Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ai possessori del Rotel 1098

Salve a tutti, ho appena acquistato usato il pre in oggetto, ma ho alcune piccole domandine, in particolare ho notato un piccolo difetto, ovvero sento un leggero sibilo dal canale centrale (a meno di un metro di distanza) mentre c'è perfetto silenzio dagli altri, inoltre quando lo accendo quasi sempre si sentono dei piccoli rumori, degli scricchiolii, sempre dal centrale, ma solo se accendo prima il finale e poi il pre, la cosa dura solo poche secondi e poi sparisce.
    altra domanda, quando mando un segnale DTS ES o 96/24 o un PCM con codifica HDCD non mi da indicazioni particolari, dicendomi solamente DTS o PCM, è normale così?

Bambino

Re: Ai possessori del Rotel 1098

Bambino ha scritto:
    Salve a tutti, ho appena acquistato usato il pre in oggetto, ma ho alcune piccole domandine, in particolare ho notato un piccolo difetto, ovvero sento un leggero sibilo dal canale centrale (a meno di un metro di distanza) mentre c'è perfetto silenzio dagli altri, inoltre quando lo accendo quasi sempre si sentono dei piccoli rumori, degli scricchiolii, sempre dal centrale, ma solo se accendo prima il finale e poi il pre, la cosa dura solo poche secondi e poi sparisce.
    altra domanda, quando mando un segnale DTS ES o 96/24 o un PCM con codifica HDCD non mi da indicazioni particolari, dicendomi solamente DTS o PCM, è normale così?

Bambino
    Ciao!
    Io ho il firmware 2.1.3 EFDS (l'ultimo, non ancora uscito in italiano come il 2.1.2 EFDI) e non sento sibili sul centrale, mentre alcuni brevi ticchettii (3 secondi) li sento solo se lascio il finale RMB-1075 con l'accensione in trigger 12V, ovvero se si accende CONTEMPORANEAMENTE al pre. Prima (senza trigger) accendevo il finale e dopo alcuni secondi il pre e non sentivo niente, quindi attribuisco ai circuiti del finale che si accende i ticchettii.
    Per l'altra domanda non so... sì, mi pare dica solo DTS (e non il tipo di codifica) mentre per l'HDCD non ho dischi codificati così (almeno per ora che ho poco software da dare in pasto al mio impianto).
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Re: Ai possessori del Rotel 1098

Bambino ha scritto:

Bambino
    Ciao: quando mandi un segnale DTS 96/24 deve venir scritto DTS 96. Se mandi un segnale digitale HDCD viene scritto per pochi secondi HDCD, poi sparisce.
    I vecchi modelli avevano un problema di fruscio sul centrale dovuto a una schermatura insufficiente. La Rotel lo risolveva aggiungendo uno schermo metallico all'interno del 1098. Che firmware ha la macchina?
    Un difetto che invece io ho notato è che talvolta alzando o abbassando il volume si sente un lievissimo "click" dai diffusori, come se ci fosse della polvere sul potenziometro. Anche sul tuo?
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Ai possessori del Rotel 1098

Locutus2k ha scritto:
    Ciao: quando mandi un segnale DTS 96/24 deve venir scritto DTS 96. Se mandi un segnale digitale HDCD viene scritto per pochi secondi HDCD, poi sparisce.
    Grazie dell'info Locutus2k, buono a sapersi: quando avrò materiale DTS 96/24 verificherò...

Un difetto che invece io ho notato è che talvolta alzando o abbassando il volume si sente un lievissimo "click" dai diffusori, come se ci fosse della polvere sul potenziometro. Anche sul tuo?
    No, il mio fa dei sonori "click" (provenienti dallo chassis del RSP-1098, intendo, non dai diffusori) solo quando cambio sorgente o regolo i modi del visore LCD... Sul volume va liscio sia via telecomando che agendo sulla manopola destra...
    Il potenziometro (Microfast, batti un colpo!) non è accoppiato al manettino, comunque, credo... ma totalmente elettroregolato, ovvero la manopola manda lo stesso impulso che sarebbe mandato da un Volume UP e DOWN del telecomando... almeno credo... Quindi, potrebbe essere difettoso il potenziometro o con delle strane tolleranze elettriche.
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 09-12-2004 alle 16:59
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Locutus2k ha scritto:

Ciao,

Locutus2k
    Questo succede anche a me (e sinceramente lo trovo un po' fastidioso...)
    Il mio 1098 l'ho acquistato a gennaio di quest'anno, e ed è aggiornato alla 2.1.3 EFDS.

Cosa intendi per 'vecchi modelli'?
    Ciao
    Alberto

Locutus2k ha scritto:
    I vecchi modelli avevano un problema di fruscio sul centrale dovuto a una schermatura insufficiente. La Rotel lo risolveva aggiungendo uno schermo metallico all'interno del 1098. Che firmware ha la macchina?
    Ciao,

Locutus2k
    Il firmware è 2.1.1, ma non so se è l'originale, per il click con il volume ho la sensazione che me lo abbia fatto qualche volta, anche se non ci potrei giurare, però è quello il fenomeno che noto dal canale centrale quando lo accendo, sia se faccio partire insieme pre e finale (1075) con il trigger sia se accendo prima il finale. è sicuramente colpa del pre perchè con il denon che avevo prima non lo faceva.
    Sai eventualmente come ottenere la modifica/schermatura?

Grazie
    Bambino

Re: Re: Re: Ai possessori del Rotel 1098

Himbo ha scritto:
    Questo succede anche a me (e sinceramente lo trovo un po' fastidioso...)
    Il mio 1098 l'ho acquistato a gennaio di quest'anno, e ed è aggiornato alla 2.1.3 EFDS.

Cosa intendi per 'vecchi modelli'?
    Per veccchi modelli intendo quelli con il firmware di base 2.x o 1.x
    I nuovi modelli sono in tutto e per tutto uguali ma montano un display LCD di marca diversa (non migliore o peggiore, solo diverso) e "nascono" con un firmware 3.x uguale al 2.1.3 ma con driver specifici per il nuovo schermo.
    Non saprei proprio come ottenere la schermatura, ma credo si possa anche fare anche in proprio senza scomodare il servizio assistenza.
    Infine, il "click" che sento sul volume c'è, non sempre ma talvolta, sia agendo sulla manopola che sul telecomando. Ripeto, si tratta di un suono lievissimo, sporadico e quasi impercettibile, ma c'è.
    I sonori CLICK che emette invece l'apparecchio cambiando sorgente o decodifica sono invece normali e dovuti ai relais meccanici di alta qualità che utilizza.
    Ciao,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Re: Re: Re: Ai possessori del Rotel 1098

ciesse ha scritto:
    Grazie dell'info Locutus2k, buono a sapersi: quando avrò materiale DTS 96/24 verificherò...

.......
    Ciao!
    C.
    Lo hai Tomb Raider 1 ???
    Non mi dire che ti sei perso la Jolie in quella veste stupenda.. forse quella che preferisco ... piu' selvaggia che mai
    Mi sa che la brunetta del TAV ti ha proprio rovinato

Se può interessare sul mio pre 1068 da solamente la scritta "dts 96",ma se si abilita dal pre anche il canale centrale posteriore allora da la scritta per intero"dts es discrete" per il secondo film di Lara; e la scritta "dts 96/24 matrix" per il primo film di Lara
    Invece ho notato che fra tutti i cd audio in dts che possiedo c'è ne uno che non viene codificato a dovere,infatti esce una sorta di musica mischiata a rumore rosa
    Chi vuole di voi una copia omaggio da provare sul proprio pre?
    ciao Max

Scusate se faccio una piccola deviazione dall'argomento principale, ma il 1098 ha la possibilità di visualizzare sul monitorino altri segnali oltre al Composito oppure si limita solo a quello?
    Vpr: Mitsubishi HC-7000; Pre: IN TRATTATI A Onkyo; Finale MC RMB-1075; Sorgenti: Playstation 3, Xbox360, Decoder digitale terrestre mySkyHD; Frontali: Klipsch RF3-II; Centrale: Klipsch RC35; Surround: n.2 RS35 ; Sub: IN TRATTATIVA; Schermo autocostruito Blackout Peroni 100 pollici

Highlander ha scritto:
    [...] Mi sa che la brunetta del TAV ti ha proprio rovinato
    Fosse per lei che sono ridotto così... Invece è causa (nel vero senso del termine, quasi legale) di codesta bellissima donna...
    Non ho Tomb Raider... Provvederò!
    digitalrage ha scritto:
    Scusate se faccio una piccola deviazione dall'argomento principale, ma il 1098 ha la possibilità di visualizzare sul monitorino altri segnali oltre al Composito oppure si limita solo a quello?
    Leggendo le istruzioni no... ma non so se esistono trucchi per fargli digerire anche l'S-Video. Il component no di sicuro, tant'è che bisogna arrivare anche con un videocomposito dalla stessa sorgente.
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 10-12-2004 alle 09:51

ciesse ha scritto:
    Fosse per lei che sono ridotto così... Invece è causa (nel vero senso del termine, quasi legale) di codesta bellissima donna...
    .......
    Ciao!
    C.
    Azz ! E' proprio bellissima ! Proprio il tipo che piace anche a me
    Complimenti ! e spero che NON ti faccia soffrire troppo

anche il mio RSP-1068 spesso (solo con alcuni cda) emette un click quando si agisce sul volume per aumentaro o diminuirlo...

è veramente molto fastidioso
    TV: Sony 48A90K - Sony 55A95L - LG 65 G2
    Impianto stereofonico: McIntosh C12000 / MC462 / MT10 - B&W 803 D4
    https://www.instagram.com/through_a_cinemascope/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •