Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Ciao Mirko,
    ho un sr5500 e mi era stato detto che i segnali sugli ingressi analogici venivano subito convertiti in digitale per essere "elaborati" (tono, volume, codifiche ecc..)
    quindi riconvertiti e passati allo stadio di amplificazione.
    Quindi entrare in analogico poteva non essere (su questo sintoampli) la cosa migliore.
    Personalmente non ho trovato differenze tra ingresso digitale e analogico mentre ho notato miglioramenti entrando in analogico direttamente sul secondo ampli.
    Ciao
    Giuseppe

Qualcuno ha mai provato a fare questo tipo di connessioni sul 5001?

Grazie.....

Scusa ma perché insisti con il voler collegare il lettore cd al sr5001? Davvero non ce n'è motivo dal momento che hai un PM7000 che in ambito stereo è decisamente più valido, l'hai scritto anche tu che sentivi meglio!!

Come ti hanno già scritto, anch'io farei i seguenti collegamenti:

denon 1930 --> marantz sr5001 -> (center, rear, sub)
    marantz cd6000 -> marantz pm7000 -> (front left, front right)

rimane il problema che quando guardi i film non ci sono i frontali: collega le uscite pre-out dei frontali a un ingresso libero del pm7000 (ancora meglio sarebbe il MAIN IN, ovvero direttamente il finale, ma non so se c'è) e il gioco è fatto!

p.s. giska hai ragione, infatti molti ampli hanno una funzione SOURCE DIRECT che consente di bypassare tutte queste 'elaborazioni' e mandare il segnale direttamente alla sezione di amplificazione.

Si si avete ragione, solo che gia' ho dovuto "lottare" con la moglie per installare quello che ho, e guardavo se potevo migliorare la cosa con il bi-amp senza aggiungere il pm7000, cosa che tra l'altro mi comporterebbe problemi di spazio.....
    Grazie comunque per i Vs. consigli utilissimi.

allora prova a fare così: collega il cd all'sr5001 tramite i due canali analogici, e premi il pulsante "PURE DIRECT" (a fianco di 'surround mode'). Così entri nella modalità "source direct" e bypassi tutto il dsp e il controllo dei toni, quindi il suono dovrebbe essere più cristallino. Se premi quel tasto ancora una volta, attivi la vera "pure direct": rispetto a prima, per limitare ancora di più le interferenze disattiva gli output sulle uscite video e spegne il display FL.
    Mi raccomando facci sapere se serve a qualcosa!

Con il pure direct le cose migliorano di parecchio, ma siamo comunque distanti da un ampli stereo dedicato...
    Io ho un sr7001
    Lamps

allora rimane solo più il bi-wiring
    Anche se ho paura che non faccia tutta sta differenza su un sistema del genere..

Vi ringrazio tanto per i consigli, avevo già provato con il pure direct, ed entro nell'sr 5001 via analogica con gli rca.
    Ieri sera ho provato il bi-wiring, e devo dire che la situazione è migliorata, rimane ancora un po' di differenza rispetta ad avere un ampli stereo dedicato, ma il controllo alle medio basse è megliorato parecchio, direi che sono soddisfatto, lasciero' tutto cosi, grazie tante ancora!

Citazione Originariamente scritto da morettimi
    rimane ancora un po' di differenza rispetta ad avere un ampli stereo dedicato,
    Se la differenza è soltanto "un pò" allora direi che ti puoi ritenere decisamente soddisfatto!!!
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •