Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 283 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 4237

Discussione: [JVC 3D DILA-X]

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    Comunque c'è anche da dire (e con questo mi trovo d'accordo con Andrea Manuti che lo specificava in un articolo di un pò di tempo fà, ma non ricordo quale), che la tecnologia 3D almeno sui vpr ha ancora abbastanza strada da fare
    Però nella recensione del Sony VW90 (http://reviews.cnet.co.uk/home-proje...view-50000674/) parlano letteralmente di "Artefact-free 3D viewing experience"

Guarda, lo spero vivamente che SONY, ma anche JVC alla REALE visione, smentiscano ciò che è stato detto in passato...
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Voglio aggiungere il mio pensiero alla discussione "contrasto on/off".

L'esempio della candela secondo me è calzante: credete che un lampione nella scena di The Dark Knight sia meno luminoso di una candela? Ok, diciamo che le performance su scene scure sono MENO condizionate da una stanza non trattata ma non è che fino ad un certo punto è uguale, poi si comincia a vedere la differenza! L'unica schermata che non è affetta dalle riflessioni ambientali è la schermata nera!

L'influenza dell'ambiente è una retta. Una retta che parte da 0 a IRE 0, ma non è più 0 a ire 1!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da PAOLINO64
    Personalmente non ho pubblicato informazioni molto dettagliate sull'RS40 proprio perché non voglio assolutamente influenzare nessuno, ma sopratutto non voglio togliervi il piacere dell’esperienza che proverete agli shoot-out li potrete fare le vostre valutazioni
    Il problema è che non tutti hanno avuto la possibilità di vedere i "vecchi" modelli jvc, quindi sarebbe interessante sentire le impressioni di chi invece ha avuto questa possibilità .

Sicuramente l'rs40 andrà bene ,visto che i modelli precedenti da quanto ho letto erano già ottimi, quello che vorrei sapere è quanto l'rs40 vada meglio dei modelli precedenti,sulla carta ha prestazioni simili all 'rs25 costando però 2000 euro in meno.

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Voglio aggiungere il mio pensiero alla discussione "contrasto on/off".

L'esempio della candela secondo me è calzante: credete che un lampione nella scena di The Dark Knight sia meno luminoso di una candela? Ok, diciamo che le performance su scene scure sono MENO condizionate da una stanza non trattata ma non è che fino ad un certo punto è uguale, poi si comincia a vedere la differenza!
    Invece è più o meno così : il contrasto on-off lo vedi solo nelle scene con apl compreso tra 0-15% circa (dove le riflessioni ambientali son talmente poche da esser trascurabili), oltre vedi solo contrasto ansi (dove i riflessi cominciano a fare i loro danni).

PS: la nota scena dei palazzi di TDK sarà apl 5%

Si', che e' quello che ho scritto!

Il contrasto on/off fondamentalmente non esiste, e' solo un espediente per farsi belli. Non ho home theatre adesso ma se misurassi il contrasto ansi con un quadratino 10x10 al centro dello schermo sono certo che i numeroni tipo 30.000/40.000/70.000 andrebbero a farsi benedire!

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Il contrasto on/off fondamentalmente non esiste e' solo un espediente per farsi belli.
    esiste solo che lo vedi solo in quelle scene tipo "cielo stellato". Tutto il resto è ansi.

Non ho home theatre adesso ma se misurassi il contrasto ansi con un quadratino 10x10 al centro dello schermo sono certo che i numeroni tipo 30.000/40.000/70.000 andrebbero a farsi benedire!
    ma infatti quei numeroni si riferiscono all' on-off

e allora perche' hai scritto "invece"?

Siete sicuri che quando parlate di contrasto on/off intendete la stessa cosa?
    Probabilmente Tony si è riferito sicuramente all' on off dinamico(misurato con iris), e Eorzea a quello nativo? Non ha senso prendere in considerazione il contrasto on off all' interno di un' immagine reale proprio per come viene misurato. L' ansi invece è più indicativo della prestazione reale sul campo. E' come la storia del convertitore D/A da 32 bit: è inutile salire in risoluzione se poi sull' uscita analogica il rumore ti porta ad avere un SNR appena sopra i 100 DB.

No, mi riferisco al contrasto on/off che si misura con una schermata IRE0/IRE100. Una qualsiasi schermata di notte con un lampione all'100% della massima luminosita' avra' un contrasto BEN INFERIORE a quello misurato ON/OFF. Vorrei poter fare una prova ma non mi stupirei se da 30.000:1 si passasse a valori tipo 500/1000:1 in ambiente non trattato. Come l'esempio della candela.

Ciao
    A

Ma che voi sappiate, JVC non metteva in bundle un ricevitore 3d e 2 paia di occhiali per ogni proiettore?
    Clicca qui: Homer J Simpson Theater ***Novita' 2011*** "LA BATCAVE" VER. 2.0
    VPR: JVC DILA RS40 + RADIANCE XS 3D - SCHERMO: SCREENLINE FASHION 123" - TV: KURO PDP-LX5090H - FRONTALI: B&W 802 - CENTRALE: B&W HTM1 - SURROUND: B&W 601 - PREAMPLIFICATORE: CLASSE' SSP-30 MKII - FINALI: ADCOM GFA555 (by Nelson Pass) - SHERWOOD - SUB: VELODYNE DD-12 - BLU-RAY: OPPO BDP-93EU - CONSOLES: PS3, X360

In Svizzera ed altre nazioni c'è quest'offerta se ordini il proiettore entro il 30 novembre...in Italia boh...

Svizzera? Ma stiamo parlando di proiettori o di cioccolatini? Questa, a mio avviso, è roba troppo delicata per potersi affidare a degli sconosciuti o troppo lontani. Non lo metto in dubbio, forse ci sarà un po di risparmio ed un occhialino in omaggio (anche se questo è ancora tutto da vedere) ma pure un buon servizio ha il suo valore. Sicuramente la confezione col bundle avrà un prezzo più alto. Nessuno regala niente!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Un occhiale? Se non erro la confezione standard non offre niente. Quindi sono emettitore E due occhiali in omaggio. E si comincia a parlare di cifre!

Lo avevo letto anch'io da qualche parte ma solo con X9........mi pare...
    Display: Sony KDL-46HX855 full led 3DVPR: JVC X5900 + RADIANCE PRO + BLACK DIAMOND II 0,8 GEN 2 - UHD 4K: Sony X800 & Sony Play Pro Sat: SKY Q Pre Ampli: Yamaha Z7 Finale: Monrio MP5 5x120 DVD & CD Marantz DV9600 - Diffusori Frontali: B&W Nautilus 805 - Centrale: B&W Nautilus 805 - Diffusori Posteriori: B&W 686 - Subwoofer: Velodyne DD15 -Media Player SERIES APPLE TV 4k 64 GB + HD 4TB-

Pagina 41 di 283 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •