Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 92

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    C'è una maniera di distinguere queste tre versioni? é scritto sul numero seriale ?
    Dipende dal display LCD utilizzato, via via sostituito da altri modelli, a parte questo non cambia nulla ...

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Dipende dal display LCD utilizzato, via via sostituito da altri modelli, a parte questo non cambia nulla ...

Saluti
    Marco

... e lo schermo antiinterferenze per la sezione digitale che sui primi esemplari non c'era ...
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Scusa se lo possiedo da anni, vuol dire che lo uso, non credi ?

Figurati se mi tengo un apparecchio con un difetto simile .......

Saluti
    Marco

Marco che ti devo dire, avrai un esemplare fortunato o la modifica che gli hai fatto ha eliminato l'anomalia. Del resto quella del "noise floor" del 1098 è una pecca conosciuta da tutti: se vai su club Rotel ci sono migliaia di post sull'argomento e tutti gli utilizzatori del 1098 oltreoceano hanno rilevato un livello di noise floor + o - accentuato (dipende anche dai diffusori: con delle B&W lo senti molto meno che con delle Khorn, ad es. oppure se hai un collegamento digitale coassiale è + accentuato e così via). Ricordo che alla seconda revisione hardware la Rotel disse che avrebbero eliminato/diminuito il noise floor e la cosa era (è?) anche nella wish list ufficiale delle cose che si vorrebbero migliorate nel 1098.
    Poi ... contento te Cmq era solo una delle cose che non mi piacevano del 1098 (nell'utilizzo parlo, perchè esteticamente è il più bel pre che abbia mai visto).
    Caio,

Luigi
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    ... e lo schermo antiinterferenze per la sezione digitale che sui primi esemplari non c'era ...
    A chi ne ha fatto richiesta e' stato fornito gratuitamente, il mio per esempio non ce l'ha e non esibisce nessun disturbo .......

Saluti
    Marco

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Marco che ti devo dire, avrai un esemplare fortunato o la modifica che gli hai fatto ha eliminato l'anomalia.
    Mai avuto quel problema anche prima della modifica.

Del resto quella del "noise floor" del 1098 è una pecca conosciuta da tutti: se vai su club Rotel ci sono migliaia di post sull'argomento e tutti gli utilizzatori del 1098 oltreoceano hanno rilevato un livello di noise floor + o - accentuato (dipende anche dai diffusori: con delle B&W lo senti molto meno che con delle Khorn,
    Luigi
    Che vuoi che ti dica, io non ho quei problemi, ed i 98 dB. di rapporto S/N rilevati da AR sono ottimi ed abbondanti, meglio di tanti apparecchi MC ....

Se poi vogliamo parlare di affidabilita', ti rendo nota, se gia' non la sai perche' e' eclatante, la "chiccha" MCD201, un cd player da 4K euro che non ne vuol sapere di funzionare:

C'e' gente a cui l'hanno cambiato tre volte e ancora accusano problemi.

Ottiche che si bruciano, firmware farlocchi ( con una versione non leggi dei cd e con un altra non leggi quelli che prima non avevano problemi, meccaniche pc da quattro soldi del costo di 20 Euro, vibrazioni durante il funzionamento ( qualcuno ci ha messo sopra un mattone ) ....

Se vuoi te ne scrivo altre di queste perle del tuo marchio preferito, ma siamo OT .....

Saluti
    Marco

..
    Se vuoi te ne scrivo altre di queste perle del tuo marchio preferito, ma siamo OT .....

Saluti
    Marco
    Primo non è il mio marchio preferito, secondo non ho (e neanche desidero) un mcd201 sul quale nutro seri dubbi anche io (come te e molti altri ), terzo .. siamo ot
    Cmq su una cosa hai ragione: ai prezzi di listino è da folli (o miliardari annoiati) comprare MC anche perchè chi ha buona volontà può trovare questi pezzi a molto (ma MOLTO!) meno.
    Hai torto criticando "a priori" MC e sparando eresie del tipo "è uguale a Denon .. Rotel ..anzi questi sono meglio o uguali e costano meno" (questo è il tono del discorso): si vede che non ne hai mai avuto uno in casa, provalo e ..
    Poi già che ci sei scrivimi qualche "perla" non del "mio marchio preferito" ma dei miei "apparecchi preferiti" nello specifico MX135+MC207: mi sa che non ne trovi molte, di sicuro non sulle tue "bibbie delle misure"
    Ciao e ... smettiamola una buona volta con questa guerra al MC

Luigi

Dato che se lo prendo lo cercherei usato c'e qualche accortezza per distinguere la versione più rcente ad occhio senza dover aprire il pre?
    Che ne so? Numero seriale dell' apparecchio? Qualche sigla sul display LCD??
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    Dato che se lo prendo lo cercherei usato c'e qualche accortezza per distinguere la versione più rcente ad occhio senza dover aprire il pre?
    Che ne so? Numero seriale dell' apparecchio? Qualche sigla sul display LCD??
    Grazie
    Devi tenere schiacciato il tasto mute per 5 secondi e compare la release del sw.
    Se non ricordo male la versione 1 poteva essere aggiornata alla 2, alla 3 no perchè e cambiato il display lcd (poca roba).
    Per me, usato, rimane un ottimo acquisto in ambito HT. Non avessi il display ad esempio dovrei ogni volta abbassare lo schermo ed accendere il vpr solo per vedere la programmazione di skyhd .
    Nuovo non lo comprerei perchè, purtroppo, alla faccia delle dichiarazioni iniziali, la Rotel non ha mai veramente previsto seri upgrade, pertanto non verrà aggiornato alle nuove codifiche audio, ma verrà sostituito da un nuovo prodotto a fine 2007.
    Valuta quindi se aspettare, quando uscirà il nuovo pre troverai molti 1098 in vendita ( forse anche il mio... ).
    Considera comunque due cose:
    -le nuove codifiche audio sono comunque presenti sui lettori blu ray e hddvd; il problema si pone solo se hai più di un lettore da collegare all'unico ingresso 5.1. (che è appunto il mio problema)
    - per quanto riguarda il video sta uscendo un processore Rotel rve-1060, ammesso che possa servirti un processore video, che sarà collegabile tramite la presa pc al 1098 al fine di sincronizzarli. (nel senso che se hai ad esempio un lettore blu ray e un decoder sky colleghi l'audio al pre e il video al processore , quando cambi la sorgente audio contemporaneamente si sincronizza quella video)

ciao
    franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

Citazione Originariamente scritto da gasugasu
    Considera comunque due cose:
    -le nuove codifiche audio sono comunque presenti sui lettori blu ray e hddvd; il problema si pone solo se hai più di un lettore da collegare all'unico ingresso 5.1. (che è appunto il mio problema)
    - per quanto riguarda il video sta uscendo un processore Rotel rve-1060, ammesso che possa servirti un processore video, che sarà collegabile tramite la presa pc al 1098 al fine di sincronizzarli. (nel senso che se hai ad esempio un lettore blu ray e un decoder sky colleghi l'audio al pre e il video al processore , quando cambi la sorgente audio contemporaneamente si sincronizza quella video)

ciao
    franco
    Grazie Franco
    Il mio interesse verso il 1098 era proprio dettato dal fatto che reputo le nuove codifiche troppo lontane ma nello stesso tempo grazie a loro è auspicabile una svalutazione delle elettroniche che ne sono sprovviste.
    Tanto un buon impianto dolby digital e dts rimarra tale ancora per molti anni.
    Ho già un processore video dvdo Iscan HD+ e non credo che il rotel possa dare la stassa finezza di settaggi comunque prodoto interessante e sicuramente da tenere d'occhio.
    Dopo le elettroniche separate pre e finale rotel introduce le elettroiche a tre telai???
    Ultima modifica di Johnvigna; 31-01-2007 alle 08:00

@ Johnvigna:
    Ti sembra normale quotare integralmente un intero post così lungo?
    Le quotature integrali non sono permesse.
    Edita il tuo post precedente.

Grazie.

Mai avuto quel problema anche prima della modifica.

Che vuoi che ti dica, io non ho quei problemi, ed i 98 dB. di rapporto S/N rilevati da AR sono ottimi ed abbondanti, meglio di tanti apparecchi MC ....

Se poi vogliamo parlare di affidabilita', ti rendo nota, se gia' non la sai perche' e' eclatante, la "chiccha" MCD201, un cd player da 4K euro che non ne vuol sapere di funzionare:

C'e' gente a cui l'hanno cambiato tre volte e ancora accusano problemi.

Ottiche che si bruciano, firmware farlocchi ( con una versione non leggi dei cd e con un altra non leggi quelli che prima non avevano problemi, meccaniche pc da quattro soldi del costo di 20 Euro, vibrazioni durante il funzionamento ( qualcuno ci ha messo sopra un mattone ) ....

Saluti
    Marco
    ciao potresti darmi qualche dritta su come fare le modifiche che citavi sull rsp 1098 ( pilota tre finali am audio)e chi le puo' fare io abito in provincia di bergamo ti ringrazio

Citazione Originariamente scritto da isa293
    ciao potresti darmi qualche dritta su come fare le modifiche che citavi sull rsp 1098 ( pilota tre finali am audio)e chi le puo' fare io abito in provincia di bergamo ti ringrazio
    Ciao!
    Qui ho descritto succintamente la modifica che ho eseguito sul mio RSP-1098, mentre qui ne parlò Microfast...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Citazione Originariamente scritto da isa293
    Si tratta di dissaldare 10 doppi op amp e sostituirli con altrettanti piu' pregiati ( OPA2604AU ) dislocati sulla scheda ingressi/uscite analogiche e sullo schedino dove ci sono i DAC situato sulla scheda I/O digitale.

E' una modifica che puo' essere fatta da qualsiasi laboratorio dotato di attrezzatura SMD.

Saluti
    Marco

@ isa293:
    Lasciami capire bene: io scrivo un avviso a non quotare integralmente perchè vietato, e immediatamente dopo tu fai una mega quotatura integrale (tra l'altro senza particolari attinenze tra quanto quotato e la tua domanda)?

Cos'è? Una presa in giro?

Vediamo se 2 giorni di sospensione (1 per la quotatura + 1 per aver ignorato l'avviso) ti saranno utili per ricordare la regola.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    @ isa293:
    Lasciami capire bene: io scrivo un avviso a non quotare integralmente perchè vietato, e immediatamente dopo tu fai una mega quotatura integrale (tra l'altro senza particolari attinenze tra quanto quotato e la tua domanda)?
    Ciao.
    OT
    Certo che quà gli sbirri non scherzano
    Va bene che c'è un regolamento ma non vi sembra di esagerare?? Un ban per una quotatura troppo lunga??

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •