|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Settaggi altoparlanti
-
10-02-2008, 10:17 #1
Settaggi altoparlanti
Ciao a tutti,un piccolo consiglio perchè sono un po' ignorante in materia,sto per acquistare un denon 4308 abbinato a un sistema 7.1 boston acoustic,con le hs60 come surround e hs460 come frontali,il tutto abbinato al sub hps12ho.mi piacerebbe sapere una vostra opinione su questo abbinamento ma ho bisogno pure di un'informazione specifica:le istruzioni dei diffusori dicono di impostare su SMALL tutti i canali ma che le hs460 possono essere settate su LARGE.Il denon mi consente settaggi separati?Qual'è il modo migliore per settare questo sistema?Un'altra cosa,mi scuso se sto sbagliando sezione:nel sub posso regolare la polarizzazione,cos'è?Grazie a tutti, ciao.
-
10-02-2008, 10:54 #2
L'unica cosa che non fa il 4308 è...IL CAFFE'!!!
Sul settaggio dipende dall'ambiente ed altro. Al momento vedrai tu quello migliore. Di soltio per la musica si usa solo i frontali settati su large; ma per i film dipende da molte variabili...
Roda le casse, prendi confidenza col MOSTRO e poi facci sapere...Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
(Bersek)
-
10-02-2008, 11:04 #3
Ciao,
quoto quanto ti ha appena detto Sevenday.
Il settaggio della "dimensione" (large o small) dei diffusori dipende molto anche dall'ambiente dove andranno posizionati: non c'è quindi una regola generale...
Comunque, il Denon 4308 ha ovviamente un buon sistema di autocalibrazioneche si occuperà anche di settare nella maniera più opportuna i tuoi altoparlanti: consideralo come un buon punto di partenza ed aggiusta il tutto secondo il tuo orecchio
.
ByeNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
10-02-2008, 13:21 #4
Perfetto grazie delle info se ci pensa direttamente il Denon,ottimo!Ma dell'impiato nel complesso che ne pensate?
-
11-02-2008, 07:41 #5
Originariamente scritto da Simo81
-
11-02-2008, 09:10 #6
Originariamente scritto da Danilo
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
11-02-2008, 09:47 #7
i diffussori mi sono stati consigliati per l'ascolto che ne faccio io prevalentemente con film e musica soprattutto elettronica,stavamo partendo con le b&w ma il negoziante mi ha detto che sarei rimasto piu soddisfatto per dinamismo con le boston.non ho avuto modo cmq di provare le b&w684 e simili personalmente
-
11-02-2008, 09:55 #8
Sto per procedere all'acquisto proprio nelle prossime ore,se c'è qualcuno che può darmi qualche dritta alternativa alle boston per l'uso che devo farne io,considerando che con un kit b&w per esempio si arriva pio o meno allo stesso prezzo,mi faccia sapere ora perfavore!!!cosi chiedo di farmi provare qualcos'altro,non mi ricapita a breve di poter fare un acquisto simile.
-
11-02-2008, 10:08 #9
Proprio perché trattasi di una spesa che non si fa' tutti i giorni ti consiglio di ponderare bene l'acquisto pena il doversene pentire presto. Hai preso un sintoampli eccellente, io gli abbinerei diffusori altrettanto buoni, al limite rinuncia inizialmente al centrale o surround o sub ma, come hai fatto per l'ampli, fai una spesa 'definitiva' o che comunque ti soddisfera' per lungo tempo, non avere fretta di acquistare tutto e subito !! (lo dico per esperienza personale), prenditi il tempo per ascoltare anche altri diffusori oltre a Boston e poi decidi. Ciao
Stefano
TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama
-
11-02-2008, 10:31 #10
Originariamente scritto da KillBill
il diametro dei trasduttori può darti una solo una indicazione di quella è la capacità di un diffusore di riprodurre le basse frequenze; credo quindi non si possa fare un discorso generale (che invece molto spesso si trova nei manuali di istruzioni....)
Il fatto è che ci sono molti parametri che influenzano la riproduzione della gamma bassa:
ad esempio la costruzione del diffusore (reflex o cassa chiusa), il posizionamento nell'ambiente (in un angolo, o ad esempio a 2 metri dalla parete più vicina) e via dicendo...
Tutte queste variabili sono quindi importanti per il settaggio della dimensione.
Chiaramente sono daccordo con te se il confronto è fatto tra un diffusore con trasduttore per le basse da 38 cm, ed uno con trasduttore da 16: nel 99% dei casi il primo muoverà più aria, non c'è niente da fare.
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
11-02-2008, 10:37 #11
I diffusori andrebbero ascoltati dalle tue orecchie, non da quelle del negoziante...
TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB
-
11-02-2008, 12:11 #12
Ciao Danilo,
anche io penso che il sistema sia leggermente sbilanciato verso l'amplificazione: non perché i diffusori da te scelti non siano di qualità, ma perché come essepi ti ha già detto, il Denon 4308 merita di più!
Se ci dici approssimativamente la spesa max che puoi ripartire sui diffusori, potremmo provare a darti qualche alternativa.
Ricorda comunque che in tale campo le opinioni altrui andrebbero sempre fatte confermare dal tuo orecchio...
Buona giornataNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1
-
11-02-2008, 13:35 #13
Ok Simo 81 allora aprofitto della disponibilità ed espongo al meglio le mie esigenze.Voglio abbinare al denon direttamente un sistema 7.1,succesivamente acquisterò un lettore blu ray all'altezza(vedi discus.sempre mia nell'altra sezione).L'ambiente e piccolo,ma provvisorio e a me piace ascoltare a un volume-medio alto,con bassi profondi e coinvolgenti.i miei interessi sono al primo posto per il cinema e di seguito per musica di vario genere,elettronica in netta maggioranza ma anche blues e simili,e rock.insomma mi serve un impianto di qualità per tutti i tipi di ascolto.On line,con poco più di 4000eu si potrebbe realizzare un impianto b&w serie 800(683x2;685x4;hcm1 centrale e relativo sub).per me come cifra già è tanto a fronte della spesa da affrontare per il solo Denon,ma se ne vale la pena per le mie necessità ci starei pure.Non ho come fare molte prove d'ascolto,e ho paura che le b&w per quanto ottime possano non essere le più indicate.Con queste Boston,1000 euro in meno,fatta la prova con varie tracce in DTS e il suono riempe molto bene anche ambienti piccoli,ma quanto a qualità?e soprattutto a versatilità per i vari generi musicali?Cosa si sposa meglio al denon e a quello che servono a me?leggendo in giro stavo per lanciarmi pure sulle klipsh(rf82 frontali e relative combinazioni),ma troppe perplessità non mi convincono e non posso ascoltare neanche quelle.Quindi?cerco un posto dove ascoltare bene anche le b&w o mi sposto proprio su qualcos'altro?Aiutatemiiiiiiii!!!
-
11-02-2008, 14:22 #14
Io ascolterei le nuove B&W serie 6 o in alternativa le Focal!!!
-
11-02-2008, 19:34 #15
Consigliarti è davvero difficile perché come avrai ben capito la scelta dei diffusori è molto soggettiva
....
Il budget è comunque abbastanza elevato e ti consente di avere scelta.
Personalmente quando ho acquistato il mio impianto, ero molto indeciso tra Klipsch (serie RF82 +...), B&W (serie 6) e Jbl (Studio L): alla fine scelsi quest'ultime....
Secondo me sono alternative che potresti considerare, e magari ascoltare se ne avessi l'opportunità (toglieresti così i tuoi dubbi...):
sono diffusori caratterizzati da timbriche leggermente differenti, le B&W forse più neutre, le altre più caratterizzanti (klipsch ha le trombe, debbono piacerti...).
Io mi trovo davvero bene con le mie Studio L, però cosa ti dico...
Per l'uso misto che andrai a fare, hai comunque fatto un'ottima scelta di ampli, quindi sei già a buon punto: prenditi un po' di tempo e valuta magari queste alternative che personalmente ritengo piuttosto valide
Spero comunque di esserti stato d'aiuto!
CiaoNuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra+ 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1