Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 101 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1502

Discussione: Nuovi JVC 2013

Mmazza, ma quante persone hanno le pareti bianche con mobili bianchi? Uno su cento?
    Suvvia....

Secondo me basta che non ci siano delle condizioni estreme (vedi sopra) e il contrasto jvc maggiore lo si puo' notare!

Saluti gil

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Laccato bianco lucido fatto su misura....come sono messo??? Almeno le pareti le ho fatte beige... non proprio bianche

Ah ah, manco non l'avessi chiesto....
    No beh, ce l'hai proprio di lato e quindi dovresti stare a posto....oltretutto le pareti sono beige quindi vai di jvc perche' poi il faro sulla sx dello schermo proiettato dal sony incombe...

Saluti gil

Ps. Ma per vedere chi ti chiama dal videocitofono devi utilizzare la lente dei dentisti per vedere se hai le carie nascoste?

A parte gli scherzi bel living....di classe
    Ultima modifica di gil; 30-10-2012 alle 19:29

@josephdan

conosco personalmente onslaught e si, è molto competente, perciò assolutamente si gli si può dar credito quanto a simone berti

io e te caro ne abbiamo parlato 1000 volte e l'argomento è trito e ritrito...in alcune caratteristiche vince sony a mani basse (mf. 3d e perfezione out of the box) in altre vince jvc (dinamica nero assoluto ottica di qualità e motorizzata)
    sono due ottime macchine entrambe, e sommando l'importanza che si da ai parametri di cui sopra si può preferire una o l'altra.
    per te, nella tua situazione meglio sony, per me, nella mia situazione meglio jvc concordi?

ora procediamo con ordine:

nella comparativa imho ripeto imho sostanzialente esce vincitore l'x30 sul sony 50. per altri risulterà pari o per altri ancora vincerà il sony.. sempre parlando di quella comparativa.

questo vuol dire che il sony 50 va paragonato con x30 o x35.

per quanto riguarda il livellamento delle prestazioni in living imho il jvc mostrerà sempre più dinamica anche se verrà più danneggiato..
    io ha provato il mio tw2000 contro un x30 nella mia vecchia sala semi trattata.. be lasciamo perdere i risultati
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Hunter, si hai riassunto bene la situazione, non posso che trovarmi d'accordo con te, dipende a quali parametri si da la priorità per le proprie esigenze, e in ogni caso è difficile sbagliare prendendo l'una o l'altra!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Appunto. Si tratta di 2 splendidi VPR. I criteri che possono portare alla scelta di una o dell'altra sono puramente soggettivi e quindi non criticabili.
    Evitiamo di farla diventare una guerra tipo iOS vs. Android o PS3 vs. X-box .
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Secondo me basta che non ci siano delle condizioni estreme (vedi sopra) e il contrasto jvc maggiore lo si puo' notare!
    Secondo me dipende e non sempre servono condizioni estreme, hai presente la regolazione del black level sui JVC in cui ci sono due quadrati e devi alzare il livello fino a quando vedi differenza fra i due? Bene, se hai una bat cave vedi la differenza anche fra livello 0 e livello 1, se invece l'ambiente non e' trattato per vedere le differenze devi salire di 2, 3 anche 4 punti.
    Se non correggi tale valore adeguatamente avrai il classico "black crush" ma se lo modifichi innalzi il livello del nero e se il tuo ambiente ti porta a scegliere un livello del nero pari a quello di un altro proiettore significa che in quell'ambiente i proiettori avranno un livello del nero massimo identico e di conseguenza (ipotizzando di avere un livello del bianco calibrato identico) anche un contrasto sovrapponibile.

Non dovrebbe essere una guerra, io ad esempio non ho preconcetti...
    Sulla discussione del 50 l'ultimo commento è che se non si ha sala trattata e necessità di ottiche motorizzate si possono risparmiare i 2000 euro di differenza tra 50 e RS48...sarebbe proprio il mio caso, ma a meno di non poterli provare side by side nel mio ambiente con la mia catena, entrambi tarati con radiance e Darbee, non credo di poter dare un giudizio assoluto...

Guido il competitor del sony 50 è l'rs46 non 48....Se parteciperai allo shoot out di Simone a fine novembre ti chiarirai le idee (con qualche pattern per farti vedere la differenza di ottiche tra il sony rs46 e il sony....).

Eppoi ragazzi quale guerra....ma ci mancherebbe altro anzi, con sta crisi che c'è in giro che deprime i consumi e che ti fa andare in depressione , il fatto che stiamo a parlare di vpr confrontandoci con le proprie idee e credo (senza ovviamente offendere nessuno), per me fa solo bene all'anima dell'appassionato audio video...

saluti gil

Bravo Gil! E meno male che sono rimasti jvc e sony a farci... sognare!
    (Di' la verità, a te il Sony un po' ti piace, ammettilo...)
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Eppoi ragazzi quale guerra....[CUT]
    Ma ci mancherebbe, era per dire . Come esempio non ho certo citato i Balcani.
    Tra parentesi, potessi sceglierei anch'io l'RS48.
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Guido il competitor del sony 50 è l'rs46 non 48....Se parteciperai allo shoot out di Simone a fine novembre ti chiarirai le idee (con qualche pattern per farti vedere la differenza di ottiche tra il sony rs46 e il sony....).

Eppoi ragazzi quale guerra....ma ci mancherebbe altro anzi, con sta crisi che c'è in giro che deprime i consumi e che ti f..........[CUT]
    Vedo se riesco a liberarmi..anche se la vedo dura, intorno metà novembre arriva Carla... Che non è un uragano....almeno spero!!!!!!!!!!!!

Anche se, nel dettaglio e nitidezza, il fatto che il piccolino Sony sia al livello del gigante rs48 fa un po'... tremare le gambe!!

Citazione Originariamente scritto da Josephdan
    Di' la verità, a te il Sony un po' ti piace, ammettilo...

Certo che si Joseph, mai detto il contrario.....però intervengo quando sento dire delle cose del sony riguardo al nero, al contrasto, all'ansi contrast che notoriamente è pane dei jvc....

Ripeto, è stato tra i miei papabili all'acquisto e (come è successo a te con la generazione precedente jvc) avrei anche risparmiato diversi dindini; solo che ,come giustamente detto in precedenza, subentrano tanti fattori che per me sono più importanti e per altri lo sono di meno che fanno propendere la scelta verso uno o l'altro vpr....

Ripeto, nella famosa comparativa che è l'unica fino ad adesso proposta proprio come shoot out tra le due machine (tralasciando il faro sulla sx del sony ) direi che la gen passata del jvc tiene ancora testa al sony che è di nuova generazione e quindi direi che, a meno che jvc non sia impazzita proponendo qualcosa di identico con la nuova generazione, l'rs46 avrà parecchie carte da giocare.....

Per il resto sia tu che io caschiamo decisamente in piedi in quanto a goduria per i ns acquisti...

sauti gil

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Anche se, nel dettaglio e nitidezza, il fatto che il piccolino Sony sia al livello del gigante rs48 fa un po'... tremare le gambe!!
    E' quello che vorrei appurare, se tra le due macchine ci siano 2K euro di differenza, nel mio ambiente!

Pagina 22 di 101 PrimaPrima ... 121819202122232425263272 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •