Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

utilizzo surround per ascolto in stereo!!!!!!

Ciao sono un neofita e non avendo la possibilita' di mettere due diffusori da pavimento come frontali , vorrei sapere se mettendole come surround e' poi possibile sfruttarle per l'ascolto in stereo, o se con i sintoampli di medio prezzo(marantz sr5300 , denon avr1803, nad t741, harman kardon avr3550) non e' possibile ottenere un settaggio di questo tipo?????????
    Nel denon ho visto che ha due tasti per i diffusori (a, b) , sapete se tramite questi e' possibile ottenere quanto descritto?????
    Grazie mille!!!

Bo !!!

Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

ehm, credo di aver trovato la chiave di lettura del post.

Non puoi, i diffusori indicati come A/B, si riferiscono alle coppie di diffusori Frontali e non ai surround.

Ti riferivi a questo ?
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Forse ho capito io

Se vuoi dire che intendi ascoltare, da una sorgente stereo (cd o altro), tutti e 4 o 5 canali, allora la risposta è si, puoi sceglire il tipo di "surround", dts neo, dpII, ecc., oppure ci sono modalità che ti permettono di ascoltare contemporaneamente tutti i canali insieme, tipo che il sx anteriore e sx posteriore, riproducono lo stesso suono, come fosse A+B, di un normale amplificatore stereo.

Ciao
    Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Secondo me lui vuole mettere le casse da pavimento dietro a posto dei surround e davanti casse satelliti e vorrebbe ascoltare in stereo dalle casse posteriori forse.... bo

luideant ha scritto:
    Secondo me lui vuole mettere le casse da pavimento dietro a posto dei surround e davanti casse satelliti e vorrebbe ascoltare in stereo dalle casse posteriori forse.... bo
    Mi sà che hai ragione....
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

ESATTO!!!

iNTENDO PROPRIO QUESTO. VOGLIO METTERE I SATELLITI COME FRONTALI , PER ESIGENZE DI SPAZIO, E I DIFFUSORI DA PAVIMENTO COME POSTERIORI SFRUTTANDOLI PER L'ASCOLTO IN STEREO . VOLEVO SAPERE SE I SINTOAMPLI DA ME NOMINATI UTILIZZATI SULLA FUNZIONE STEREO USANO SEMPRE I DUE FRONTALI O POSSONO ESSERE SELEZIONATI I DIFFUSORI POSTERIORI.
    SCUSATE PER LA MIA IGNORANZA.
    GRAZIE.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •