Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 424

Nuovi Yamaha, denon o onkyo??? Questo è il problema... Dopo una prova vi dico che...

Come sapete a casa ho un marantz sr8001, quindi diciamo che non è che fossi abituato male
    Però vista la new entry pio lx508d e il prossimo arrivo di un jvc dila hd100, avevo già da tempo deciso di prendere un nuovo sintoampli, lasciando il marantz a fare coppia con il pio e il nuovo ad affiancare il vpr jvc di prossimo arrivo per sfruttare bene le nuove codifiche audio.
    Ovviamente i dubbi sono sempre i soliti, e sfortunamente per noi riguardano spesso il lavoro video dei sintoampli.
    Ho capito che qui molti di noi fanno l'errore: si perchè nessun sintoampli sarà mai ne un compromesso ne una valida alternativa ad un vero processore video esterno(daltronde basti vedere come viene curarta l'elettronica interna di un sintoampli rispetto ad un processore ad hoc per capire come stanno le cose)

La semplicità con la quale io stesso avevo abbandonato sulla carta senza nemmeno provarli gli onkyo sol perchè avevo letto che creavano sbalzi di colore e luminosità sul processamento del reon dimostra come noi siamo davvero condizionati in maniera negativa da problemi che non sono tali(come giustamente ha detto qualcuno basta regolare l'input del sintoampli in hdmi per sistemare tutto).

Su suggerimento di un caro amico rivenditore dunque, ho voluto provare yamaha 3800, denon 3808 e onkyo 905.

Devo dire la verità il mio marantz sr 8001 imho ovviamente li batte tutti dal punto di vista audio, soprattutto nella riproduzione stereo musicale: nell'home cinema invece non se la cavano affatto male anche gli altri, anche se per me il migliore è stato l'onkyo 905(davvero straordinario soprattutto con le nuove codifiche,e si nota l'assenza nel marantz di queste....) seguito da denon 3808(stupendo anch'esso anche se ogni tanto un pò spigoloso) per finire con yamaha 3800(che a mio avviso si conferano essere sempre i piu freddi nell'ascolto)

Per quanto riguarda il discorso video, francamente ragazzi è veramente ridicola la differenza fra questi sintoampli: tutti fanno bene solo una cosa.
    Ossia gli switch.....
    Non è un caso che il lavoro migliore si vede in passtrough dove non intevengono,per il resto sistemano qualcosa e rovinano qualcos'altro tutti indistantamente.

Se proprio uno vuole andare a cercare il pelo nell'uovo, il denon 3808 mi ha dato l'impressione che fosse un pò meglio degli altri, ma soprattutto perchè altera poco quello che fa(ossia poco).
    Per il resto lasciamo perdere il discorso video nei sintoampli: se vogliamo risultati dobbiamo pensare ad un cristalyo o ad un dvdo c'è poco da fare.
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Le tue osservazioni non fanno una piega, d'altronde integrare una sezione video in un amplificatore è un qualcosa che, ad anni di distanza, ancora non concepisco sia in ampli più o meno umani come quelli citati, sia in un Halcro da 10000 eurazzi.

Quel che suggerisco sempre, in mancanza di processori esterni dedicati, è il collegamento diretto tra sorgente e display,la strada più semplice per un minimo di qualità decente.

Comunque ottimo 3ad, servirà a molti che nutrono ancora dubbi in materia.

Beh taglia la testa al toro e attendi l'uscita dei nuovi Marantz serie xx02 così non avrai rimpianti nè con l'audio nè con i collegamenti !!!

In effetti mi informo se non tardano ...perchè se cosi fosse sarebbe forse davvero la migliore scelta....
    [B][SIZE="2"] - Samsung 55es7000- Sharp 46xd1e- epson tw1000- SR 8001-casse yamaha 7.1 - mySky hd - XBox 360 - PS 3(mitica!!!) - toshiba hd ex1 - dvd recorder Pioneer 545 hx-s - Samsung blu ray 3d e5500-

Anch'io ho sempre pensato che un ampli multicanale dovrebbe limitarsi all'audio: costerebbe meno e avrebbe una qualità audio migliore.
    Per il video o si va diretti (come preferisco io) o si aggiunge un buon processore esterno.
    Questa è una conferma delle mie sensazioni.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da myfriend
    In effetti mi informo se non tardano ...perchè se cosi fosse sarebbe forse davvero la migliore scelta....
    Li stò aspettando anche io e mi è stato detto entro novembre....quindi l'attesa è davvero poca!

Peccato davvero che i modelli che non hanno processore video e funzionano solo da switching non hanno le stesse potenzialità e collegamenti dei fratelli maggiori.....è un costo di cui farei davvero a meno!!!

Su suggerimento di un caro amico rivenditore dunque, ho voluto provare yamaha 3800, denon 3808 e onkyo 905.
    per me il migliore è stato l'onkyo 905 (davvero straordinario soprattutto con le nuove codifiche,e si nota l'assenza nel marantz di queste....) seguito da denon 3808(stupendo anch'esso anche se ogni tanto un pò spigoloso) per finire con yamaha 3800(che a mio avviso si conferano essere sempre i piu freddi nell'ascolto)

Per quanto riguarda il discorso video, francamente ragazzi è veramente ridicola la differenza fra questi sintoampli: tutti fanno bene solo una cosa.
    Ossia gli switch.....
    Non è un caso che il lavoro migliore si vede in passtrough.
    My, mi sorge spontanea una domanda: se davvero non ti interessa la sezione video (come me, del resto, che ho un DVDO. A proposito: sono d'accordo con te al 100% su quanto detto a questo proposito!), e l'Onkyo è risultato per te il migliore, allora perché non andare sull'805? Solo per una questione di potenza inferiore? E' davvero percepibile secondo te a questi livelli? Sempre sotto questo aspetto, come ti è sembrato il Denon ? All'altezza del 905 oppure inferiore? La discriminante, per me, tra 805, 3808 e nuovo Marantz sarebbe proprio questa, dato che non sono un audiofilo e probabilmente le vere differenze di timbrica fra i tre non le percepirei. Ciao!
    Ettore

Guarda sinceramente degli onkyo ho provato solo il 905 che era l'unico disponibile. Dati sulla carta alla mano però la potenza è sicuramente un fattore discriminante,anche perchè questo ampli andrà a lavorare in sala home cinema con il nuovo vpr e un impianto da far sobbalzare sulla sedia...quindi la potenza conta....L'altro aspetto per cui conto di andare sul 905 è che sono fiducioso di spuntare un ottimo prezzo con il cobuy....e a quel punto sarebbe un peccato facendo una serie di scelte top ripiegare proprio sull'ampli
    Per quanto riguarda il denon, va precisato che ho provato il 3808 e non il 4308,come sarebbe stato giusto fare...però in assoluto l'onkyo è quello che mi è piaciuto di piu in particolare per una straordinaria resa con le nuove codifiche hd ma anche perchè mi è sembrato il migliore dei tre su menzionati nella riproduzione musicale.
    I nuovi marantz ancora non li ho provati ma a parte le nuove codifiche audio di cui si sente l'assenza sull'sr 8001 devo dire che per il resto il mio li batte tutti ....

I nuovi marantz ancora non li ho provati ma a parte le nuove codifiche audio di cui si sente l'assenza sull'sr 8001 devo dire che per il resto il mio li batte tutti ....
    Ciao myfriend
    Anche io sono nella tua medesima situazione, come ben sai sto aspettando l'arrivo del pio 508D e sto allestendo una nuova sala HT, proprio per questo ero alla ricerca di un sintoampli degno per le mie nuove Canton Ergo, anch'esse in arrivo; dopo aver letto per giorni e ascoltato tutti gli ampli in questione, a parte i Marantz che ancora non si trovano in giro, sono arrivato alla conclusione che tanto vale prendere un ampli che faccia solo switching hdmi in passthrough... e qui entrano in gioco i nuovi Marantz 7002/8002, che eliminano quasi totalmente la parte video ma sono molto più curati per quanto riguarda la componentistica/features nel reparto audio. A mio parere se la tua esigenza equivale alla mia, come mi sembra di capire, questi nuovi Marantz sono sulla carta la scelta migliore. Ora non resta che sentirne uno... a tal riguardo ho mandato una mail a vixxosxxl, che è l'unico negozio ita che li mostra come disponibili, per chiedere sull'effettiva disponibilità degli ultimi, e nel caso confermassero penso proprio che mi butterò su un 7002 e vi farò da cavia

Sarebbe magnifico avere una recensione in anteprima heheheheh ...poi il 7002 è quello che interessa anche a me!!!

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    Sarebbe magnifico avere una recensione in anteprima heheheheh ...poi il 7002 è quello che interessa anche a me!!!
    Idem...!!! So perfettamente che quello che sto per fare è un discorso che lascia il tempo che trova, dato che le politiche commerciali di una casa sono spesso guidate da considerazioni che vanno ben al di là dei semplici costi di produzione del prodotto, però nella mia testa mi sono detto che se due prodotti costano sostanzialmente lo stesso prezzo, e uno dei due non ha una vera sezione di trattamento video con nomi altisonanti, significa che quello che non è stato speso per la parte video è stato messo nel miglioramento della componentistica generale. Quindi, al di là della stima che ho per Marantz, questo mi spinge ad attendere con interesse il 7002...
    Ettore

io porporrei il cobuy per i nuovi marantz, ne ho sentito parlare così bene
    anche io mi sto accingendo a comperare (anche se in ritardo) il 608, e anche io ho l'esigenza di cambiare il sintoamplificatore e sostituire il "vecchio" SR 8500

Sono andato sul sito della Marantz.
    Ho visto le caratteristiche del SR8002.
    Ma non parla di traccia Master Audio.
    Ovviamente pero' e' compatibile con il Master Audio.
    O no?

Il co-buy, se si risparmia molto, è interessante ma solo per prodotti con garanzia italiana.....in tal caso io mi prenoto !

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •