Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Confronto HK-Aeron-Nad-Marantz

Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo ma è molto che leggo e mi informo sul vs. forum.
    Dopo molto leggere il vs. forum e molto discutere con mia moglie su quale fosse il + decorativo in sala, ho ristretto il campo delle mie preferenze negli ampli ai seguenti modelli:

Harman-Kardon AVR235
    Aeron AV2800
    Nad T743
    Marantz SR5500

I primi 3 li ho scelti perché da quel che ho capito nel forum hanno una ottima erogazione di potenza, tanti ampere, soprattutto negli passaggi più critici di una azione sonora (io lo chiamo effetto bomba).
    Il marantz perché, non avendo forse la riserva di potenza degli altri 3, è comunque un ampli ben bilanciato.
    Il mio utilizzo sarebbe in prevalenza HT (70-80%), il resto musica.
    Tutti questi ampli se ho capito bene sono comunque ottimi anche in ascolto musicale.
    Mi rimane solo da sciogliere il dubbio su quale scegliere.
    Qualcuno di voi ha suggerimenti e osservazioni da fare?

Ciao
    Marco

Ciao e benvenuto.
    Alcune considerazioni.
    Parli di utilizzo prevalente in ambito HT.
    In questo caso conoscere se devi associarlo ad un proiettore o tv lcd/plasma ed usarlo come switcher video potrebbe essere utile.
    Se elenchi anche le altre elettroniche in tuo possesso ( decoder sat, digitale terrestre, dvd ecc... ) la scelta sarebbe ancora più mirata considerando i collegamenti in e out dei prodotti da te menzionati.

d'accordo con raffaele. se devo fare un nome cosi, senza altre info, direi NAD.

Citazione Originariamente scritto da warthog

Harman-Kardon AVR235
    Aeron AV2800
    Nad T743
    Marantz SR5500

Il mio utilizzo sarebbe in prevalenza HT (70-80%), il resto musica.
    Ciao
    Marco
    Ecco, se utilizzi per la stragrande maggioranza uso Ht, tra questi forse salverei solo l'aeron, gli altri tre hanno spiccate dosi di musicalità.

Proverei però ad aggiungere alla lista l'onkyo 674, se giri sul forum troverai parecchie interessanti notizie.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Raffaele
    Ciao e benvenuto.
    Alcune considerazioni.
    Parli di utilizzo prevalente in ambito HT.
    In questo caso conoscere se devi associarlo ad un proiettore o tv lcd/plasma ed usarlo come switcher video potrebbe essere utile.
    Se elenchi anche le altre elettroniche in tuo possesso ( decoder sat, digitale terrestre, dvd ecc... ) la scelta sarebbe ancora più mirata considerando i collegamenti in e out dei prodotti da te menzionati.
    ...e aggiungo.. su che diffusori?

Guarda, io salverei l' Aeron per il contrario.......cmq la mia prox scelta e' Jungson av-1000C....E' UNA BOMBA !!!!

Citazione Originariamente scritto da enrydeus
    Guarda, io salverei l' Aeron per il contrario.......cmq la mia prox scelta e' Jungson av-1000C....E' UNA BOMBA !!!!
    Sull'aeron forse abbiamo idee diverse (diffusori, ambiente etc possono influire sull'ascolto), ma su questo jungson che seguo da parecchio penso tu abbia ragione. C'è melkor sul 3ad del cayin che sembra averlo acquistato...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ricordo a tutti il rispetto della norma relativa alla quotatura.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ricordo a tutti il rispetto della norma relativa alla quotatura.

Grazie e ciao.
    Mi scuso, non mi sono accorto dell'errore.

Ciao.

Dunque, il parco macchine restante è cosi composto:

lettore Toshiba SD420E
    decoder digitale terrestre Strong nonsochemodello
    casse frontali Bose-Interaudio 3000XL
    centrale Chario Reference Dialogue 90 (mi ha detto il venditore che è la serie vecchia Hyper di Chario)

Questa è la base di partenza, nei prossimi mesi comprerò frontali Chario e di seguito subwoofer e surround.

Mi sapete dire come si accopiano queste le casse attuali con i suddetti ampli?
    Jungson av-1000C? Corro a controllare cos’è.

La parte video non mi interessa, perché ancora x molti anni prevedo di utilizzare il mio vecchio Toshiba 28” 16/9.

indicazione

ciao volevo chiedervi dove posso comprare (nuovo-usato-exdemo) il Jungson AV-1000c !!!
    grazie mille

Oltre al 3ad "cayin dp12ex" dove viene indicato quel venditore tedesco puoi trovarlo anche qui

Ho controllato in rete.
    Ho trovato un Nad 743 a 430€ in francia.
    Il dubbio è che è un 5.1 con le sole codifiche DD e DTS, come l'Aeron AV2800.
    Sono indispensabili le altre decodifiche + recenti?
    Se compro un ampli senza le ultime decodifiche potrò continuare ad ascoltare i film che usciranno nel futuro, o la macchina non sarà + compatibile?
    Qual'è l'evoluzione al momento?

Se non si può farne a meno sarei orientato sul HK AVR235, il Marantz SR5500 non si trova in giro.
    E comunque voglio rimanere in un badget di 450-460€ max x l'ampli, anche con materiale usato.

Anch'io sarei interessato a sapere quello che a chiesto "warthog" sulle codifiche.......Grazie

Per nuove codifiche bisogna capire cosa si intende.
    Se si cerca un ampli con le codifiche hd c'è da aspettare ancora molto, almeno in giro non si parla di nuove uscite.
    Comunque gli attuali ampli potranno sempre utilizzare le uscite analogiche.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •