Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 283 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Citazione Originariamente scritto da Eorzea
    dai dicci quanto hai aggiunto per vedere "Piovono Polpette" in 3D
    Questa è cattiva però

@Farnir...tu fai un discorso saggio a mio avviso, se uno non sa neanche cos'e' un CMS, se pensa che il gamma sia quel raggio che spara un robbottone giapponese fa bene a spendere meno. Per chi invece sa armeggiare con sonde ed affini ed ha la passione della regolazione fine dell'immagine fa bene a spendere cifre maggiori ma che gli regalano grandi soddisfazioni.
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

Differenze addirittura enormi non mi pare di averne viste (non sarò esperto, ma non ho neanche un occhio così disattento), a meno che non si parli di settare nemmeno un po' il proiettore (tra uno completamente non regolato ed uno settato, la differenza si vede, anche aiutandosi solo con i dvd appositi, senza strumenti) e sì, ogni tot ore, da quello che mi hanno detto diverse persone esperte, bisognerebbe ritoccare i settaggi, altrimenti si finisce per avere un risultato non troppo dissimile da quello che si ottiene con un proiettore sprovvisto di cms completo, ed è per quello che la ritengo una cosa molto più utile per utenti evoluti, per così dire.

@HOMER J SIMPSON
    Hai capito perfettamente quello che volevo dire (meno male, non ero sicuro di essere riuscito a spiegarmi bene) .
    Per gli esperti sono sicuro che sia molto utile, ma per utenti molto più terra-terra (spero non si offenda nessuno se li definisco così, mi ci metto dentro anche io naturalmente) la vedo una cosa di utilità molto dubbia, secondo me la scelta è meglio basarla su altre cose più immediatamente visibili ed utilizzabili.
    Ultima modifica di Farnir; 02-12-2010 alle 15:02

Ovviamente Mi riferivo ai settaggi standard confrontati con uno tarato... Nel caso del 950 posso assicurarti che la differenza e' tantissima... Cmq e' un bel vedere anche con la thx...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    Questa è cattiva però
    Perché ci sono altre differenze ?
    scherzo Homer, sono sicuro che avrai un incremento prestazionale notevole

Citazione Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
    ...c'e' una faccina sorridente dopo la cifra o no? Dai scherzavo !!!
    NO era per sapere... volevo assumerti come consulente alle vendite

Citazione Originariamente scritto da Farnir
    secondo me la scelta è meglio basarla su altre cose più immediatamente visibili ed utilizzabili.
    Guarda che una calibrazione ad hoc fatta con CMS è MOLTO ma MOLTO più che visibile anche da un occhio non esperto
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Da quello che ho capito credo che, anzitutto, dipenda anche da come escono le macchine con i settaggi di fabbrica, no?
    Per come mi è stata spiegata la questione, da più persone, ci sono macchine che non necessitano di grossi interventi ed altre che hanno risultati non proprio brillanti anche dopo interventi con strumenti ecc. .
    E' giusto?
    Se sì, beh, bisogna vedere quanto si migliora rispetto alla condizione di base, per quello che ho visto (i proiettori che ho visionato erano stati settati con strumenti), tutta questa differenza non c'è, agli occhi di una persona non esperta, ma comunque non è neanche quello il punto: il punto è che se anche ci fosse una differenza non da poco, per quanto mi durerebbe?
    Dopo un centinaio di ore i proiettori andrebbero tarati di nuovo (questo lo do per assodato, visto che tutte le persone con cui ho parlato me lo hanno confermato), ed io di sicuro non dispongo né della competenza, né degli strumenti adatti, non sarei quindi mai capace di farlo e non posso chiamare qualcuno che periodicamente faccia i necessari ritocchi.
    Il discorso quindi è questo: se io non posso agire sul cms, ho utilità nel comprare un prodotto che ne è provvisto?
    Secondo me no, meglio puntare sul prodotto più nuovo, ho dei benefici molto più tangibili per me, e per quel che ho visto i nuovi modelli penso si possano definire decisamente ben funzionanti, dal punto di vista dell'appagamento visivo.

Consiglio vivamente a chi non ha le capacità tecniche e strumentali per una adeguata taratura di mettersi giù e studiare, non avete idea delle differenze che ci sono tra macchine tarate e non, se poi vi accontentate dei setting impostati.......de gustibus
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

... de gustibus ...
    Sinceramente prendere un prodotto di questa fascia per utilizzarlo non tarato è uno spreco... anche di soldi Comunque si possono godere sempre delle belle immagini...

Ragà sui primi JVC la taratura era d' obbligo, ma dai primi test (postati da Kenson mi pare) si evince che queste macchine escono ottime OOTB. Certo con l' usura della lampada si sballerà qualcosa a livello di luminanze delle singole componenti ma tinte e saturazioni dovrebbero restare in sede quindi a livello di cromia ottimo comunque.

con l' usura della lampada si sballerà qualcosa a livello di luminanze delle singole componenti
    Che, se non mi sbaglio, è proprio il controllo che manca sull'RS40...geniale, no?

Mi sa che vado a cambiare il mio ordine...

cms a parte, fino all'anno scorso l'esborso per i modelli superiori era giustificato anche per l'incremento di contrasto che era quasi doppio... Basta leggere qualche recensione on line per accorgersi che il cms era un gran valore aggiunto, ma le macchine anche non tarate avevano qualcosa in più su tutto... quest'anno già il modello base, ha su carta un gran contrasto, e se da default sono già regolati bene, allora ben venga la scelta per x3/rs40, un vpr ottimo con un prezzo decisamente più abbordabile!
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

dai primi test (postati da Kenson mi pare) si evince che queste macchine escono ottime OOTB.
    Allora avevo capito bene, no?
    Dipende anche dal livello di partenza delle macchine con i settaggi di fabbrica.

Per il resto: la regolazione naturalmente si fa, ad occhio con i dvd appositi, per chi non è molto esperto e di conseguenza così esigente e con occhio così attento, mi pare vada più che bene, del resto non ritengo fattibile che tutti possano acquistare un proiettore solo avendo capacità, tempo e strumenti per settarli a regola d'arte .

Ragà sui primi JVC la taratura era d' obbligo, ma dai primi test (postati da Kenson mi pare) si evince che queste macchine escono ottime OOTB....
    Da quello che hanno detto agli shootout, l' unico a essere praticamente tarato OOTB è il sony VW90, JVC ed Epson necessitano della taratura...

In effetti tutte le misure uscite fino ad oggi sono da prendere col beneficio del dubbio, bisogna attendere test seri sulle macchine di produzione.

Ricordiamoci però che l'ambiente/catena video incide sulla taratura in una percentuale non trascurabile. I preset possono arrivare fino ad un certo punto, poi...

Citazione Originariamente scritto da kenson
    Che, se non mi sbaglio, è proprio il controllo che manca sull'RS40...geniale, no?

Mi sa che vado a cambiare il mio ordine...
    in effetti potresti farlo
    Non sapevo che l' rs40 avessi un cms 2D ... cosa fai spendi 3000 e rotti euro in più per avere il controllo delle luminanze ? a parte che qualunque calibratore mediamente navigato sa che contano infinitamente meno di tinte e saturazioni, potrei indicarti almeno un paio di prodotti sotto i 1000 euro per sopperire a tale carenza

Pagina 71 di 283 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •