Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 394

ma l'HW30 ha forse l'ottica motorizzata o è rimasta manuale come il 10 - 15 e il 20 ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77
    ma l'HW30 ha forse l'ottica motorizzata ??
    Manuale.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da HUNTER
    diciamo che eran a dir poco imbarazzanti le tre macchie visibilissime sul tw9000...
    Non mi dire che hai visto dust blobs sui nuovi Epson!
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Mi è arrivato qualche giorno fa ma è ancora inscatolato (versione con il kit 3d). Entro la settimana prossima monterò il tutto. E' il mio primo vpr quindi ho dovuto comprare anche il telo e pitturare il soffito almeno di un bel blu scuro opaco
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Facci sapere soprattutto in relazione alla posizione del transmitter

Ok ok, ma che io sappia deve stare per ora necessariamente davanti al telo, o quanto meno davanti allo spettatore. Farò delle prove mettendolo sempre piu di lato.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Hunter allora aspettiamo le tue impressioni...anche io sono in dubbio tra panny 5000 e questo sony...
    avendo avuto l'hw10 ed essendomi trovato molto bene credo succederebbe altrettanto con questo hw30.
    per il 3d credo mi divertirebbe su un 100" quindi qualche bd lo prenderei...per ottica manuale per me no problem...idem per le memorie formato che non userei...
    l'unica cosa sono costretto o ad attendere un calo di prezzi o ripiegare su dltro non 3d...

Facci sapere la tua visita a Milano...e cerca di guardarlo anche su un telo normale!

in pratica si può dire che Hunter sta andando in rappresentanza di un bel pò di utenti!

Ciao a tutti, io ormai è un mese che ho in casa il proiettore e vi dico che il trasmettitore deve assolutamente essere posizionato davanti allo spettatore. Aggancia bene il segnale in qualsiasi posizione lo metti ma assolutamente non dietro la testa quindi vicino al VPR. Sono passato dall'Epson TW-1000 ed il passo in fatto di dettaglio, precisione, luminosità e contrasto è veramente enorme su schermo da 95".
    Veniamo al 3D, questa è una nota dolente perchè l'effetto cross talking è presente in tutti i BD. Io ho notato che sopratutto nei primi 5-10 minuti di visione il problema è presente molto poi (probabilmente l'occhio si abitua agli occhiali) il problema scompare quasi totalmente.
    Comunque è un'ottima macchina per il rapporto qualità prezzo. L'ottica è tutta manuale, ma se non hai bisogno di modificare il formato una volta regolato è tutto OK per sempre.
    Penso che a breve proverò i nuovi JVC per fare un confronto ma su una stanza come la mia (non dedicata) con pareti e soffitto bianche, divano beige chiaro ci sono troppe zone riflettenti quindi una visione al 100% delle prestazioni non le avrai mai. In scene luminose nella sala ci devi bene ovumque è quasi una luce accesa, quindi anche questo può creare problemi di cross talking.

CIAO A TUTTI!

scusate per l'attesa, mi ero completamente fatto prendere da upgradite acuta e dimenticato di voi ragazzi...che non siete potuti venire a milano!

comincio col dire che non vi siete persi gran che

nel senso che l'evento era per lo più una presentazione prodotti, con tanti prodotti da presentare e di conseguenza poco tempo per valutare i vpr!

in pratica le valutazioni che farò sono certamente utili ma non definitive, per il semplice fatto che i vpr venivano messi in azione circa 10 min ciascuno (prima uno poi l'altro) e non come negli shoot out insieme coprendone l'obbiettivo 1 alla volta in modo da poter far confronti volanti sulla stessa immagine!

il tutto veniva fatta a memoria... e io non ho una gran memoria visiva!

parto col dire che ho fatto due turni per valutare meglio i vpr in quanto nei pochi minuti concessi non ero riuscito a controllare tutti i parametri che mi interessavano!

mi scuso se ho rotto le scatole ad emidio e agli altri addetti, in quanto non li lasciavo in pace un attimo chiedendo di attivare iris f.i. rivedere le stesse scene varie volte...
    insomma un fracassamaroni GRAZIE DELLA DISPONIBILITà E PAZIENZA!

ora devo scappare, fra poco parlerò in dettaglio dei due vpr!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

eccomi!

allora spariamola grossa subito

l'hw 30 è un ottimo vpr e dal fratello maggiore non ne busca troppe!!

le differenze col fratello 95 ci sono,ma IMHO non valgono i 2000 cucuzzoni di differenza!

in tutte le scene luminose sono praticamente indistinguibili
    mentre nelle scene buie il 95 riesce a tirare fuori quel qualcosa in più che balza all'occhio attento di un maniaco del nero

nelle scene scure di tdk tipo quella con tutti i grattacieli inquadrati dall'alto si poteva notare che il 95 aveva più profondità e tirava fuori più dettagli sulle basse luci.

questa è la differenza principale,nel senso che è abbastanza netto lo stacco.

per quello che ho notato io direi stop.

tranne l'ottica completamente motorizzata con memorie sul 95 e quella completamente manuale sul 30 e quanto detto prima sul contrasto a favore del maggiore, per tutto il resto i due vpr non sono distinguibili.

aggiungo inoltre che a detta di emidio (che ha avuto il piacere di tararli e smacchinarci liberamente!! ) il 95 ha un ottica migliore e più definita..
    sarà sicuramente vero, io in due sessioni di visione non sono riuscito a notarlo, perciò immagino la differenza non sia così grande..

perciò chi non ha un budget da emiro può andare tranquillamente sul 30 senza dissanguarsi e avere un ottima macchina,chi invece può permetterselo senza grossi sacrifici, farà sicuramente bene a prendere il 95.. potrà godersi il maggior contrasto e l'ottica motorizzata!

quanto a me aspetterò uno shoot out degno di questo nome e valuterò anche gli altri concorrenti..
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

cos'e' il crosstalk?

Ok montato il telo e installato il vpr Con configurazione CIH. L'ho innaugurato con king kong di peter jackson. Il telo è un 21:9 (2:35:1) 2.44 di base. E' il mio primo vpr quindi non posso scendere nei dettagli ne fare confronti purtroppo, ma posso sicuramente dire che sono state 3 ore scioccanti sul serio
    Visto da circa 3.40m il bd in moltissime sequenze è veramente spaventoso. Scene nitide e pulitissime in altre però devo dire, forse complice anche la grandezza dello schermo (ditemi voi non so), si vedevano gli algoritmi di compressione piuttosto evidenti. Ma credo di doverne parlare nel 3d del flm

Il vpr ha tutto manuale ma si impiegano veramente pochi secondi per zoommare e shiftare per i 21:9.

Ps per la olvere che si deposita appena sopra la lente durante il film voi cosa fate? Lasciate lì e coprite alla fine oppure spolverate in qualche modo?

puoi usare un panno in microfibra rigorosamente a lente fredda

Il panno swiffer va bene?

Pagina 6 di 27 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •