Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 140 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 2094

E' sempre la stessa scusa... Ma, se non si posssono confrontare le varie macchine al massimo delle loro possibilità nei parametri fondamentali, luminosità, contrasto, dettagli sulle alte luci, dettagli sulle base luci, colorimetria, nitidezza e aberrazioni ottiche, sfocatura nei movimenti veloci, ed altro che ora mi sfugge (nel 2D, ma anche analogamente per il 3D), ho l' impressione che il tutto serva solo a favorire le macchine " che si è avuto il tempo " e in generale a far quattro chiacchere tra forumers...
    retroproj.: Thomson 50DLY644, preamp: custom (DIY), power amp: Monrio Cento, main speakers: Martin Logan Sequel II, subwoofer: Velodyne DD15, alternate speakers: Dynaudio Contour 1.3 mk II, front projector: InFocus IN83, video processor: DVDO Edge, cd/dvd players: Pioneer DV-717, Pioneer DV-575A, BR Player: Pioneer BDP-LX08, turntable: Pioneer PL-L800, cartridge: AT14SA.

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    E' sempre la stessa scusa... Ma, se non si posssono confrontare le varie macchine al massimo delle loro possibilità nei parametri fondamentali, luminosità, contrasto, dettagli sulle alte luci, dettagli sulle base luci, colorimetria, nitidezza....
    Tu c'eri???? Credo di no! perché altrimenti ti saresti accorto che abbiamo messo a confronto le macchine su tutti questi parametri (o quasi)....e come redazione non vedo che interesse avremmo a favorire una macchina piuttosto che un'altra....per questo a questi eventi si chiede la nostra presenza: proprio per avere una gestione super-partes.
    Ovvio poi che si possa sempre fare meglio, ma bisogna anche cercare di trovare un compromesso tra tempo a disposizione / numero di persone presenti / numero di macchine da far vedere!!....e naturalmente qualche "scontento" ci sarà sempre!

Gianluca

Ciao Gian Luca, capisco il tuo status, facendo parte dello staff di AVMAGAZINE, ma a te personalmente quali di questi vpr ti ha fatto davvero una notevole impressione?
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

Citazione Originariamente scritto da tsq1to
    Ma, se non si posssono confrontare le varie macchine al massimo delle loro possibilità nei parametri fondamentali, luminosità, contrasto, dettagli sulle alte luci, dettagli sulle base luci, colorimetria, nitidezza e aberrazioni ottiche, sfocatura nei movimenti veloci, ed altro che ora mi sfugge (nel 2D, ma anche analogamente per il 3D),
    Guarda che è stato fatto tutto questo!
    Alla fine ho SENTITAMENTE ringrazianto Gian Luca sia per la pazienza avuta nei miei riguardi, sia soprattutto perchè ha reso un servigio SUPER PARTES assolutamente encomiabile per competenza disponibilità e professionalità

Sono stati proprio i parametri da te indicati ad essere valutati sui 4 vpr in questione, e per quasi un'ora filata di test e prove comparative, statiche e dinamiche, prima sulla demo della stessa avmagazine, poi su alcuni brani bluray a ns. scelta.

Io personalmente l'ho stimato un validissimo shoot out che è valso a pieno la fatica di affrontare oltre 400km di viaggio (coi relativi costi ).
    Peccato solo che domenica, hanno ulteriormente affinato la battaglia

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da Gian Luca Di Felice
    chi è venuto domenica ha visto a confronto il Sony, i 3 JVC e l'Epson 4000.
    A quel punto tutte le macchine erano su "low" e senza FI.
    Gianluca
    E quali sono stati i risultati? Uguali a quelli di sabato (PERSONALMENTE ho visto un Sony vw 95 buono; Vw1000 di un altro pianeta; gap tra Rs45 e 65 molto limitato rispetto alla passata generazione ed Epson R4000 direttamente comparabile con l'Rs55 ma molto piu' dinamico!) o è variato qualcosa?!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 28-11-2011 alle 13:11
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

per me l' unica cosa chiara è che jvc ha perso la leadership anche tra i riflessivi : già il semplice fatto che si stia qui a discutere se fossero meglio o peggio (e molti dicono peggio) rispetto ad avversari basati su iris dinamico la dice lunga (come faccia addirittura a perdere sul fronte dinamica sfugge poi alla mia comprensione) ...
    Fino ad un paio di anni fa chi era il migliore in questi shootout era chiarissimo, semmai si discuteva per il secondo posto ...

Meglio , così in JVC almeno si convinceranno a tirar fuori qualcosa di veramente nuovo.
    C'era bisogno di un po di concorrenza.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Resto interessatissimo all'R2000.

Le differenze in termini tecnici sono minime, e dovrebbe costare attorno alle 3k€

Fosse davvero così, ne venderanno vagonate, anche perchè esteticamente è davvero cool!

walk on
    sasadf

Io ,invece, sono interessato o al fratellone R4000 o all'Rs55!
    Deciderò SOLO DOPO AVERLI VISTI in un diretto shoot-out, l'uno di fianco all'altro e con lampada settata uguale. Chi la spunterà tra i due sarà il mio prossimo vpr! Stavolta devo fare una scelta più che ponderata perchè il proiettore non lo cambierò per i prossimi 2 anni (per me è un record perchè prima d'ora non mi è mai successo di superare i 12 mesi con lo stesso vpr ) infatti i miei futuri UP saranno audio!
    Ultima modifica di bongrandrea79; 28-11-2011 alle 14:05
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Il prossimo confronto diretto (probabilmente con macchine definitive) sara' da audioquality il 17 e 18 dicembre...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Si ma che mettano a confronto pure il tw9000

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    ma c'è già o no il TW9000 in circolazione ?
    grazie
    BOH?

ps: io sono ancora indeciso tra R2000 (che preferirei) e TW9000 o AT5000 ...
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

Stessa indecisione mia
    Ma qui tutti si sono amminchiati coi riflessivi ed i trasmissivi pare non abbiano più diritto di asilo nel mondo della proiezione, schiacciati come sono tra D-Ila, Sxrd, LCos, DLP e compagnia cantante...

Eppure dal poco che ho potuto constatare, e considerando il 9000w quale ottima evoluzione di un eccellente vpr quale è il tw5500, non vedo perchè uno che ha risorse limitate non possa essere interessato ed attratto da una simile prospettiva...

walk on
    sasadf

sarebbero molto interessanti se avessero l'ottica sigillata...non avendola e creando continui problemi (almeno a me...gia mandato in assistenza 3 volte e ora sportco per l'ennesima volta)

a questo punto mai piu un lcd!!!! e pensierino pe r2000 appena si saprà qualcosa o si vedrà in giro codesto fantasma!!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Esatto, e, come solito, tu porta il TW5500 così vediamo quello che lasciamo rispetto quello che stiamo valutando di acquistare.
    Grazie
    Schermo: Screenlline Alto contrasto- Processore Video: VPR: Epson TW8100 - Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 Player DVD/SACD: Qnap TS453Be - Audio: Front Indiana Line Tesi 560 - Central: Indiana Tesi 740 - Rear Indiana Line Tesi 504 Sub: Indiana Line basso 830 - Cablaggio A/V: GE&BL - Telecomando: Logitech Harmony ONE

Pagina 103 di 140 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107113 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •