|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: lcd+sintoampli+ps3: quale configurazione migliore?
-
25-04-2007, 17:17 #1
Senior Member
lcd+sintoampli+ps3: quale configurazione migliore?
Salve,
dubbi e ignoranza a secchi...
improvviso:
Tv lcd con HDMI + onkyio tx sr604e con 2 Hdmi in entrata e una in uscita + una ps3.
Svolgimento:
collego la ps3 nell'hdmi in entrata dell'onkyo e in quella in uscita l'lcd e in analogico le casse 5.1 sempre all'onkyo.
Se è corretto, ora viene il bello della mental-confusion...
Leggendo un blu-ray il segnale video passa senza compromessi di qualita' in quanto digitale dalla ps3 all'LCD attraverso le hdmi dell'onkyo?
I segnali audio dolby true e dts hd, vengno decodificati dalla ps3 e convertiti in pcm linerare (non so cosa sia ma a quanto ho capito un ottimo segnale audio non compresso) che verrà smistato in analogico alle casse?
Da quello che ho capito per la decodificazione dei nuovi formati audio HD ci vuole un decodificatore o all'interno dell'ampli (cosa che non penso l'onkyo in questione assicuri) oppure nella sorgente-lettore come la ps3 (anche qui' non so se c'è questo convertitore nella ps3). Quindi in teoria avendo un decodificatore nel lettore (ps3?), il segnale audio HD decodificato, dovrebbe poter passare all'ampli e uscire agevolmente dalle uscite analogiche e quindi anche un ampli "normale" può far passare il dolby true e dtd hd in analogico alle casse, mentre il video passa dalla stessa hdmi dalla ps3 all'lcd.
in cosa sbaglio?
Oppure quale compromesso e configurazione migliore per poter avere e sfruttare una buona qualità audio e video avendo un buon LCD, spero, (sammy 32R86BD) e un buon sintoampli, spero, (onkyio tx sr604e) e delle, spero, buon casse (indiana line)?
Scusatemi per la confusione mentale, è che non ho molta dimistichezza con audio-video e sto' cercando di mettermi di buona volontà per imparare qualcosa =)
Grazie per l'aiuto!!!
-
25-04-2007, 18:53 #2
Originariamente scritto da DelfinoCurioso
A livello di ampli invece non avverrà alcun trattamento nè decodifica.
-
27-04-2007, 11:53 #3
Senior Member
Originariamente scritto da obiwankenobi
una domanda, ma che voi sappiate la PS3 è capace di decodificare i formati audio HT? Perchè se è capace allora ad esempio non servirebbe prendere un ampli (seee...) o un'altra sorgente capace di farlo
La configurazione che ho postato prima, cioè il tipo di collegamento dei tre "elettrodomestici" tra loro è corretto? Oppure mi conviene collegare solo la ps3 in HDMI direttamente all'LCD e l'ampli invece in ottico?
Cioè collegando la ps3 all'ampli in HDMI in entrata e nell'HDMI in uscita LCD, perdo qualità video rispetto ad una connessione diretta ps3-LCD?
Grazie ancora per l'aiuto!
-
27-04-2007, 11:56 #4
Ogni connessione "in più" introduce sempre qualcosa sul segnale.
Quanto grande sia questo "qualcosa" è impossibile da valutare sulla carta.
Prova nelle due modalità.
-
27-04-2007, 12:38 #5
Ps3 non decodifica i file audio, devi ricorrere necessariamente ad un sintoampli come già detto, a proposito marco ho delle novita chiamami appena puoi...
Display: Philips 42" Serie 4000 - Ampli: Marantz SR 5003 Neural-THX-Diffusori Frontali: Klipsch RF 62-Centrale: Klipsch RC 62-Diffusori Posteriori: Klipsch RS 42-Subwoofer: Sunfire Dominator 8 -Cavi Potenza: Van Den Hul-Cavo Hdmi: GeBL 24k HQC-Cavo Coax: Monster Cable THX 100-Ciabatta: Belkin Pure Av6
-
27-04-2007, 13:09 #6
Senior Member
Grazie obiwankenobi,
appena doterò il mio amico sposando di tutto questo, faro' nelle due prove e cerchero' di vedere con i miei occhi da ateo dell'alta-definizione le possibili diifferenza.
Dante89
ciao!!! grande, adoro le novità
Bhè allora faccio mettere nella lista nozze lo Sharp BD-HP10S, così, per andare sul sicuro con i blu-ray... ehehmagari... costa piu' del televisore quasi quasi... ma sulla carta sembra davvero un ottimo prodotto.
ti chiamo il prima possibile =)
A presto e grazie Dante89 per il supporto fisico-siciliano! in senso professionale ovviamente... eheh
-
01-05-2007, 19:46 #7
Senior Member
Ultimamente mi è sorto un dubbio, è possibile far passare le nuove codifiche audio hd tramite cavo ottico, oppure è necessario per forza utilizzare l'hdmi?
Vorrei far passare l'audio dalla ps3 al sintoampli tramite cavo ottico e il video direttamente al tv tramite hdmi, spero si possa fare
Grazie per le risposte
-
01-05-2007, 20:12 #8
Il cavo ottico non riesce a trasportare il flusso delle nuove codifiche audio HD,devi x forza usare l'hdmi con la PS3.
Velodyne DD12+
Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D
-
01-05-2007, 20:34 #9
Senior Member
Quindi non mi avevano detto una stupidaggine..
Grazie per la risposta
-
02-05-2007, 11:16 #10
Senior Member
Ciao,
a quanto sò io, anche se colleghi la ps3 con HDMI ad un sintoamplificatore che non ha un decodificatore interno dei nuovi formati HD, non puoi riprodurli in quanto la ps3 non possiede un decodificatore di tali formati HD.
In poche parole ci vorrebbe un sintoamplificatore con HDMI 1.3 (Onkyo TX-SR605) che riesca a decodificarle, oppure un qualsiasi altro lettore HD che abbia le decodifiche internamente e che poi collegato in analogico con il sistema HT fa passare l'audio HD alle casse.
Chissà se ho detto tutto giusto ...
SuertE