Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 283 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Citazione Originariamente scritto da Ligrestowsky
    Allora il Sony andrà meglio del JVC
    Penso di si infatti anche sul fronte tv 3D, tra gli lcd, il Sony è il meno peggio.

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Magari costassero €5
    A noi però

Sinceramente faccio fatica a credere che in produzione costino più di questo...
    Se non ricordo male dalle misure sugli occhialetti abbinati ai TV 3D risulta che il contrasto on off sia tipo 40:1 , in pratica una ciofeca abissale.

Ci voleva tanto a inserire matrici a 240 Hz anche nei JVC? Non vorrei spendere 7000 € per poi vedere uscire l'anno prossimo i nuovi JVC con matrici più veloci che risolveranno il fliker e il crosstalk.
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Citazione Originariamente scritto da Lagoon
    Il crosstalk può essere chiaramente dovuto anche alla macchina fotografica, per cui prenderei quella foto con le pinze
    La foto sara' stata fatta con un fermo immagine e fotografando dentro una lente quindi dovrebbe essere abbastanza fedele anche se in effetti a pensarci bene la macchina potrebbe aver evidenziato il ghosting con un tempo di esposizione troppo alto anche se chi ha fatto la foto spero abbia valutato soggettivamente la cosa.

Gli occhiali sono gli XpanD, gli stessi che trovi al cinema.

Una matrice puo' essere anche da 1000Hz ma se ha un tempo gray/gray di 8ms buonanotte. Se avete mai visto le prove di schermi LCD noterete come il tempo che la matrice impiega per passare da un colore all'altro non e' lineare. Cioe', se tra bianco e nero ci mette 2ms, magari tra due tonalita' diverse ci mette 16ms. Questo potrebbe essere il problema del 3D su "non-DLP".

Anche io sto seguendo il thread da cui sono "sgorgate" quelle foto da brividi riguardo il ghosting (giusto da brividi ), ed anche a me sono cadute le braccia. L'utente però ha parzialmente ritrattato dicendo che i settaggi utilizzati (del VPR) accentuavano molto il difetto.

Ecco le foto con i nuovi settaggi:

http://saitti.kuvat.fi/kuvat/2010/JV...ing03.jpg/full

Chiaramente il ghosting è enormemente diminuito, anche se ancora presente, e così sarà finchè gli occhiali non riusciranno a chiudersi completamente alla velocità della luce.

Tengo le dita incrociate perchè stavolta vorrei proprio passare ad un nuovo proiettore.

Ciao.
    Ultima modifica di John McClane; 09-11-2010 alle 10:49
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Beh se chi fa le foto non e' in grado di valutare se le foto stesse siano fedeli o meno le stesse perdono ogni valore

Forse sono stato poco chiaro nel mio post precedente, i settaggi a cui mi riferivo sono quelli del proiettore, non della macchina fotografica.

In particolare le foto erano state fatte la prima volta con lampada in "eco mode" (dimmer mode) con nitidezza alta e forse qualcos'altro, non ricordo.
    La lampada era stata forzata in modalità bassa dallo stesso utente, perchè il vpr, selezionando la modalità 3D, va automaticamente in modalità lampada alta. Magari agendo sul menu si riuscirebbe "quasi" a farlo sparire il ghosting.

Ho editato il post, ora dovrebbe essere più chiaro.

Ciao.
    VPR: JVC DLA-N7 - SCHERMO: AMLETO 16:9 1.2 101" - TV: SONY 65A95K - VIDEO PROC.: RADIANCE PRO 4242 - BLU RAY/DVD/CD: PIONEER BDP-LX91 + Oppo BDP-93/203 - SINTOAMPLIFICATORE: ANTHEM MRX 1140 - DIFFUSORI 7.1.4 > FRONT: MONITOR AUDIO GR60 - CENTRALE: MONITOR AUDIO GRLCR - SURROUND: MONITOR AUDIO GRFX - SURR. BACK: MONITOR AUDIO GR10 - ATMOS: MONITOR AUDIO AMS - SUB: MOSSCADE TITAN 11.4 - CUFFIE: SONY MDR-HW700

Io penso che la macchina fotografica non centri nulla con l' effetto ghosting, anzi più è lunga l' esposizione e più l' immagine sarà corretta

Potrei dire una sciocchezza, ma fra ottica della macchina ed occhiale il fenomeno non potrebbe essere accentuato?
    Ciao e grazie
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Beh dalle ultime foto coi dovuti aggiustamenti non mi sembra molto diverso dal plasma panasonic 3d...no?

Scusate ma mica si dice che gli screen shoot già con le imagini 2d non rendono giustizia..sempre meglio vederle dal vivo...certo danno un'idea su quale direzione si stia andando.
    Col 3d con gli occhiali di mezzo a mio avviso fa ancora meno testo...la qualità degli occhiali ad esempio,se non sbaglio samsung(tv)sta o ha già tirato fuori occhiali più performanti...quindi non é solo da imputare alla fonte(vpr o tv che sia) la mancanza dwlla perfezione...perfezione che non si raggiungerà mai e anche se ipoteticamente raggiunta poi faccio la prova e la visione tramite occhiali mi crea disagi non indifferenti magari anche solo per la tecnologia degli occhiali stessi seppur performanti...il 3d va visto di persona c'é poco da fare anche perché vedendo la prima versione delle foto non mi sarei mai immaginato di comprarlo..vedendo la seconda non posso fare altro che ricredermi.

Una perplessità:ho sempre saputo che a tutela della lampada é meglio non continuare ad alternare tra alta e bassa potenza della stessa...se la maggioranza di noi utilizza il vpr su eco-mode almeno inizialmente...non sarà deleterio un continuo cambio di potenza all'alternarsi della visione 2d-3d dato che é proprio a lampada "alta" che si hanno le migliori prestazioni 3d?
    Ci avevate già pensato a questo?

Citazione Originariamente scritto da filmarolo
    vedendo la prima versione delle foto non mi sarei mai immaginato di comprarlo..vedendo la seconda non posso fare altro che ricredermi.
    è piena di ghosting pure la seconda imho (guarda la strisciona sul volto della ragazza)

ghosting

purtroppo per me ,ho visto di peggio al pessimo cinema della mia città!anzi l'immagine sembra luminosa.io al cinema quando nn c'è il 3d tolgo gli occhialini!
    careful with that axe ....

Il ghosting c'è comunque ed è ben chiaro. Bisogna fare però alcune riflessioni, innanzi tutto l'immagine è "un particolare" del full frame (come specificato dall'utente), bisognerebbe vedere l'immagine intera.

Secondo, credo che l'utente abbia pubblicato le foto per sottolineare l'esistenza del ghosting, non la quantità. Probabilmente ognuno nel proprio ambiente smanettando un pò riuscirebbe a portarlo al minimo, sarà comunque sempre presente, io lo notai anche al cinema con Avatar nonostante sia stata la proiezione migliore che abbia mai visto dal punto di vista tecnico.
    Molto dipende anche dagli occhi della singola persona, come nel caso dell'effetto rainbow, per me evidentissimo e terribile.

In fine, tutti coloro che hanno avuto la possibilità (e la fortuna...) di vedere in azione questi nuovi vpr hanno commentato entusiasticamente la visione con entrambe le modalità (devo dire soprattutto in 2D) e nessuno ha tirato fuori cose come ghosting o flicker, chissà forse saranno stati abbagliati dall'emozione del momento .

Ciao.

Comunque c'è anche da dire (e con questo mi trovo d'accordo con Andrea Manuti che lo specificava in un articolo di un pò di tempo fà, ma non ricordo quale), che la tecnologia 3D almeno sui vpr ha ancora abbastanza strada da fare e poi secondo me questi nuovi JVC bisogna vederli dal vivo per giudicare, io personalmente son sempre stato contro gli screenshots, anche quelli dei blu ray, in quanto non sempre corrispondono alla realtà.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Pagina 36 di 283 PrimaPrima ... 263233343536373839404686136 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •