Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Secondo me quello che si voleva intendere e' se ad oggi fosse meglio comprare (a parita' di prezzo es:1450euro) un ampli con 7 uscite da 120w per 7 diffusori o un ampli che alimenta solo 5 diffusori ma ovviamente di qualita' superiore!!! Eliminando pero' la possibilita' di una riproduzione a 6.1 o 7.1 canali (intendo dire senza cambiare o aggiungere nuovi componenti).
    SAi questa problematica ho visto che e' molto diffusa tra quelli che hanno intensione di comprarsi un ampli ht...

Alla fine penso sia una questione di pazienza... nel senso che è facile trovare sul mercato ottimi ampli a 7.1 canali. Un esempio? ultimamente su diversi 3ad sta venendo fuori lo jungson av1000c un super multicanale 6.1 da 80w in classe A dal peso di un bambino di 9 anni, 46kg! E sembra che st'affare costi 1400 euro compresa spedizione dalla germania
    Quantunque arrivassero le nuove codifiche, in via analogica si ha sempre la possibilita di utilizzare sto bestione.

Pardon, lo avevamo già citato anche in questo 3ad, non me ne ero accorto.

Approposito di AV-1000-C ho sentito in giro e su forum che molti sarebbero interessati a comprarselo e' solo che nn si trova......
    Io dopo un giretto sulla rete ho trovato un negozio (Audiocostruzioni.com che vende prodotti cinesi) piu' marche cinesi nn solo Jungson........gli ho telefonato e gli ho chiesto se riesce a ordinarmelo.......a detto che mi mandera' una e-mail di risposta......speriamo bene

Ma sbaglio o sei tu che lo hai gia' comprato... ???

No purtroppo non ce l'ho.
    Prima di acquistare in Italia sul sito che hai citato, occhio ai prezzi. Purtroppo a causa di una pseudo garanzia che ti può fornire quel venditore a monte c'è una non trascurabile differenza di prezzo.
    Vai a vedere su jackson.de pare che lo diano a 1400 compresa spedizione in Italia.

e infatti sara' proprio quella la cifra che gli daro' perche se poco poco mi alza il prezzo se lo puo' anche tenere....

senti ma che ci devo attaccare come diffusori?......chiedo a te perche' sei di mestiere......se puoi darmi qualche' dritta... considera che li vorrei comprare tutti e 4 a colonna e mi serve che abbiano un suono "Tondo" nn faccio prove di ascolto perche' nn ho la possibilita' di sentire tutto il panorama dei diffusori ht e quindi se magari sento un paio di sistemi come indiana o boston mi convinco che devo scegliere uno dei 2 quando magari ce ne sono altri che suonano molto meglio........Allora preferisco che me li dici direttamente tu.........Tanto apparte la sfumatura che cambia da orecchio a orecchio, io sono del parere che un prodotto scarso rimane tale anche se ci attacchi un McIntosh.
    Fai finta che l'orecchio mio sia come il tuo in fatto di gusti.......
    grazie mille

Siceramente con questo jungson mi viene difficile consigliarti dei diffusori perchè non l'ho mai ascoltato. Dalle specifiche dovrebbe essere un bestione di gran classe, con tanta potenza da erogare. E sinceramente mantenersi su indiana line o boston potrebbe offenderlo . Da quello che posso intuire dovresti orientarti su qualche prodotto più blasonato, tipo b&w, proac o chario per risparmiare qualcosina.
    Più o meno che budget prevedi per i diffusori?

pensavo un 600euro per gli anteriori; un 400 euro per i surround e un 250 euro per il centrale...

considera che nn mi serve tanta potenza ma qualita' per quanto si possa chiedere con queste cifre......naturalmente

Non voglio scoraggiarti, ma conviene dirigersi assolutamente sull'usato.
    Per 600 euro purtroppo, visti i prezzi di mercato, ci si compra ben poco, in relazione all'ampli che vuoi acquistare.
    Però possiamo provare una configurazione:

Front: b&w cm1 700 euro circa
    rear: b&w dm 600s3 300 euro circa
    center: b&w lcr 60 250 euro circa

Vedo un pò in giro sull'usato cosa c'è.

Ma non potrebbe interessarti una configurazione a step, prima prendere due buoni frontali e man mano aggiungere il resto?

Ma sai anche tu hai ragione il problema e' che un discreto impianto stereo gia' ce lo'.........se devo spendere soldi preferisco spenderli subito per un 5.1 ,,........comunque si puo' fare cosi: tu mi dici quali diffusori sono i piu' commerciabili a livello di richiesta sull'usato e io me li compro .A livello commerciale nn penso che i piu' richiesti siano diffusori da 2000 euro la coppia...... Cosi' tra 1 2 anni me li vendo e me ne compro 4 decenti.....diciamo circa da un 1200-1300 euro la coppia...........tu che dici!!!
    Comunque i tannoy fusion 4 a me non dispiacciono.......vabbe' ma questa e' un'altra discussione......lasciamo perdere!!!

In realtà ci sarebbe un'altra via d'uscita, anche questa "ignota" o quasi.
    C'è un amico del forum che ha acquistato di recente delle cav e dice di trovarsi benissimo. Con il budget a disposizione ti faresti un sistema ht con 4 torri e forse pure il sub...
    Fatti un giro sul sito di aste

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •