Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Settaggi altoparlanti

Eh,è proprio dura!ho passato tutto il pome in giro a cercare,ma niente ascolti purtroppo.a fine settimana mi arriva il denon e me lo fanno provare con le 684,le 683 per ora non le hanno.mi è stata data una spiegazione molto dettagliata del perchè sono meglio cmq le due vie e non le tre rispetto all'uso che voglio farne io,pure per il centrale che consigliano il 62 e il non il 61:in parole povere,molto povere,si creerebbe molta confusione per l'ascolto di film e musica elettro mentre andrebbero bene a tre vie per generi musicali come la classica e simili.Boooh tutto da sentire,vedrò se magari hanno le cm7 per fare un minimo di confronto 2\3 vie sempre b&w.Le klipsh,non è la prima volta che sento dire che sono "trombe",e se anche è vero che mi piace ascoltare ad alto volume l'ambiente è piccolo,e col reflex posteriore delle kiplh peraltro non ho distanza sufficente dal muro.jbl...non so,non ho mai avuto a naso molta simpatia per il marchio...e magari sbaglio.Forse le focal?So solo che se il suono delle b&w è troppo neutro e poco dinamico non mi piaceranno, e devo dirvi,anche se non so rispetto alla qualità generale,che cmq le boston che ho ascoltato erano molto coinvolgenti,tutto sommato versatili per la varietà d'uso a cui le sottopporrei,ma senza un confronto,non posso ancora dire nulla di certo.c'è da aggiungere pure che scegliendo per esempio b&w 683 e pure il centrale a tre vie il prezzo complessivo sale,pure abbastanza,e se poi c'hanno ragione loro e non mi ci trovo bene...piango!cmq resto in attesa di prove dirette e...di altri vostri consigli,su diffusori vivaci,dai grandi bassi ma che non mi sparino contro il muoro!grazie a tutti cmq per l'aiuto,da semi-neofita(attualmente ho un sony 5.1 coi satelliti piccolini)ne ho proprio bisogno!

Citazione Originariamente scritto da Danilo
    se il suono delle b&w è troppo neutro e poco dinamico
    A mio giudizio il suono B&W è si neutro, nel senso che non enfatizza un particolare "tono" ma assolutamente non è poco dinamico.

Mi risulta che le 683 e le 684 siano entrambe a 3 vie!

Io ti consiglierei di andare ad ascoltare le CM7, potrebbero riservarti gradite sorprese.
    Ultima modifica di KillBill; 12-02-2008 alle 08:22

le 684 sono due vie e mezzo,e le cm7...care!

Però un sintoampli come il tuo le merita ampiamente
    E poi......ascoltare non costa niente

Ti garantisco che la differenza con le 684 è notevole.

è proprio perchè ti credo che temo ad ascoltarle... ero partito con una spesa massima di neanche 3000,e dove devo finire?

Devi finire dove inzia il piacere!!! D'altra parte hai preso il TOP di gamma dei sinto A/V i diffusori vanno a ruota...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

Sarebbe un vero peccato non sfruttare le doti del tuo ampli A/V con diffusori non all' altezza. (senza nulla togliere alle ottime 684)

Ragà,perfavore !! non tentatemi a salire ancora di più,il mio budget mi consente al massimo un sistema completo con le 683, o 684 ancora non so,e devo cmq ancora ascoltarle ste benedette b&w. consigliatemi piutto sto qualcosa sulla stessa fascia di prezzo che possa essere..d'impatto per così dire,escluse Klipsh che mi danno troppi problemi di posizionamento

Se cerchi l'impatto ascolta le 683!

...e se provassi le Monitor Audio?

Vengo da una esperienza DENON - B&W e ho sostituito i frontali (DM 603 S£) con 2 Monitor Audio Monitor 4.
    La differenza si sente tutta.
    La Monitor Audio con un budget di 4.000 € mette a disposizione la serie Silver che non suona affatto male sia con il cinema che con la musica.
    Non vorrei ingenerare confusione però se ci riesci a sentirle male non ti farebbe....

Ciao a tutti,in attesa di nuove prove di ascolto volevo chiedervi un opinione e approfitto della discussione già aperta:mooolto in generale, considerando un uso prevalentemente per film e secondariamente un po per tutti i generi musicali,meglio 3 vie o due per i frontali e il centrale? magari i 2e1/2 da pavimento per i frontali?per le b&w per esempio ho visto in questo forum una netta preferenza per le 683 rispetto alle 684,perchè? per le casse in particolare o perchè in generale si tende di più alle 3 vie a prescindere dal marchio?più difficili da "tagliare", ma più complete?non si rischia ad esempio sulle 384 una prevalenza di frequenze basse?

Certo che 4000 euro inizia ad essere un bunget con molti concorrenti... Nulla togliere alle monitor audio; ma ci sono molte alternative agguerrite...
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

4000 euro inizia a essere un budget con Troppi concorrenti,e io mi sto confondendo sempre più,considerando che forse manco ci arrivo ai 4000!
    Cmq,rinnovo l'invito a illuminarmi un po sul discorso 2-3 vie,almeno cosi posso farmi un'idea generale su cosa cercare,dopodichè quando prendo il Denon cerco di testarlo con tutto ciò che trovo
    Grazie ancora a tutti ciao

Sul discroso 3 vie o 2vie dipende dal progetto del diffusore e dalla qualità del crossover utilizzato dagli ingegnieri del suono....non si può stabilire su carta quale sia la migliore soluzione.
    Pensa che le B&W Diamond Signature da 16.000 euro sono 2 vie !

In effetti bisogna ascoltarle per decidere però come tutti sappiamo il filtro è un "male" necessario nei diffusori...e spesso meno tagli ci sono e meglio è...
    (Bersek)

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •