Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 40 di 283 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima
Risultati da 586 a 600 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

preso dal link postato da Gius76

http://www.videovantage.com/?p=11

Ricominciamo con la diatriba DLP vs DILA non mi sembra il caso vero?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

@ HOMER J SIMPSON
    Grazie
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

No, non è il caso. Perché io stesso, da (orgoglioso ) possessore del vpr capace della seconda e più definita immagine, RICONOSCO che la prima, quella del JVC, può piacere di più perché paradossalmente la minor definizione nasconde lo screen door effect e rende l'immagine più "compatta".

Però io ho scritto il mio post non per accendere la solita polemica D-ila vs DLP, ma per dare un preciso suggerimento al forumer Guido G. Cioè se ho capito bene ciò che desidera quando spera in un ANSI raddoppiato, e credo di averlo capito, allora forse sarebbe meglio, come scherza anche Eorzea , che cambiasse tecnologia perché ciò che vuole non lo otterrebbe neanche se l'ANSI contrast del JVC triplicasse... senza polemica.

Mai dire mai,fino a pochi anni fa sia gli lcd che i dla(i riflessivi) qualsiasi esperto del settore li ritenevano lontani anni luce per ambienti home theatre, andavano bene solo per il business.Guardate oggi,nessuno allora avrebbe mai pensato che potessero raggiungere queste prestazioni e nemmeno avrebbero puntato un centesimo.
    Ultima modifica di Guido G.; 10-11-2010 alle 20:08
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Che i DLP abbiano maggiore niitidezza non ci piove, ma la differenza non è quella descritta nelle due immagini postate in precedenza.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Le due immagini sono poco significative perchè si vede sul jvc una matrice spostata di 1 pixel, sarebbe più interessante vedere la versione "quasi" allineata
    Comunque per quelli che si lamentavano della zanzariera associata agli LCD bisogna dire che anche i DLP fanno la loro porca figura

i due shot si sono già visti l'anno scorso e indicano, o meglio dovrebbero indicare, la differenza in dettaglio tra un dlp e un d-ila. Peccato che quello che vedo sul mio schermo non è neanche lontanamente paragonabile a quanto si evince dal confronto, e poi la retinatura che evidenzia il dettaglio della scritta, secondo voi, nella visione di un film credete faccia bene?
    Puntualmente si ripetono le stesse discussioni di ogni anno... con le solite risposte... NON ESISTE il miglior vpr ma quello che ci piace di più...
    Pre: Hts (kts 4s); Finali:D'Agostino MasterPower Stereo + Krell Trio; Diffusori: 802 D3 + Htm2 D2 + 803 D2; Sub PB16 Ultra; Vpr: Jvc RS1000/N5; Schermo: Adeo 3m Tens/Motor; Sorgenti: Oppo 205, Goldenote Dac 30 Aurion Mod; MusicServer: Cocktail X50 + Nas; Bass shaker: Buttkickers;

torniamo in topic per cortesia si sta divagando per altri argomenti.........

@ HOMER

son daccordo su quello che hai detto sulla taratura, ma io dicevo altro , la taratura a puntino di un vpr non è alla portata i tutti, IO non ci capisco na fava, ed è per quello che piuttosto del nero che + nero non si può mi piacerebbe che i nuovi X3-5-7 fossero già quasi a riferimeno rec709.
    almeno ricordo che i planar escono quasi a riferimento.
    credo che aiuterebbe di + la voglia di provare un vpr, non credi?
    se parli di tarature, sonde, computer, tarature professionali, riferimenti rec709 ecc.... a qualcuno può passargli la voglia di spendere
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

3 pagine veramente interessanti

Da approfondire la discussione sul miglioramento della nitidezza del rs 40 se paragonato ai "vecchi" modelli rs 15-20-25, gusti a parte credo che una maggiore nitidezza dell'immagine(se questa era un "punto debole"della serie precedente ) non possa che essere gradita

Credo sia anche interessante valutare l'evoluzione che c'è in casa jvc nel corso degli anni , o meglio ancora sapere se un vpr nuovo come l'rs40 che costa circa 4000 euro sia superiore a un rs25 (se non sbaglio in listino da un'anno ) dal costo di 6000 euro

In un solo anno possibile che le prestazioni aumentino ed il prezzo cali del 33,3333333333% ?

- 10 GG

Domandona da 1 milione di euro!!!!
    Chi risponde?

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Mai dire mai...
    Lo spero , ma al momento non ci sono le premesse per dei Dila consumer definiti come i DLP da 0,95

Dila e LcoS sono tecnologie con un potenziale immenso, prendete questo Barco da simulazioni militari ....http://www.barco.com/en/product/1908

Il punto però è che le implementazioni consumer di JVC e Sony sono decisamente economiche dal punto di vista delle ottiche e delle tolleranze di costruzione. Sono cioè proiettori economici da fabbricare ma che, forti della tecnologia riflessiva, ottengono comunque ottime prestazioni, a beneficio degli acquirenti ma soprattutto del produttore e dei rivenditori a cui regalano bei margini, a giudicare da come li osannano un po' ovunque... (per un rivenditore il vpr che si vede meglio è quello su cui ha più margine )

Con questi progetti con ottica unica e zoom da 2X, la definizione non arriverà mai. Peccato perché anche un Dila potrebbe essere razor sharp e sommando ad un nero superlativo e ad un fill rate maggiore del DLP, si avrebbe qualcosa di strepitoso. Al momento però credo che questi vpr facciano macinare bei profitti alla JVC, non vedo quindi motivo di fare stravolgimenti...

Ha poi ragione Andrea1972 a dire che una bella calibrazione di default sarebbe un plus... non tutti si vogliono sbattere con calibrazioni, sonde e menate varie, anzi, il grande pubblico gira alla larga quando sente queste rogne...
    Ultima modifica di gius76; 10-11-2010 alle 22:42

Continuo a non capire il motivo queste affermazioni . Gli ultimi DLP escono tutti con matrici 0,65 con ottiche discutibili, e nonostante il mio ha le precedenti 0,95 ti posso assicurare che il JVC proietta immagini Razor nettamente migliori, senza considerare tutto il resto. Con questo non voglio scaturire la solita discussione anche perché le ultime pagine di questo 3D stanno prendendo una brutta direzione. Io suggerisco sempre di visionare prima, ciò che si desidera comprare. Cerchiamo di rimanere nella discussione giusta per questo 3D. Personalmente non ho pubblicato informazioni molto dettagliate sull'RS40 proprio perché non voglio assolutamente influenzare nessuno, ma sopratutto non voglio togliervi il piacere dell’esperienza che proverete agli shoot-out li potrete fare le vostre valutazioni e condividerle con tutti quelli che purtroppo non avranno la possibilità di essere presenti.
    Ultima modifica di PAOLINO64; 10-11-2010 alle 23:37
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da zebrano
    Da approfondire la discussione sul miglioramento della nitidezza del rs 40 se paragonato ai "vecchi" modelli rs 15-20-25,
    nel tempo c'é stato un miglioramento costante come si evince sempre da quel interessante sito postato da Gius76

(da sinistra a destra: RS1, RS20, RS35 and Samsung A900B)

http://www.videovantage.com/?p=819

speriamo che i modelli nuovi abbiano fatto un ulteriore passo verso l' immagine di destra.
    Ultima modifica di Eorzea; 11-11-2010 alle 07:51

Questa è roba trita e ritrita

Pagina 40 di 283 PrimaPrima ... 303637383940414243445090140 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •