Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 424

Se lo dite voi sarà sicuramente così....io purtroppo ho ascoltato solo il 3808 quindi di differenze reali tra i 2 non ve ne saprei dire.
    Di sicuro ci sarà qualche db di differenza sul volume ma in quanto a qualità non lo sò....ho i miei dubbi che ci siano differenze se poi psicologicamente è meglio avere lo stesso risultato a -22db anzichè -20db questo è un altro discorso!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 31-10-2007 alle 17:59

Citazione Originariamente scritto da giangian
    ...meglio il denon 3808 o l'onkyo 905 ?????
    Su avs parlano già di un CD e un cavo rs232 installante il nuovo firmware...cmq...tra i due...come dici tu potenza a parte punta i riflettori su certificazione THX ultra2 e sui connettori custom placcati oro!
    Se invece ti piace di più l'antennina che spunta dal retro del case...scegli Denon...hehe opsss sbagliavo per quella ci vogliono più di 600 euro in più!Accontentati però del...fantasmagorico,doppio telecomando!
    Onkyo a manetta raga!!!
    Ultima modifica di Mater Tenebrarum; 31-10-2007 alle 18:45

Hmm... visti i continui ritardi di commercializzazione sul territorio italiano/europeo dei nuovi Marantz sto seriamente considerando di cambiare quel 7002 in firma con un Yamaha RX-V3800, anche perchè la stanza è ormai quasi pronta, ieri ho montato le Ergo e a brevissimo arriverà il Pio FHD; l'unica cosa che mi ferma e che non sono riuscito a sentire il 3800 con delle Canton e ho paura, nonostante tutte le review positive sul yamaha, che non siano proprio un'accoppiata felice... chi è che mi porta qui un 3800 per fare un test di ascolto?
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

Guarda io ho provato proprio le canton con uno yamaha 3800, un denon 3808 e un onkyo 905 e ti dico che con onkyo le canton sono assolutamente straordinarie, con denon se la cavano bene, ma soffrono un pò nei dialoghi e nelle scene di azione, con yamaha proprio non mi sono piaciute per niente(non so per colpa di canton o di yamaha,fatto sta che il risultato è stato assai deludente con yamaha).

Vai su onkyo tranquillo. Ovviamente imho
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

si parla sempre di pareri personali ovviamente,
    non c'è di meglio che ascoltare cone proprie orecchie.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

@myfriend

Purtroppo è proprio quello che sospettavo... e che tu mi confermi =\ a questo punto direi che l'unica opzione viabile sia l'875 o il 905, forse il 905 visti i miei diffusori; certo che quei problemi del reon non è che mi vadano troppo giù se proprio devo dirla tutta se no probabilmente avrei già un Onkyo a casa.
    <display> Panasonic P65VT50 <amp> Yamaha RX-A3040 <htpc> Asrock Vision HT 321B (kodi) <speakers> Canton Ergo (F)609DC + (C)605CM + (B)603 <sub> Canton Ergo AS650SC <cables> Oehlbach

certo che una casa che mette in commercio un amplificatore che ha bisogno di aggiornamenti per sistemare dei buchi a me lascia un po' perplesso
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da pela73
    certo che una casa che mette in commercio un amplificatore che ha bisogno di aggiornamenti per sistemare dei buchi a me lascia un po' perplesso
    Beh....non è la prima e non sarà manco l'ultima....e poi mi sembra importante che ci sia questa possibilità( e soprattutto che venga utilizzata)...sarebbe stato peggio non averla fatto e doversi tenere i buchi(che peraltro riguardano solo la parte video del reon,dal punto di vista audio per me è davvero straordinario e tutti i possessori ne decantano le lodi ovunque .....).

E te lo dice uno che ha visto il suo toshiba hd xe1 cambiare in maniera strepitosa da quando l'ho acquistato con i vari aggiornamenti firmware, senza i quali sarebbe già da tempo una macchina obsoleta.
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Vorrei precisare un aspetto: le mie valutazioni non riguardano solo il valore assoluto,ma anche il rapporto/ qualità prezzo(considerate che l'875 è quello che costa in assoluto meno di tutti, e non di poco....)

Per me in valore assoluto Denon e Onkyo sono molto vicini, e i risultati potrebbero differire soprattutto in base alle casse utilizzate.
    Subito dopo viene Yamaha, che l'ho trovato sia con Canton che con BW il piu freddo di tutti.

Però ripeto è nel rapporto qualità prezzo che scelgo onkyo decisamente
    Ultima modifica di myfriend; 07-11-2007 alle 20:00

non è lo yamaha ad essere freddo ma i diffusori,
    sia B&W che canton hanno tweeter in metallo e questo rende quell'effetto.

diffusori con tweeter in seta quel "freddo" scomparirebbe

Si ho capito pela73: ma se cosi fosse perchè queste casse con onkyo e denon non sono piu assolutamente "fredde" anzi...tutt'altro....i tweeter sempre quelli sono mica li cambiano con yamaha.....

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Sono curiossisimo di leggerla questa prova
    Letta.

Se dovessi giudicare oggi, gli unici che terrei in considerazione sarebbero:

1) Onkyo 875 (ma sarei tentato dal 905): il migliore come tenuta in potenza in multicanale, suona bene e la sezione video, risultati strumentali alla mano, e chiacchiere a parte, è la migliore. Se poi la sistemano ancor meglio con l'aggiornamento firmware ......

2) Denon 3808 (il 4808 costa troppo in relazione alle poche features in più): suona altrettanto bene, tiene bene la potenza in mcl, ha una buona sezione video (anche se non all'altezza dell'onkyo) ed ha il denon link (che mi consentirebbe di togliere di mezzo un pò di cavi e collegarlo al mio 3910 per l'ascolto dei sacd)

3) ... a sorpresa Pioneer LX60. Sebbene sia un gradino sotto i primi due come tenuta in potenza in mcl, non si può nemmeno dire che deluda. La resa in stereo è buona. Inoltre ha forse la miglior sezione di "autocalibrazione" (e mica tutti hanno l'af theater a casa) e un processore video Farudja implementato meglio di come l'implementa il Denon).

Ancora da valutare, in assenza di reali feedback, l'Onkyo 905 (pratiche le due hdmi in uscita, feature video migliori e... un toroidale ) ed i Marantz (anch'essi con due hdmi in uscita e dai quali mi aspetto ottimo audio in stereo ... ma anche carenze nella sezione video).

Gli altri (Sony e Yamaha) non mi paiono all'altezza e non mi interessano più ....Al limite, vincessi al superenalotto, ci sarebbe uno z11

Vedremo.... e sopratutto... ascolteremo.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    ma se cosi fosse perchè queste casse con onkyo e denon non sono piu assolutamente "fredde" anzi...tutt'altro....i tweeter sempre quelli sono mica li cambiano con yamaha...
    Ti stà solo dicendo che potrebbe anche succedere l'opposto, cioè se provi ad sostituire i diffusori con un altro tipo, dalla timbrica più "morbida", D. e O. potrebbero risultare molto "caldi", al limite del mieloso.
    Quindi in definitiva, quello che conta è la sinergia tra i componenti.

Ciao
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

secondo il punto d'orecchio (condivisibile o meno )
    è che sono l'accoppiata ambiente diffusori quello che da la maggior parte d'informazioni,
    l'amplificatore ne è solo una piccola parte.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Inoltre ha forse la miglior sezione di "autocalibrazione" (e mica tutti hanno l'af theater a casa) e un processore video Farudja implementato meglio di come l'implementa il Denon).
    Che tipo di processore video? upscaling e/o upconversion o solo upconversion?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •