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Discussione: Integrazione Pre-Decoder + Pre Stereo di qualità
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13-02-2007, 13:30 #16
Senior Member
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Originariamente scritto da gasugasu
Con un pre 2ch con ingresso dedicato al pre decoder è quindi possibile far transitare il segnale dei canali frontali dal decoder al pre 2ch ai finali con il pre 2 ch spento ?
Anche questa sarebbe una soluzione ottimale.
Oppure occorre in ogni caso "accedendere" il pre che farebbe solo "transitare" (tipo passtrough per il video) il segnale senza trattarlo fino ai finali ?
L'altra soluzione (il commutatore) comportando (penso) la necessitò di un cavo in più (se ho ben capito dal commutatore al finale e comportando quindi una interposizione di ulteriore apparecchatura tra i pre ed il finale può comportare una significativa perdita di qualità ?
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13-02-2007, 13:52 #17Esatto il pre deve rimanere acceso ( e nel caso di pre a valvole come il mio , queste si consumano
Originariamente scritto da Roberto M
)
Il passaggio ettraverso il pre è a mio avviso ininfluente in HT considerando che cio che passa è un segnale audio compresso; potrebbe essere diverso il discorso nell' audio multich (sacd- dvd-A) ma va considerato che il collo di bottiglia è sempre il pre/decoder.
Certo chi ascolta molta musica in mutlich. dovrebbe prendere in considerazione apparechi com il Bryston citato o l'AM audio. Consci del fatto che quando si ascolta stereo 3canali (pagati fior di euri) sono sprecati
Ciao
FrancoUltima modifica di gasugasu; 13-02-2007 alle 15:22
Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
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13-02-2007, 14:53 #18Questo è vero, Franco, che un po' di canali se ne stanno inattivi, ma nel caso di un tre telai (ad esempio: preAV + dual mono + multicanali), si può lasciar anche spento un finale di potenza (il multicanali)...
Originariamente scritto da gasugasu
Bryston SP 2 è una gran trovata, davvero, e penso non faccia rimpiangere molto un pre-stereo come si deve, almeno per quel poco che leggo di recensioni...
Ovvio che tutto dipende dalla propria disco-teca/CD-teca-DVD-teca: se si hanno molti SACD multich. e DVD e un discreto gruppo di CD conviene la soluzione che sostengo io (ma anche in vista dei prossimi formati audio HD), altrimenti (se i supporti 2 canali sono la quasi totalità e pochi SACD-DVD) conviente il pre-stereo di qualità "con front passante"...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
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13-02-2007, 19:23 #19Sono sicuro che poche decine di cm. di cavo schermato non possono avere alcuna influenza sulla qualità del segnale, così come il transito attraverso dei relè stagni con contatti dorati.
Originariamente scritto da Roberto M
Sicuramente non di più del transito attraverso ad un pre che (se non ho capito male) deve essere tenuto acceso, per cui qualcosa di attivo è in funzione e comunque, anche nel caso del pre esiste, un commutatore e un collegamento in più rispetto alla connesione diretta, esattamente come nel mio caso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
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14-02-2007, 19:25 #20
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Salve, ho un problema che penso sia pertinente alla discussione in corso.
Un mio amico ha la necessità di integrare l'ampli A\V Yamaha con il pre+finale Teac che pilotano i diffusori frontali (Sonus Faber Minima).
La soluzione più naturale è quella di collegare le uscite pre dei due canali frontali dello Yamaha con il finale Teac al quale verrebbe collegata anche l'uscita del pre Teac.
Il problema è che sarebbe necessario un commutatore come quello utilizzato Nordata ma che non siamo riusciti a trovare da nessuna parte.
Nordata, tu dove lo hai trovato?
Ci sono altre soluzioni?
Grazie per le risposte.
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14-02-2007, 20:16 #21Hai ragione, ma nel tuo caso il "passaggio in più" ce l'hai sia in stereo che in ht.
Originariamente scritto da nordata
Nell'altra soluzione in stereo il passaggio non c'è.
Che poi il "passaggio" si senta è tutto da verificare ovviamente.
Ciao
FrancoEmm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2
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05-06-2009, 09:26 #22
Vorrei rispolverare questo thread...
Qualcuno avrebbe un elenco di Pre Stereo (anche entry-level) con l'ingresso dedicato al pre-decoder? (l'ingresso tape-in è la stessa cosa?).
Non mi dispiacerebbe neache avere info sul commutatore di cui parlava Nordata.
Grazie!In cantina ho...
Sorgente: di acqua pura; Pre: malto e luppolo; Finale: boccale da 1 litro; Diffusori: due cameriere belle e bionde



