Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

ampli hi-fi e lettore dvx

ciao,
    mi e venuto in mente di dare un po di potenza al suono del mio lcd della samsung utilizzando un vecchio ampli di quasi 20anni ma ancora ottimo e funzionante (mitico pioneer a-x450).
    In modo particolare volevo amplificare il lettore divx che intendevo collegare all'amplificatore tramite aux (qs porta audio viene indicata sul manuale del pio. come porta del vcr quindi penso vada bene anche per il lettore divx)

Quello che chiedo a voi che forse siete elettricisti + di me e se posso fare dei danni al lettore divx o peggio al mio lcd....

PS
    lo so che un ampli hi-fi non è da paragonare ad un ampli ht ma per ora le finanze sono poche...
    case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S

Se l'ampli funziona andrà più che bene,ma le casse?

...per ora provo le casse dell'hifi che pero' dovrò cambiare in quanto sono enormi e un po' bruttine.
    case: antec remote; mobo: Asus M3N78-EM; cpu: Athlon 64 X2 5050e; sk video: 8300 integrata; ram: kingstone (2Gx1); hd: WD Caviar Green Power WD10EADS 1TB; ali.: Enermax MODU 82+ EMD425AWT; cpufan minininja ; masteriz: Nec AD-7200S

ok, sono riuscito ad amplificare il mio lettore dvd\dvix: non sara' certo come un ampli. per ht ma perlomeno da corpo all'audio e riesco a sfruttare i bassi.
    Ora vorrei amplificare anche la tv(samsung 32n71) e il decoder satellitare ma sul mio ampli della pioneer (a-x 450) non vi sono ingressi dedicati a tv e decoder ma quelli dedicati ovviamente all'hifi: radio, lettore cd-audio, giradischi, lettore audio-cassette. Io userei qs canali per amplificare il tv e il decoder satellitare: secondo voi faccio una cavolata ?

PS
    Lo stesso discorso lo farei per il mio htpc....
    Ultima modifica di boromir; 27-06-2007 alle 23:14

Nessun problema,usa gli ingressi disponibili,eccetto quello phono,che va bene solo per il giradischi.

ah, ecco, phono va bene solo per il giradischi (così per curiosita' sapresti dirmi il perchè...)

cmq grazie per la preziose info

Primo perchè è equalizzato,e poi perchè ha una sensibilità molto maggiore,e andrebbe subito in saturazione.Ora divertiti,ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Gli ingressi "Phono" sono progettati per il segnale generato dalle testine fonografiche (solitamente del tipo a Magnete Mobile) che hanno un livello di uscita bassissimo, quindi necessitano di una amplificazione maggiore ed una curva di risposta particolare "RIAA", che deve essere opportunamente compensata (equalizzata) per rendere il risultato finale perfettamente lineare.

Se colleghi a tale ingresso un normale "segnale di linea", come vengono definiti tutti i segnali audio che escono dalle sorgenti più disparate (esclusi i microfoni), avresti un volume molto elevato, probabilmente anche distorto, anche con il controllo di volume posto al minimo ed un segnale con solo le frequenze più acute, privo quasi praticamente di bassi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •