Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    2.874

    Sintoampli ideale per Chario Piccolo


    Bentrovati a tutti.
    Partendo dal presupposto che ho già deciso di acquistare il "Piccolo" della Chario per il mio ambiente mansardato di circa 25 mq, Vi chiedo quale sintoampli può essere considerato "tecnicamente ideale" (ossia prescindendo dall'elemento soggettivo del gusto musicale individuale).
    Al limite, di quali caratteristiche (potenza d'uscita, impedenza e quant'altro) dovrei comunque tenere conto nella scelta dell'elettronica?
    Attendo i Vostri preziosi suggerimenti.
    Grazie e buona giornata.

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    507
    Non dovresti avere grossi problemi in generale,seppur che io sappia le Chario non sono un carico facilissimo;opterei per qmplificatori con buone doti in erogazione di corrente tipo Nad Marantz Denon etc.
    Cià!

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    7
    Io ho di recente sostituito lo Yamaha 530(buono per il cinema, ma penoso per la musica)con ARCAM AVR200, che ha solo l'indispensabile come codifiche e accessori vari ma suona che è un piacere e soprattutto eroga effettivamente in ogni situazione la potenza dichiarata.Naturalmente ho anch'io il sistema Piccolo Chario che ha comunque una buona sensibilità.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    milano
    Messaggi
    214
    quanto hai di budget?

  5. #5
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    2.874

    cristianonava ha scritto:
    quanto hai di budget?
    Date le citate dimensioni della stanza ed essendo orientato sul sistema Chario, più che una questione di budget ne faccio una questione di "opportunità" della scelta.
    Tra l'altro, leggendo le recensioni del Piccolo, ho rilevato che «il tweeter dei cinque diffusori non è incline a perdonare in tema di sibilanti o errori di registrazione [...] sarà bene scegliere un partner di amplificazione di qualità che non pecchi di eccessi sulle stesse frequenze».
    Per la spesa, in ogni caso, 500 € in più o in meno non sono un problema.
    Attendo tue indicazioni, ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •