Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 101 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

Bien, visto che la prima prova lai fatta non ti rimane che vederlo liscio e poi decidere....

Ovvio che con rs48 +rad si avra' un ulteriore step ma uno deve anche fare i "conti con l'oste" altrimenti andremmo tutti ad acquistare il sony 1000

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    A questo punto mi interessa una comparativa-consiglio tra JVC X55 (o RS 48 che dir si voglia) ed il Sony 50 in termini di dettaglio, resa 2D, resa 3D, ovviamente entrambe le macchine al loro meglio, con Eshift e Reality Creation attivati...chi li ha visti entrambi può darmi un parere???

Grazie

P.s considerando che ho Radiance e schermo di soli 2 ..........[CUT]
    Secondo mè, se non hai una stanza trattata ma un ambiente living il costo maggiore del JVC non è giustificato. Visti in confronto diretto da Audiquality, in alcune cose il sony 50 era anche superiore a mio avviso.
    VPR Sony WPL-HW50ES TELO Screenline Inceiling tensionato 274 16:9 124" TV Sony KDL-W905A 46" SORGENTI Oppo 93EU - PS3 AMPLIFICATORE NAD T785 HD SPEAKERS 4 B&W CM7 - CM CENTER SUB B&W PV1 CAVI AUDIO Van Den Hul CAVI VIDEO Atlona HDMI 1.4

Ma solo il jvc in una stanza living subisce le riflessioni ambientali?!?
    Le subira' anche il sony ovviamente e la stessa diff che noteresti su un ambiente trattato le noteresti anche in un ambiente living....

Saluti gil

Citazione Originariamente scritto da henry1968 Visualizza messaggio
    Visti in confronto diretto da Audiquality, in alcune cose il sony 50 era anche superiore a mio avviso.
    tipo?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Devo quotare gil!!!
    Ma perchè tutti vi ostinate a dire che solo il jvc patisce il living??
    E poi perche tutti continuate a paragonare il sony50 al jvc55??
    Gia ne prende a sufficienza dal vecchio x30!!!
    Sarà meglio tornare alla realtá...
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Forse volevo solo dire che le caratteristiche migliori dei JVC (neri, ecc), che spesso distanziano il JVC dai concorrenti, in ambiente living si perdono un po'...quindi forse la distanza si riduce

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ma solo il jvc in una stanza living subisce le riflessioni ambientali?!?
    Le subira' anche il sony ovviamente e la stessa diff che noteresti su un ambiente trattato le noteresti anche in un ambiente living....

Saluti gil
    caro gil, condivido spesso il tuo pensiero ed il tuo gusto (hai una sala che mi piace moltissimo), ma, pur premettendo che NON ho visto il jvc x55_VS_sony hw50 in ambiente living ma solo "in quel ramo del fiume Savena..." alias da Marcello, devo dirti che le riflessioni ambientali che sono un "errore sistematico" che naturalmente, a parità di ambiente, sporcano la riflessione luminosa alla stessa maniera per tutti i proiettori del mondo hanno una incidenza percentuale che invece dipende dal proiettore dato che tanto più piccole sono le variazioni di luminanza che vorremmo apprezzare tanto più è grande in rapporto ad esse l'inquinamento luminoso ambientale ... insomma non escluderei che la differenza in dinamica, in particolare per le scene a bassa luminanza, chiaramente in favore dei jvc (anche dell'rs45), venga mortificata in maniera apprezzabile ad occhio fino a scomparire in condizioni particolarmente sfavorevoli...
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Citazione Originariamente scritto da bongrandrea79 Visualizza messaggio
    tipo?!
    come ho scritto in altri post, ci sono situazioni nelle quali il rc del sony sembra addirittura fare meglio dell'e-shift2, a mio modo di vedere in quelle scene nelle quali l'algoritmo è in grado di riconoscere un certa "ricorsività geometrica" (più spesso è vero il contrario...),
    inoltre a mio modesto parere la visione del sony è più "empatica", un po' più immediata, in quanto a causa dell'iris dinamico alcune scene scure vengono "affogate" e, così, quando la scena cambia rapidamente in una molto luminosa, allora il "pieno sole" è abbagliante e ciò fa sembrare il sony più luminoso (naturalmente è un "inganno d'occhio", i due proiettori visti da audioquality erano entrambi sulle 48cd/mq e perciò l'unica cosa che si perdevano erano i dettagli in ombra sul sony mentre il jvc invece non perdeva niente!!!)...
    insomma il sony non è affatto superiore al jvc ma non gli è troppo distante ...
    "Anche la lotta verso la cima basta a riempire il cuore di un uomo. Bisogna immaginare Sisifo felice." (Albert Camus)

Per chi ha visionato a suo tempo il 'vecchio' RS45 ed in questi giorni ha visto in azione l'RS46... la mia domanda è la seguente: Vale la pena spendere circa 600 euro in piu' per quest'ultimo oppure ci si puo' 'accontentare' del fratello minore? (magari aggiungendo un Darbee?) --- aggiungo che NON mi interessa 3D e dovrei posizionare il VPR in zona living... Grazie per i suggerimenti...

A questo aggiungerei il migliore motionflow, il maggiore dettaglio col reality, il 3D migliore con mf attivabile e privo di flickering,, la maggiore luminosità in 2d e 3d, possibilità di calibrazione ottimale senza processore (ovviamente rispetto al 35, il 55 è in un'altra fascia di prezzo)

@ Hunter

Ti assicuro che il 50 non le prendeva dall'x30, anzi... Non sarei tornato a casa col sony fosse stato cosi (e avrei pure risparmiato...)
    Cosi come Gil cita spesso la comparativa di Simone, ti cito quella del bravo e competente Onslaught, che preferisce globalmente il sony sull'x35, penso la sua opinione valga quanto quella di Simone, no Gil?
    Ultima modifica di josephdan; 30-10-2012 alle 15:22
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Cosi come Gil cita spesso la comparativa di Simone, ti cito quella del bravo e competente Onslaught, che preferisce globalmente il sony sull'x35, penso la sua opinione valga quanto quella di Simone, no Gil?
    invero simone non credo preferisca l'x35 al sony hw50 direi anzi... il suo test l'ho letto ma ci ho parlato de visu sabato e si è detto convinto che così stand alone (magari da salotto) il sony ha un equilibrio ed una qualità clamorosi per i suoi 3,2k euro!!!
    certo poi da bocca buona è convinto che l'rs48 li valga tutti quei soldini in più perché a quel livello inizi a vedere e volere i dettagli...

Ma infatti ragazzi nessuno dice che il sony non sia buono (io perlomeno non l'ho mai detto); ma appena ho visto lo scempio che fa l'iris dinamico in presenza di fonti luminose su scene prevalentemente scure mi ha davvero fatto desistere ancor piu' della mancanza dell'obbiettivo motorizzato e delle memorie formato e qui quello scempio lo si nota sia su batcave che su ambienti living!

Ecco una foto del sony 50 su quello che intendo:

N u n_____s e____p o'____v e d e' !!!

Saluti gil

Gil, la vuoi finire con quella foto? E' fuorviante, credimi, tra l'altro per obiettività il faretto doveva esserci anche sulla swchermata jvc, ne abbiamo già parlato, tu hai detto che non sarebbe cambiato niente, ma "a fiducia", io ho visto dal vivo le due immagini affiancate e quello che chiami scempio ti assicuro che non c'è, anzi...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

E perche' mai simone avrebbe messo su' quella foto nella comparativa ? Cioe', vende tutti e due i vpr quindi non ha nessun interesse a dire una cosa per un'altra....
    Se l'ha messa e' perche' effettivamente e' cosi'.....

In ogni caso qs non e' un limite del sony ma secondo me un limite proprio degli iris dinamici in generale....

Saluti gil

E perchè non ha messo la stessa immagine su tutte e due le macchine? E' cosi che si compara una funzione e una resa,no? Diciamo che simone si è distratto.. Scherzi a parte, le macchine devi vederle, altrimenti va dato pari peso alle opinioni di esperti quali simone e onslaught, entrambe rispettabili. E l'iris dinamico del sony non fa nessuno scempio, non esageriamo, se no saremmo tutti ciechi, compreso chi ha comprato il sonby 1000, che pure ce l'ha...

Pagina 20 di 101 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •