i filtri gentilezza e ammorbidimento grugnosità...ma il lunedì mattina è duro
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    il "filo" di nero è percepibile da un bacucco orbo allo spizio...
    [CUT]
    E' verissimo e come scrivevo nella discussione del 45, la questione del nero viene un po' trattata sotto gamba, viene liquidata molto velocemente. Ma personalmente sperò che nel futuro il miglioramento sarà proprio sul nero e sopratutto sul contrasto intra frame.

Non ci si può accontentare dello stato attuale delle cose. Un livello di nero migliore da un miglioramento visibile e non discutibile su tutti i film. Non è che uno deve cercare i bluray perfetti per potere sfruttarlo...

Ben venga un dettaglio più spinto (ma io rimango comunque convinto che dipende tantissimo dal girato, sul RS45 che non è proprio un riferimento sul dettaglio, certi film sono molto dettagliati e altri no) ma ancora una volta il nero è essenziale per aumentare la tridimensionalità dell'immagine e anche la percezione del dettaglio.

Se uno fa la media della percentuale di emissione luminosa durante un qualunque film (è stata fatta da Zoyd di avforum) si rende conto che la maggior parte del girato è fatto con dei valori di luminosità molto bassi (e quindi volendo esagerare chi se ne frega di quello che succede sopra i 50 IRE...)
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    @filmarolo:

Il 45 è rumoroso in 3d e non silenzioso in 2d, per me è il suo difetto numero 1 (sono un po' uno psicopatico delle ventole (ho assemblato pc per anni)).
    Anche io ho assemblato pc per anni... Ma in 2d io il mio 45 non riesco a sentirlo.... E ce l ho a 40 cm dalla testa sopra un mobile... Per avvertirlo devo togliere completamente l audio... Sarà che vengo dal panny 3000 che era parecchio piú rumoroso....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Pagina 42 di 101 PrimaPrima ... 323839404142434445465292 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •