Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 105 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

Citazione Originariamente scritto da malcox
    Purtroppo non ho resistito
    Sono andato anch'io al pre shootout del 26/11 e per esigenze di tempo sono uscito dal negozio con questo bellissimo proiettore.
    Ma allora tu sei il signore che è entrato dopo di noi!
    Cmq è incredibile che quel giorno chiunque l'abbia visto in funzione da HCS, alla fine se l'è pigliato!!
    Ora non ci sono più dubbi sulle reali capacità di questa macchina.......semplicemente stupefacente ( sono solo curiosissimo di sapere come se la caverà domani&dopodomani da Berti, nello shoot out DEFINITIVO con TUTTE LE MACCHINE CALIBRATE A PUNTINO )!

Grande acquisto!! i miei complimenti a tutti voi fortunati possessori!!

Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Citazione Originariamente scritto da friend
    Confermo anch'io, ho controllato mezz'ora fa.

Qualche numero :
    Da una distanza di 2,5m, col lo zoom al massimo, si ottiene uno schermo di 1,82m di base, che forse e' anche troppo grande se si sta seduti li a 2m appena. Per me va bene.
    Carissimo!!
    Prova a mettere il vpr a 2metri circa

Giocato un po' con PES per controllare l'effetto scia; be', io non ho notato nulla del genere, invece ho giocato subito dopo sul mio lcd Samsung e li effettivamente qualche scia c'e'. Il fatto che l'abbia notato solo DOPO aver giocato col vpr dovrebbe dirla lunga sulla bonta' di quest'ultimo. Ma non ho avuto la pazienza di giocare a PES con Gears of War 2 e Dead Space li che mi guardavano dallo scaffale.
    Be', giocare a titoli del genere con uno schermo cosi' e il surround e'... galvanizzante a dir poco.
    Domattina vado a prendere lo schermo, diciamo con base di 1,80m.
    Direi ottimo, io al 95% prendo il sony, ma ho paura di aver problemi di posizionamento, il panny è più 'flessibile'...... Mi devi convincere, a 2m di distanza tra VPR e telo che base vien fuori?

Una review di questo splendido proiettore dall'ottimo rapporto q/p.

http://www.avforums.com/reviews/Sony...or-Review.html
    CICCIO THEATRE Vpr: JVC RS46 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Origen X11,Intel core I7 3770k 4,5 Ghz OC, amd r9 290, Pre Cary audio spl03 DAC bulgaro jlsounds modded by ciccioFinale:Krell KAV 500- CD Dvd SACD: Philips 963SA - Subwoofer: YAMAHA YST SW800 - Frontali: Vienna Acoustics mozart SE- Center: / Surround:/ Ups: Online Zinto A 100 Telecomando: Microsoft MCE - Cavi: G&BL, Supra, van de hull- Colorimetro: Eye one display 2, ciccio calibrated blog store:www.avtek.it

Ragazzi, proprio nessuno che mi dà una mano ?
    (vedi mio post alla pag. precedente)
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Mi dispiace, ma ciò che chiedi èun po' difficile da fare, soprattutto per chi ha installazioni fisse.
    Se non ti fidi dei calcoli basati sulle info di Sony, ti conviene optare per una staffa un po' più lunga o per un saliscendi regolabile.
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Sapete dirmi se con lo zoom al massimo l'immagine perde di qualità?
    Io dovrei posizionarlo a poca distanza dallo schermo e l'unico modo che ho per arrivare a 65'' è usare lo zoom al massimo.

E quanto a rumorosità, se il proiettore sta a circa 1m sopra la mia testa, si sente? non ne ho proprio idea, e non sempre accendo il dolby ad alto volume, magari alla sera per fare qualche videogioco tengo un volume più basso stile 'televisione'. Pensate che le ventole si facciano sentire da tale distanza?

distanza

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Sapete dirmi se con lo zoom al massimo l'immagine perde di qualità?
    Ale, guarda che far fare a sony uno schermo 65" è un peccato.... Quale è la misura della tua stanza? Guarda che basta un qualche metro di canalina e passi tutti cavi e non si vede nulla. Considera che la sony ha una lente molto precisa dunque perdera poca definizione, penso che a occhio nudo non si percepisce cio che si perde.
    ciao
    VPR: SONY VPL-HW80, Schermo: Maxivideo 4 formati 105", Processore video: Crystalio II 3100, Finale stereo: Mcintosh 252, Pre stereo: Bryston BP26, lettore cd: BCD-1 Bryston, Lettore BD: Oppo bdp83, PS3, Lettore multimediale: Popcorn Hour A-110, Ampli 5.1: NAD t755, SubWoofer: Sunfire HRS-10 Diffusori stereo: Klipsch HERESY III, Diffusori 5.1: Klipsch: Centrale-c3, Surround-s2, Frontali f3.

2.70x2.70x3.00

i 3.00 sono l'altezza.
    Quei 2.70 sono tra muro e muro, il telo del proiettore sarà distante dal muro circa 15-18cm (dietro ho la TV appesa al cartongesso).

Considerato che il sony ha dimensioni assurde, ovvero 46cm di profondità e considerato che mi servono 5cm per la presa d'aria, io avrò come distanza proiettore-muro:

270-51-18 = 201cm.

Lo so, è uno spreco, ma è TROPPO GROSSO STO DANNATO PROIETTORE.

Il panny è 16cm in meno, quindi avrei:

270-35-18 = 217

ed oltre ad avere lo zoom 2x (che quindi a parità di spazio riesco ad ottenere una diagonale maggiore), avrei 17cm in più che tramutati in dimensioni schermo diventa un 70-72'' ovvero 160 di base....Mica poco, per 17cm di differenza e uno zoom 2x.

Il problema del panasonic è che fa immagini molto film-like e (dicono) poco razor e dubito sia entusiasmante per i videogiochi, che vogliono di tutto tranne che immagini filmiche...

Certo che e' uno spreco un VPR x proiettare su uno schermo da 60" appena....a sto punto meglio indirizzarsi su un Plasmone(certo e' un po' + caro)ma x le tue esigenze(videogames,ecc...) e' la soluzione migliore non credi??
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Certo che e' uno spreco un VPR x proiettare su uno schermo da 60" appena.......

Sembrerebbe..... MA!!!! Innanzitutto costa di meno del Kuro da 60" e secondo, ha una qualità d'immagine che nessun display lcd o plasma riesce a dare......
    Certo..... a me piacerebbe uno schermo da almeno 3 metri cmq la scelta del Sony è molto buona.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Steven
    Certo che e' uno spreco un VPR x proiettare su uno schermo da 60" appena....a sto punto meglio indirizzarsi su un Plasmone(certo e' un po' + caro)ma x le tue esigenze(videogames,ecc...) e' la soluzione migliore non credi??
    Un po più caro? Direi almeno il doppio o triplo per un plasmone fullhd di qualità...

Considera che il sanyo Z2000 costa 1200 euro, se butta male prendo quello.
    Con 1200 che plasma da 65 pollici full-hd di alta qualità trovi? Nessuno.
    E paragonare un plasma di bassa qualità ad un VPR non è corretto.

Poi, come ho detto, io ho tutte e 4 le pareti in cartongesso, un plasma da 65 è IMPOSSIBILE metterlo a cartongesso.
    E dato che ho solo 270cm di spazio tra i due muri, non posso nemmeno mettere il plasma in terra sul suo supporto.

Ciao ale
    in quanto a rumorosità puoi stare tranquillo
    dalla poltrona dove di solito mi siedo al vpr ci sono si e no 25 30 cm ma di rumorosità proprio non se ne sente e non sto esagerando. Certo il flusso dell aria calda che esce c è per forza ma è impercettibile e assolutamente non dà fastidio un plauso per l ottimo lavoro svolto dai tecnici sony...
    se avessero lavorato meglio sulla ps3 come rumore da raffreddamento non l avrei di certo venduta degustibus...

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Ciao joe, grazie per il report.
    Se te stai a 25-30cm dal proiettore e non senti rumore, allora il mio problema sarà ricordarmi di spegnerlo quando ho finito di guardare

Stando ad 1 metro, e stando sotto il proiettore, non sentirò nessun rumore e nemmeno l'aria calda (che va in alto)

Dici bene ale, e poi tu avendo il "piccolino" sopra la testa dovresti avere ancora maggiori vantaggi in fatto di silenziosità, quindi maggior godimento durante le scene più "soft" dei film o a basso volume
    La ventola è come se non esistesse perchè si sente solo il flusso dell aria uscire dal davanti.....tutto qui
    Impostando poi la funzione "spia" su basso , si perde un pò di luminosità ma la fuoriuscita d aria calda è quasi nulla con una silenziosità che ha dell incredibile ...provare per credere

Ora voglio inserire un "ups" per salvaguardare la vita della lampada del vpr in caso di black out ma i due modelli della "trust" che ho provato (il modello da 800 e 1000 va) non funzionano non riescono a reggere il carico e il proiettore si spegne (ho fatto prove all accensione quando la lampada è fredda.

Consigli ? grazie

joe
    TV --LG OLED 77C8lla---Player OPPO UDP 203-ZIDOO UHD3000-Pre. EMOTIVA XMC-1 Gen2-Finali EMOTIVA XPA5 Gen2 -EMOTIVA XPA3 GEN 3-Frontali Klipsch RF-7MK2-Centrale Klipsch RC-64MK2-Surround Klipsch RS-62MK2-Surr.Back Klipsch RB-81-Subwoofer XTZ 3X12-Cavi di potenza bi-wire VIABLUE SC-6 AIR SILVER-Cavi alimentazione SUPRA LORAD 3X2,5-Filtro di rete Belkin PF-50-Cavi HDMI INAKUSTIK HDMI 2.0a

Pagina 19 di 105 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •