Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Finalmente ieri e' arrivato il primo aggiornamento ufficiale del firmware per il Rotel RSP1098: v. 1.1.6

E' scaricabile sul sito Rotel.

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Finalmente ieri e' arrivato il primo aggiornamento ufficiale del firmware per il Rotel RSP1098: v. 1.1.6

E' scaricabile sul sito Rotel.

Saluti
    Marco
    provato?

Michele Spinolo ha scritto:
    provato?
    Ovviamente ho aggiornato subito il Rotel, ma questa settimana sono stato super impegnato .........

Posso solo dire che gli strafalcioni di cattiva traduzione in Italiano mi sembrano spariti, mentre il difetto del DTS96/24 e' rimasto.

Ho scritto sul Rotel forum il difetto e l'amministratore ha detto che lo girera' in Rotel.

Piuttosto il messagio dell'olandese, che descriveva i bug fixati nelle varie release e' stato rimosso su sua stessa richiesta.

Dopo la 1.1.6 sembra che debba uscire la 2.0 o la 2.1, ( si e' accennato a THX e/o DPL-II/x ), ma probabilmente bisognera' necessariamente aggiornare anche l'altra rom .........

Saluti
    Marco

Amici riprendo questo thread per una domanda:

E' stato risolto il problema della risoluzione del monitor TFT del pre? Se si, come?

Me lo propongono -un amico rappresentante- a 2800, come vi sembra il prezzo? Si potrebbe trovare a meno?

Per risparmiare qualcosa sui finali Rotel, non si potrebbe considerare la soluzione del finale Aeron 7x100? Come la vedete come alternativa? Se prendo il 1098 non posso andare oltre il lecito (per me) visto che che per RMB1075+RB1070 partirebbero altri 1800 euro mentre per l'Aeron lo prenderei a circa 900. L'Aeron credo abbia inoltre il connettore DB25 come i Rotel.

All'inizio avevo considerato il 1066 ma visto che praticamente da questo mese sarà "discontinued" dal pdv della produzione, ho ripiegato, mentalmente, verso il fratello maggiore.

Speriamo nel prossimo aggiornamento risolvano i problemi del DTS96/24, implementino THX e DDPLIIX, si possa entrare in component nel monitor TFT.
    Inoltre, vista l'eccellente modularità, sarebbe una gran cosa avere una scheda deinterlacer/scaler a mò di DSPZ9 Yamaha....sarebbe una cosa mica male. Cosa ne pensate?

Ciao e ancora auguri di buon anno.

Andrea.

Beh ...

digitalrage ha scritto:
    Me lo propongono -un amico rappresentante- a 2800, come vi sembra il prezzo? Si potrebbe trovare a meno?
    Se non lo vuoi tu, per quel prezzo lo prendo io! Quanti ne ha a disposizione?

Speriamo nel prossimo aggiornamento risolvano i problemi del DTS96/24, implementino THX e DDPLIIX, si possa entrare in component nel monitor TFT.Inoltre, vista l'eccellente modularità, sarebbe una gran cosa avere una scheda deinterlacer/scaler a mò di DSPZ9 Yamaha....sarebbe una cosa mica male. Cosa ne pensate?
    Credo che un Pre HT debba fare il Pre HT, al meglio, certo, ma "solo" quello. Le elaborazioni video le fanno già altre elettroniche ed anche egregiamente. Al massimo vedrei molto bene una sezione di equalizzazione "robusta" venduta come optional da aggiungere ... ma credo che non rientri nei piani della casa Giapponese. Inoltre una volta implementata la certificazione ed aggiunto il marchio THX, bisogna anche avere tutto il resto della catena audio (anche la disposizione ed il tipo dei diffusori) adeguata a sfruttare questa nuova feature. Oltre a non essere per nulla semplice, se ne sente davvero il bisogno?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Che se ne senta il bisogno magari no però essendo un pre aggiornabile magari sarebbero auspicabili dei consistenti update in modo anche da "ricompensare" l'acquirente per i 3000 euro e passa spesi sull'apparecchio. Non sarebbe male neanche che venga preso in considerazione il discorso sull'upgrade delle schede visto che il pre è concepito per farlo.

Concordo sul discorso che lo scaler debba fare lo scaler, ecc. ecc. ma io credo che la scelta la debba fare l'utente finale e non come Yamaha che lo ha inserito di default. E se io fossi stato uno che voleva solamente l'erede dello Z1 senza DCDi board? Se il navigatore sat nell'auto non lo voglio, non lo ordino altrimenti lo prendo. E' un accessorio costoso anch'esso.

Ciao.

P.S.
    Il tizio sta facendo una cortesia a me, inoltre mi farebbe uno sconto consistente pure sull'A11 (diciamo meno di 2000 euro).

Wow ....

digitalrage ha scritto:

Il tizio sta facendo una cortesia a me, inoltre mi farebbe uno sconto consistente pure sull'A11 (diciamo meno di 2000 euro).
    Un AMICO da tenersi stretto direi ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Microfast ha scritto:

Ho scritto sul Rotel forum il difetto e l'amministratore ha detto che lo girera' in Rotel.

Marco
    Posteresti per favore l'indirizzo di questo forum rotel?
    Thx

Locutus2k

Locutus2k ha scritto:
    Posteresti per favore l'indirizzo di questo forum rotel?
    Thx

Locutus2k
    www.htguide.com/ , poi vai nella sezione "Forum", "Club Rotel"

riprendo questo vecchio 3d per un paio di domande
    sono un felice possesore di
    Preamplificatore: Rotel RSP 976
    Finale: Rotel RMB 1075 100W X 5
    Diffusori principali: B&W CM4
    Diffusori posteriori: B&W 601 (serie 600 vecchia)
    Diffusore centrale: B&W CDC

Con le nuove codifiche alle porte si cominciano a trovare ottimi affari e qualche RSP 1098 usato.
    Il mastodontico pre rotel mi è sempre piaciuto ma lo ritenevo troppo caro. Vale ancora la pena investire in questo ottimo pre?
    Data la natura upgradabile sia via hardware che software del 1098 pensiate sia possibile in un futuro aggiornarlo con nuovi standard audio e video???

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    ...Il mastodontico pre rotel mi è sempre piaciuto ma lo ritenevo troppo caro. Vale ancora la pena investire in questo ottimo pre?
    ...
    Io non lo farei. Dopo un iniziale momento di entusiasmo ho scoperto mille limiti/pecche di questo pre e non vedevo l'ora di sbarazzarmene. Scusa la sincerità. Cmq esteticamente è bellissimo, questo non si discute.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da Locutus2k
    Io non lo farei. Dopo un iniziale momento di entusiasmo ho scoperto mille limiti/pecche di questo pre e non vedevo l'ora di sbarazzarmene. Scusa la sincerità. Cmq esteticamente è bellissimo, questo non si discute.
    Ciao,

Locutus2k
    Puoi essere più presiso. Magari le pecche che tu consideri sono ininfluenti per le mie esigenze e posso darti una mano a sbarazzartene
    Per la cronaca nel momento in cui te ne sbarazzerai cosa considererai come alternativa???

Puoi essere più presiso. Magari le pecche che tu consideri sono ininfluenti per le mie esigenze e posso darti una mano a sbarazzartene
    Per la cronaca nel momento in cui te ne sbarazzerai cosa considererai come alternativa???
    In verita' lui se non vede gli occhioni blu ( MC ) e se l'apparecchio non costa minimo 10K euro lo considera scadente ........

Comunque io lo possiedo e non lo considero cosi' scadente, se non per l'utilizzo su uscite, ingressi, bufferizzazione dei DAC di OP amp piuttosto scadenti che comunque possono essere facilmente ed economicamente sostituiti come ho fatto io e, su mio suggerimento altri due user del forum, con piena soddisfazione.

Per il resto va benissimo, certo non aspettarti upgrade ( che non ci sono stati e difficilmente ci saranno ) e mancano ingressi video digitali, cosa di cui faccio volentieri a meno.

Saluti
    Marco

Me ne sono già sbarazzato da tempo e ho preso il meglio (almeno imho: McIntosh MX135). Sempre Seconod il mio parere, sia ben chiaro, il 1098 è un pre con una sezione digitale rumorosa e poco performante. Meglio sugli ingressi analogici, ma in definitiva la qualità del suono l'ho trovata sempre discutibile, almeno nel mio ambiente e con imiei diffusori ipersensibili (Klipsch) che non perdonano neanche il minimo fruscio. Però c'è anche chi ne parla bene, forse avevo un esemplare sfigato .. boh.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Magari le pecche che tu consideri sono ininfluenti per le mie esigenze e posso darti una mano a sbarazzartene
    Klikka sulla signature di locutus alla voce "SANCTUARY" ...mi sembra che se ne sia sbarazzato con un altro "oggettino" da nulla

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •