Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 105 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1570

Discussione: [Sony VPL-HW10]

CIao a tutti
    Come da oggetto ho acquistato dall'utente Stefanelli73 il mio primo vpr...non sto piu nella pelle!!

Dunque qualche domanda per voi esperti:
    La saletta misura 5x3 circa
    Lo schermo, montato sulla parete da 3, lo vedrei da 3 mt di distanza.

Qual'è la dimensione ottimale della schermo tenuto conto del fatto che
    oltre ai br e sky hd, vedo anche film sd di sky? Io pensavo di stare sui 2mt di larhezza 16:9

Per tenere una bella larghezza mi consigliate di tenere il plasma 42 per i canali sd oppure dite che una volta che ho provato il vpr non lo stacco piu e lo uso per vedere tutto?

E' molto importante sapere questo perchè a seconda della decisione deciderò se prendere lo schermo fisso o avvolgibile.
    Inoltre dovrei cambiare il mio switch hdmi per prenderne uno 4x2..

Grazie a tutti....siete dei grandi!

Citazione Originariamente scritto da alelocate
    Qual'è la dimensione ottimale della schermo tenuto conto del fatto che
    oltre ai br e sky hd, vedo anche film sd di sky?
    scusa ma a stefanelli73 non lo hai chiesto?
    WOW WOW

Si gli ho chiesto ma non sono stato li a descrivere bene l'utilizzo che ne faccio, mi interessava un parere comune, stefanelli è una persona molto impegnata e libera solo la sera, non mi va di rompergli troppo le scatole...

non mi va di rompergli troppo le scatole...
    e le vuoi rompere a noi?

scherzi a parte, il vpr non potrai usarlo di giorno metre la tv si.
    Dpende poi molto da quante ore ci passerai davanti no?

Ciao
    WOW WOW

Citazione Originariamente scritto da scintillone
    e le vuoi rompere a noi?

scherzi a parte, il vpr non potrai usarlo di giorno metre la tv si.
    Dpende poi molto da quante ore ci passerai davanti no?

Ciao

Il vpr si trova in una saletta dedicata, quindi lo vedrei solo alla sera o magari alla domenica di giorno, ma comunque l'ambiente è buio...
    La mia domanda era legata al fatto che purtroppo molti canali sky sono sd....
    thx

Per tenere una bella larghezza mi consigliate di tenere il plasma 42 per i canali sd oppure dite che una volta che ho provato il vpr non lo stacco piu e lo uso per vedere tutto?

E' molto importante sapere questo perchè a seconda della decisione deciderò se prendere lo schermo fisso o avvolgibile.
    Inoltre dovrei cambiare il mio switch hdmi per prenderne uno 4x2..

Grazie a tutti....siete dei grandi!
    ti dico la mia :
    fai lo schermo avvolgibile più largo possibile per i film e tieni il plasma per i programmi televisivi.
    anche perchè il vpr ha una lampada con durata di circa 2500 ore e cambiarla costa un botto.

Citazione Originariamente scritto da fernandel
    il nero non è inchiostro ma ci si avvicina, il cr 40 non è eccezionale ma è come quello dell'80...
    non sembrerebbe tanto male, negli shootout si diceva che il nero del piccolino fosse evidentemente inferiore ai vari jvc e vw80 ed epson 5000
    ma insomma come è veramente come ilvw80 senza motionflow oppure il livello del nero è sensibilmente inferiore(peggiore)???? la scena usata dal Magister per metterlo alla corda (carri armati nel buio della notte in Patton il generale d'acciaio) come viene affrontata dagli altri???
    Ultima modifica di fernandel; 11-11-2009 alle 11:00

RAgazzi se lo collego con un cavo hdmi-->vga perdo qualità rispetto ad un cavo hdmi--->hdmi??

RAgazzi se lo collego con un cavo hdmi-->vga perdo qualità rispetto ad un cavo hdmi--->hdmi??
    L'ingresso hdmi non accetta segnali analogici, al limite dovresti usare un cavo da vga a RGBHV.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Ciao a tutti,ho letto la prova del magister ma sinceramente non ho capito molto di come l'ho ha settato,iris auto-manuale?spazio colore?modalità lampada?forse mi sonoperso qualcosa?help!!!!

Citazione Originariamente scritto da Alloesio Walter
    Ciao a tutti,ho letto la prova del magister ma sinceramente non ho capito molto di come l'ho ha settato,iris auto-manuale?spazio colore?modalità lampada?forse mi sonoperso qualcosa?help!!!!
    In effetti non lo ha scritto chiaramente, ma il setting è questo:
    Lamp Low
    Iris Manuale
    Spazio colore Wide
    X.v.color On
    VPR JVC DLA-X7900BE; Schermo ADEO Plano 3mt 21:9 - Tela White Pro; Lettori OPPO BDP-205E; Thorens TD125 LB+SME3012+Ortofon T30+Ortofon Cadenza Black; PRE Spectral DMC20 S2; EMOTIVA XMC-2; Finali Mcintosh MC602 - MC7106; Diffusori TANNOY Arden L&R - TANNOY Devon Center, S6C/S8 surr/Surr Back; Sub SVS SB13-Ultra; APPLE TV 4K; HD-DVD TOSHIBA HD-EP35; Sonda i1 Pro2 e Display Pro + Calman 2017 Enthusiast

Ha preferito l'iris manuale perchè era evidente l'intervento di quello automatico? o per una maggiore semplicità nel linearizzare il gamma?
    A questo punto urge l'intervento del magister .
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    Lamp Low
    Iris Manuale....
    ieri sera ho provato a smanettare un pò con la sonda e in modalità low(prima tenevo high),ma con iris manuale il gamma mi esce un macello troppo basso circa 1,4 ,iris auto1 credo sia il miglior compromesso,stasera proverò a migliorare i livelli rgb.Ho notato che passando da lampada high a low ho dovuto rifare il fuoco e rimettere a posto i colori,sarà normale?

I colori sicuramente sì il fuoco no.
    Ciao
    Luigi

Citazione Originariamente scritto da luipic
    L'ingresso hdmi non accetta segnali analogici, al limite dovresti usare un cavo da vga a RGBHV.
    Ciao
    Luigi
    Si ma io ho un cavo da 15m hdmi>dvi cosa faccio?

Pagina 80 di 105 PrimaPrima ... 307076777879808182838490 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •