Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 424

Citazione Originariamente scritto da Puka
    Ti stà solo dicendo ....
    Quindi in definitiva, quello che conta è la sinergia tra i componenti.

Ciao
    Guarda che cosa mi voleva dire l'avevo capito......ciccio.....mica sono rinco....mi sembrava evidente che la mia fosse una provocazione....la mia risposta era per dire che a me lo yamaha era quello che complessivamente era piaciuto meno da tutti i punti di vista,anche per il prezzo per intenderci.Fosse costato almeno 200-300 euro in meno in onkyo 875 è chiaro che avrei potuto anche essere meno drastico, ma costando di piu e anche non di poco per me proprio non c'è storia.....ribadisco ancora una volta per me....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Prova AF Digitale

Mi sono letto anch'io la prova, e anche se concordo con alcuni post precedenti sulla soggettività di alcuni commenti e soprattutto sulle "votazioni", ci sono secondo me alcuni aspetti interessanti.
    Vorrei sentire in particolare il vostro parere sul dato misurato di potenza erogata su 8 Ohm con 5 canali in funzione:
    Denon 3808: 100W
    Onkyo 875: 112W
    Yamaha 3800: 43W

yamaha-canton

@ Memphys

lo so che non è la stessa cosa ma io possedevo yamaha 2600 e posseggo tutt'ora canton serie le107 -le105 - le 101.
    non andava bene questo abbinamento è ho dovuto scegliere vendere il sinto o le casse ho venduto il sinto in quanto le casse nonostante sono un po sottovalutate, per il mie orecchie sono ottime sono molto aperte verso gli alti - e verso gli acuti - ma sono molto precise molto chiare senza perdite di particolari quindi questa è la caratteristica più o meno di quasi tutte le canton, (per lavoro vado un paio di volte l'anno in germania dove tutte le canton te le fanno sentire anche in pizzeria non come qui parlo di roma che per farti sentire un abbinamento devi sudare 7 camicie con il negozio di hifi è quindi ho sentito le ergo le vento ecc.ecc.) aggiungici lo yamaha un pò freddo che va verso gli acuti e gli alti come le canton per cui per me questo abbinamento è come una calamita i segni uguali si respingono quindi troppo aperti verso le alte frequenze di conseguenza freddine (ma bada questo è solo il mio parere "mie orecchie")
    ascoltate le vento con onkyo 10 e lode con denon 9 e con harman Kardon 9 e 3/4 - queste le mie impressioni positive.
    mentre quelle negative con pioneer con yamaha mi sembravano troppo fredde con la musica stesso cd in dts.
    a dicembre ci rivado spero di sentire anche il marantz mai posseduto e non ho conosciuto mai un amico che lo possedeva sono molto curioso però vedi che i marantz non fanno upscaling del processore video.
    io sto in pre ordine per un onkyo tx nr 905E.
    se dovesse saltare penso che mi butterei sui denon ma solo per partito preso anche io come te posseggo il denon 3910 e sono un pò tifoso di questa marca.

saluti siryard.

Il mio 3930 con il 3808 fanno un'accoppiata da favola

Ne sono entusiasta sia a livello musicale che HT. Il Denon Link poi, è una
    manna dal cielo: estrema pulizia e finalmente ordine dietro le elettroniche.
    Fino a qualche giorno fa, sembrava di essere nella giungla con decine di
    cavi a penzoloni là dietro....
    DARIO + IMPIANTO CINEMA TV Pioneer Kuro Lx508d | Apli Mch Denon AVR 3808 | Ampli St. Denon PMA 1500ae | DVD/SACD Denon 3930 | HD Player Denon DVD3800BR e PS3 | CD/SACD Denon DCD1500ae | Tuner Denon TU1500ae | Front B&W 683 | Centrale B&W HTM62 | Surround B&W 686 | Sub B&W PV1 | Remote Denon RC7000 | Giradischi Pro-Ject Debut II SE |IMPIANTO MAC: Mac 27" + Denon RCD-N7 "CEOL" + B&W M1 + Sunfire HRS8 + Pro-Ject RPM1.3 + Pro-Ject Dock Box Fi + Pro-ject Tuner Box + iPodClassic 160Gb + Rotel RA05SE + Rotel RCD06SE + DAC Beresford TC7520 + Peachtree iDac + Squeezeboc Touch | Please visit My Joyroom!!!

Citazione Originariamente scritto da mapism
    Vorrei sentire in particolare il vostro parere sul dato misurato di potenza erogata su 8 Ohm con 5 canali in funzione:
    Denon 3808: 100W
    Onkyo 875: 112W
    Yamaha 3800: 43W
    ...che dire,me lo aspettavo,e lo avevo detto.Ora spero che nessuno venga a criticare la mia posizione in merito a Yamaha,e alla sua scarsa potenza...i fatti parlano.
    Che poi sia magnifico sotto altri aspetti,non mi metto a discutere,ma continuano a costare troppo rispetto alla concorrenza...

Potenza erogata dal pioneer su 8 ohms?

Citazione Originariamente scritto da dany71
    pioneer su 8 ohms?
    67W, sempre su 5 canali.
    Solo il Sony, con 31W, fa peggio dello Yamaha...

@ Myfriend:
    scusa se sei felice con l'8001 (io ho il 7001) perchè prendere l'8002?
    Puoi prendere un altro ampli hdmi 1.3 in modo tale da poter effettuare comparazioni in base all'ambiente e ai diffusori e vedere quale è il più adatto alle esigenze della catena dove lo collocherai.
    La nuova serie Mara ha solo le nuove codifiche, la timbrica è la stessa quindi prenderesti un doppione, c'è da dire che attualmente la differenza audio la fa solo il PCM, le nuove sono tutte da verificare.
    Sostituire un Mara è un pò difficile, sia perchè in ambito hi-fi è superiore a tutti (io ho provato un Denon 3808 con un piccolo Mara 6001 e le ha suonate di brutto al Denon) e sia perchè in ambito HT i Mara restituiscono un suono molto neutro senza alcuna caratterizzazione, non sono esplosivi o dinamici ma garantiscono una costanza tale che l'orecchio, quando si passa ad un altro ampli avverte subito la differenza.
    Se sei rimasto colpito dall'Onkyo prendilo e basta, avrai due ampli diversi e soprattutto non avrai rimorsi del se.
    I Denon ancora non mi convincono appieno e come rapporto qual.-prezzo penso si paga molto la pubblicità.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Hey ragazzi.. Meglio lo Yamaha 461 o l'Onkyo 505?

Ah dimenticavo, se avessi dovuto comprarlo ex novo la scelta era logicamente Mara 8002.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Bene dopo l'ennesima prova di oggi mi sono convinto: prendo ONkyo. Sia per i prezzi che pago sia per la qualità del prodotto.Davvero convincente sotto tutti ipunti di vista.
    Ora devo decidere quale dei 2: 905 o 875??? Entro lunedi la scelta
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Credi che sia davvero superiore al denon 3808?
    Io sinceramente sono davvero preoccupato per quanto scaldano gli onkyo e per la loro stazza enorme.
    Poi non credo che un orecchio poco fino come il mio e con delle casse sicuramente non allo stato dell'arte(jamo s606) sentirei la differenza a tra i due.
    Speriamo......

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    Bene dopo l'ennesima prova di oggi mi sono convinto: prendo ONkyo. Sia per i prezzi che pago sia per la qualità del prodotto.Davvero convincente sotto tutti ipunti di vista.
    Ora devo decidere quale dei 2: 905 o 875??? Entro lunedi la scelta

dove lo prendi?

Citazione Originariamente scritto da Baudaffi Pasquale
    ...che dire,me lo aspettavo,e lo avevo detto
    Ti va dato atto di questo
    Pero' non pare un po' troppa la differenza? Siamo sotto la metà, c'è qualcosa che non quadra
    Fosse realmente così anche nella recensione stessa (per quanto possa valere) sarebbe stato etichettato imemdiatamente come poco potente
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

mixersrl Guest

...più le alimentazioni sono di tipo dinamico più con i criteri di misurazione standard ti escono fuori quei dati

Pagina 12 di 29 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •