Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 105 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

Io ho la stanza più o meno come la tua.
    2,70 di profondità per circa altrettanti di larghezza. E' pressapoco quadrata.

A me piaceva fare circa 180 di base... Tu puoi provare a zoomare tutto e vedere sia a quanto arriva con quel tiraggio e sopratutto se si vede troppo grande?

Citazione Originariamente scritto da ale123
    Io ho la stanza più o meno come la tua.
    2,70 di profondità per circa altrettanti di larghezza. E' pressapoco quadrata.

A me piaceva fare circa 180 di base... Tu puoi provare a zoomare tutto e vedere sia a quanto arriva con quel tiraggio e sopratutto se si vede troppo grande?
    Yep. Il Sony e' profondo quasi 50 cm, che si devono sottrarre alla misura della stanza. Io ho proiettato sul muro, cosi', per fare una prova, ma calcola che se prenderai uno schermo di quelli avvolgibili ci sono altri 20 cm (be', piu' o meno) del "cassone" dove il telo, appunto, viene riavvolto, da sottrarre ulteriormente. Quindi una camera di 2,70m diventa (distanza lente/schermo) di 2 metri. La mia, che e' di 3m (o 2,90m, devo controlla') diventa di 2,5.
    Poi per me non e' troppo grande uno schermo con base 1,70m, ma tendo a volere le cose in grande io, forse un po' troppo. ma tanto c'e' lo zoom, te lo regoli al volo come ti pare. Certo, urge una sessione di almeno un paio d'ore per vedere se l'occhio s'affatica da cosi' vicino...

50cm? mezzo metro? mamma mia non l'avevo considerato.
    Ma 50cm compreso lo spazio per l'aria spero altrimenti i 50 fan presto a diventare 60-65.

Frontalmente io perderò circa 20cm perchè ho la tv da coprire....

Per cui 270-50-20 = 200cm di distanza proiezione e 250 di distanza visione circa...

170 andrebbe bene, ma forse anche 150....l'importantè è superare un 50 pollici di diagonale...

Distanza parete posteriore/lente 54cm, arieggio compreso.
    Considerate cmq che l'aria calda esce solo dalla presa d'aria frontale sx (guardando il vpr da davanti).
    Buona visione a tutti...e chi sa che non ci si veda Sabato mattina a Perugia..
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

distanza

Ciao, devo montarlo anch'io, tu da che distanza proietti su 2.50 di base? che utilizzo fai dello zoom?
    Grazie e ancora complimenti per la scelta intelligente
    Alì
    VPR: SONY VPL-HW80, Schermo: Maxivideo 4 formati 105", Processore video: Crystalio II 3100, Finale stereo: Mcintosh 252, Pre stereo: Bryston BP26, lettore cd: BCD-1 Bryston, Lettore BD: Oppo bdp83, PS3, Lettore multimediale: Popcorn Hour A-110, Ampli 5.1: NAD t755, SubWoofer: Sunfire HRS-10 Diffusori stereo: Klipsch HERESY III, Diffusori 5.1: Klipsch: Centrale-c3, Surround-s2, Frontali f3.

Ma se io lasciassi solo 4-3 cm di arieggio ma magari gli mettessi una ventolina tipo quelle da computer che forza l'aria da sotto?

Avete presente quelle ventole piccola da 4cm? Ne potrei mettere una o due perpendicolari al muro e perpendicolari al VPR, in questo modo il VPR potrebbe stare a soli 4cm dal muro (giusto lo spazio per 'incastrare' le ventole da 4cm).
    Così fancedo il VPR aspirerebbe l'aria forzata dalle ventole in verticale, o forse meglio ancora metterle inclinate, così occupano meno spazio e spingono l'aria verso l'aspirazione del VPR....

Certo che sto sony ha proprio un tiraggio corto è... Con il sanyo Z2000 dalla stessa distanza mi pare si possa proiettare circa 180cm di base...

Mah.

EDIT:
    Stando al calcolatore su projector central, con lo zoom al massimo (1.5x) da 2m di distanza si dovrebbe fare 145 cm di base, ovvero 65 pollici di diagonale. A me potrebbe andar bene.
    Quanto è affidabile il calcolatore? Solitamente è vero quello che dice? Potete fare una prova?
    Bisogna anche dire che da 210 di distanza invece si arriva a bene 155cm di base ovvero 70pollici.
    Se il livello di affidabilità fosse alto, i 10cm in più di distanza in qualche modo me li faccio...

Sapete se usando il lensshift sia verticale che orizzontale si riesce a guadagnare qualcosa? Teoricamente il percorso in diagonale è più lungo rispetto a quello in linea retta, per cui se lo metto attaccato al soffitto (cosa che dovrò fare comunque) a circa 250 da terra e magari lateralmente a circa 100cm dal centro schermo, magari guadagno quei 20-30 in più
    Ultima modifica di ale123; 28-11-2008 alle 07:17

aspirazione

io non ho il suddetto vpr, ma prossimo all'acquisto , per cui ho analizzato bene il manuale.
    Attenzione : il davanti è la parte opposta all'obiettivo, perchè i comandi sono a destra, e risultano tali solo se si guarda il vpr dalla parte opposta all'obbiettivo. Inoltre la presa d'aria, l'entrata è sopra l'obiettivo, dove è posizionato il filtro. L'uscita è sul davanti...dietro l'obiettivo.

?
    Il davanti è il lato con la lente, te mica proietti al contrario...
    Cosa centrano i comandi sulla destra?

Posso garantirti che l'aria calda esce SOLAMENTE dalla presa d'aria a sinistra dell'obiettivo, guardando quest'ultimo appunto. Simone Berti me lo ha confermato.
    Ciao

@alì
    se guardi i precedenti messaggi, troverai la risposta alla tua domanda
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

L'aria calda esce DAVANTI e cioè guardando l'obiettivo sulla sx.
    Il dietro di una qualsiasi cosa è sempre dietro altrimenti questo vpr fa uscire l'obiettivo dal c..o

????

a pag. 64 si vede chiaramente il filtro sopra l'obiettivo. Il filtro è sempre e solo sull'entrata aria. Se così non è, reclamate con Sony

Citazione Originariamente scritto da ale123
    ?
    Il davanti è il lato con la lente, te mica proietti al contrario...
    Cosa centrano i comandi sulla destra?
    Il manuale non l'ho scritto io, parlano di quadro comandi, in out, a destra.
    Se mi metto davanti alla lente sono a sinistra o no?

Installazione a soffitto: è sufficiente il lens-shift ?

Questa la situazione: visto il piccolino allo shoot-out di HCS e debitamente impressionato, sto valutandone l'acquisto.
    Proietto su uno schermo in 16:9 di 200x112,5 il cui bordo superiore si trova a 1 metro dal soffitto.
    Putroppo lo shift verticale non è dei piu estesi, solo il 65%.
    E c'è di più: quando proietto materiale in 2,35:1 ho la necessità di abbassare ulteriormente il tiro di circa 14 cm, in modo di fare coincidere l'immagine con il bordo inferiore dello schermo (nella parte superiore ho realizzato una mascheratura).
    Ho quindi la necessità di scendere un bel pò con lo shift verticale, salvo naturalmente montare il VPR su una staffa più lunga di quanto mi piacerebbe.
    Per ottenere 200 cm di base il VPR dovrebbe essere piazzato ad una distanza min. di 2,95 m. e max. di 4,37 m. (se ho letto bene le tabelle).
    Qualcun ha voglia di fare una prova e dirmi, per tali distanze e rispetto all'asse della lente, di quanto si riesce a spostare l'immagine verticalmente ?

Thanks
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

preso anch'io

Purtroppo non ho resistito

Sono andato anch'io al pre shootout del 26/11 e per esigenze di tempo sono uscito dal negozio con questo bellissimo proiettore.
    Non ho aspettato neppure la calibrazione definitiva e Simone l'ha fatta "ad occhio" regolando la scala dei grigi e poi i colori con la funzione RCP,rendendosi comunque disponibile in futuro per una taratura onsite.

Vi postero presto le mie impressioni

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    Posso garantirti che l'aria calda esce SOLAMENTE dalla presa d'aria a sinistra dell'obiettivo, guardando quest'ultimo appunto. Simone Berti me lo ha confermato.
    Ciao
    Confermo anch'io, ho controllato mezz'ora fa.

Qualche numero :
    Da una distanza di 2,5m, col lo zoom al massimo, si ottiene uno schermo di 1,82m di base, che forse e' anche troppo grande se si sta seduti li a 2m appena. Per me va bene.
    Giocato un po' con PES per controllare l'effetto scia; be', io non ho notato nulla del genere, invece ho giocato subito dopo sul mio lcd Samsung e li effettivamente qualche scia c'e'. Il fatto che l'abbia notato solo DOPO aver giocato col vpr dovrebbe dirla lunga sulla bonta' di quest'ultimo. Ma non ho avuto la pazienza di giocare a PES con Gears of War 2 e Dead Space li che mi guardavano dallo scaffale.
    Be', giocare a titoli del genere con uno schermo cosi' e il surround e'... galvanizzante a dir poco.
    Domattina vado a prendere lo schermo, diciamo con base di 1,80m.

Pagina 18 di 105 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •