Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 424

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    .... i nuovi Harman kARDON in arrivo
    Ma quando escano?
    In rete non ho trovato nessuna info...

Nemmeno io....c'è solo il 147, il 247 e il 347 per ora con HDMI 1.1 ma del 447, del 647 e del 747 ancora nessuna notizia....mah!!!
    Ultima modifica di Doraimon; 24-10-2007 alle 18:05

AVR 350

L'ultimo prodotto che ha presentato HK all'IFA 2007 dovrebbe essere questo "AVR 350", che viene proposto in un pacchetto "Cinespecial 29" insieme a un lettore "DVD 29"...
    Per le caratteristiche clicca sul link, cmq, molto probabilmente vista la nuova veste estetica è il primo della nuova linea.

Spero di non essere andato off-topic... ma visto che si parla di nuovi ampli magari può interessare

domanda da super inesperto, vi prego di non ridere.

Premettendo che non ho bisogno di grande potenza perchè la stanza non è particolarmente grande secondo voi avrei una qualità video migliore con Onkyo 875 oppure Onkyo 605 o 705 + DVDO iScan HD+ ?

Qualora la risposta cada sulla seconda ipotesi, come credo, sorge subito un'altra domanda.

il DVDO ha un solo ingresso digitale e quindi se non voglio comprare un switch hdmi la catena dovrebbe essere questa:

sorgenti HDMI (sat, pc, ... )
    I
    ONKYO ----------------------casse
    I
    DVDO ----------------------- TV lcd

e' sensata come catena oppure non va bene ?
    Ultima modifica di lambu; 24-10-2007 alle 20:37

Se dopo appena 12 ore siamo ad oltre 30 post significa che il problema c'è ed è molto sentito. Bisogna secondo me considerare i sintoampli A/V per quello che sono cioè degli apparati audio e video in cui quindi entrambe le sezioni hanno eguale dignità. Purtroppo ,a cominciare dalle riviste specializzate,questo assunto ,a mio parere imprescindibile,è colpevolmente dimenticato.Tutte le prove fanno riferimento alla sezione audio. Nessuna rivista si degna di dirci almeno per curiosità come si comportano con i segnali video.Se un povero Cristo impegna una certa cifra per comprare un apparecchio che ha anche delle funzioni video evidentemente lo fa perchè non ha 3000 € per comprare un DVDO od un Crystalio altrimenti non ci sarebbero problemi; l'inesplorato mondo del trattamento dei segnali video, delo scaling e del deinterlaccio dovrebbe quindi essere appannaggio di una minoranza di benestanti? Non mi sembra logico nè giusto in quanto ,a prescindere dell'efficacia di questo trattamento ,è un inalienabile diritto dell'appassionato quanto meno sperimentare o meglio smanettare come amiamo noi ribattezzare il termine. Tutto ciò senza dimenticare le vergognose prestazioni degli scaler e dei deinterlacer implementati nella maggioranza dei TV in commercio,cosa che dovrebbe farci ancora più riflettere sull'utilità di questi apparecchi. Oserei addirittura insinuare che la vera differenza tra i citati blasonatissimi sintoampli sia solo nelle funzioni video in quanto tutti onesti (senza eccellere) nella qualità audio.Chi vuole fare sul serio li utilizzerà solo come pre piazzandoci al fianco un finale Adcom o Nad 7x1 ma questa è un'altra storia...

Io credo che la scelta di un sintoamplificatore, debba dipendere anche dai diffusori posseduti e specialmente dall'uso, cioè se solo ad uso home-cinema, musicale od entrambi.
    Io ad esempio con le Klipsch, per un uso SOLO home-cinema, ho deciso di continuare con Yamaha, per preciso con l' RXV-3800.
    Questo perchè il 4600 che tutt'ora posseggo, mi regala enormi soddisfazioni, sia come potenza, che come DSP (a mio giudizio insuperabili).
    Per non parlare dell'emulazione del 7.1 con sorgenti 5.1
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

solo una modello: Marantz 8002
    con l'ondata di nuovi Tv hd venduti dal cobuy non vedo alternative

Per curiosità, perchè non vedi alternative?
    Io credo che vada molto suddivisa la scelta in base all'utilizzo.
    Ovvio che se uno ascolta anche o solo musica, gli Yamaha sono facilmente superabili. Ma se uno ne fa un utilizzo prettamente HomeCinema...
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

io ho letto praticamente l'intero forum sui nuovi sinto ampli e, alla fine, ho le idee più confuse di prima ...
    visto che la parte video vale solo come switch, cosa su cui concordo con my, sarei portato a dire Marantz 8002 ... o, magari, perchè no, grosso modo allo stesso costo, un pre + finale multicanale rotel ...

(www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=84960)

se, invece, si vuole dare importanza alla parte video per un upscaling delle sorgenti SD, mi pare che il 4308 non abbia rivali ...

è dura ...

Parlando di potenze totali...

980W(Yamaha RX-V3800)
    980W(Denon AVR-4308)
    875W(Marantz SR8002)
    1540W(Onkyo TX-NR905)

...non dico altro
    ...toro...i...dale a parte...

Mater scusa una domanda.
    Non ti pare che stoni la potenza dell'Onkyo?
    Cioè non vorrei che ogni casa misura la potenza in maniera diversa.

Citazione Originariamente scritto da lambu
    domanda da super inesperto, vi prego di non ridere.

Premettendo che non ho bisogno di grande potenza perchè la stanza non è particolarmente grande secondo voi avrei una qualità video migliore con Onkyo 875 oppure Onkyo 605 o 705 + DVDO iScan HD+ ?

Qualora la risposta cada sulla seconda ipotesi, come credo, sorge subito un'altra domanda.

il DVDO ha un solo ingresso digitale e quindi se non voglio comprare un switch hdmi la catena dovrebbe essere questa:

sorgenti HDMI (sat, pc, ... )
    I
    ONKYO ----------------------casse
    I
    DVDO ----------------------- TV lcd

e' sensata come catena oppure non va bene ?
    mi auto quoto integralmente...qualcuno può esprimere un parere ?

grazie infinite

Scusami chi ti ha detto che la PS3 non lo fà?
    La PS3 consente tranquillamente la fruizione del PCM tramite HDMI 1.1 quello che vorrei sapere invece è se consente di decomprimere le tracce DD th in PCM visto che l'unica traccia che non supporta è il DTS MA!
    Io intendevo proprio questo: non il PCM multicanale compreso come traccia audio sul disco, ma quello ottenuto dalla decompressione delle nuove codifiche audio HD. Cosa che, almeno per il DTS MA (in effetti, avevo dimenticato che la limitazione di PS3 si riferiva in questo campo solo a tale codifica) non può fare. Non sono ferratissimo a proposito di PS3, quindi probabilmente riporto una info sbagliata a tal proposito, ma a differenza di quanto detto da primocontatto ho letto che l'impossibilità suddetta è dovuta a un limite hw e non fw, quindi l'attuale PS3 non sarà comunque in grado di decodificare il DTS MA. Ripeto: ho solo letto questa informazione da qualche parte qui sul Forum...
    Quindi questo depone tutto a vantaggio dei sinto/AV della passata generazione senza la reale necessità di correre verso i nuovi sinto...l'importante è che abbiano gli ingressi HDMI!!!
    Assolutamente d'accordo. Però manca un piccolo ma importante particolare. Non basta che abbiano un ingresso hdmi che elabori anche l'audio (ci sono anche ampli che l'audio su hdmi non lo gestiscono, mi sembra...), ma su tale input deve anche essere in grado di ricevere e gestire segnali PCM multicanale. Particolare fondamentale, dato che a quanto ne so ci sono anche ampli che tale PCM multichannel via hdmi non lo gestiscono. Ciao!
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 25-10-2007 alle 08:28

Citazione Originariamente scritto da lambu
    secondo voi avrei una qualità video migliore con Onkyo 875 oppure Onkyo 605 o 705 + DVDO iScan HD+ ?
    Non farti fregare dal marketing. L'875 avrà anche un chip video più evoluto (Reon) rispetto all'elettronica dell'HD+, ma al di là dei difettucci palesati dal Reon stesso non credo ci debbano essere dubbi a proposito. Un processore video stand alone è di certo la soluzione migliore per il trattamento dei segnali (appunto) video. Un sintoamplificatore A/V può fare da switch, ed è in grado di dare alcuni piccoli benefici all'immagine, ma la flessibilità operativa, oltre che la qualità del risultato ottenibile di un videoprocessore non può che essere, mi viene da aggiungere ovviamente, superiore. Poi, se vuoi, può essere discutibile il modello di processore video scelto, ma sulla strada da intraprendere per avere un migliore trattamento dei segnali video non ci sono dubbi. Ciao.
    Ettore

l'inesplorato mondo del trattamento dei segnali video, delo scaling e del deinterlaccio dovrebbe quindi essere appannaggio di una minoranza di benestanti?
    No, ed io che non sono benestante rinuncio semplicemente ad esplorare questo mondo fatto di illusioni.
    I processori video ci fanno illudere che sia possibile riprodurre un file mp3 codificato a 128kb/s come un sacd!

Io adotto un'altra tecnica: televisore 32'' CRT per i segnali a bassa risoluzione e proiettore a bassa risoluzione per i DVD. Quando sarà il momento (quando ci sarà un bel catalogo di film in HD) prendo un proiettore full-hd (tra 1-2 anni a prezzi relativamente bassi) e mi godo l'alta risoluzione senza processori vari.

Ciao.

Pagina 3 di 29 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •