|
|
Risultati da 16 a 30 di 45
Discussione: Confronto HK-Aeron-Nad-Marantz
-
27-10-2006, 10:34 #16
Secondo me quello che si voleva intendere e' se ad oggi fosse meglio comprare (a parita' di prezzo es:1450euro) un ampli con 7 uscite da 120w per 7 diffusori o un ampli che alimenta solo 5 diffusori ma ovviamente di qualita' superiore!!! Eliminando pero' la possibilita' di una riproduzione a 6.1 o 7.1 canali (intendo dire senza cambiare o aggiungere nuovi componenti).
SAi questa problematica ho visto che e' molto diffusa tra quelli che hanno intensione di comprarsi un ampli ht...
-
27-10-2006, 10:48 #17
Alla fine penso sia una questione di pazienza... nel senso che è facile trovare sul mercato ottimi ampli a 7.1 canali. Un esempio? ultimamente su diversi 3ad sta venendo fuori lo jungson av1000c un super multicanale 6.1 da 80w in classe A dal peso di un bambino di 9 anni, 46kg! E sembra che st'affare costi 1400 euro compresa spedizione dalla germania
Quantunque arrivassero le nuove codifiche, in via analogica si ha sempre la possibilita di utilizzare sto bestione.
-
27-10-2006, 10:50 #18
Pardon, lo avevamo già citato anche in questo 3ad, non me ne ero accorto.
-
27-10-2006, 13:59 #19
Approposito di AV-1000-C ho sentito in giro e su forum che molti sarebbero interessati a comprarselo e' solo che nn si trova......
Io dopo un giretto sulla rete ho trovato un negozio (Audiocostruzioni.com che vende prodotti cinesi) piu' marche cinesi nn solo Jungson........gli ho telefonato e gli ho chiesto se riesce a ordinarmelo.......a detto che mi mandera' una e-mail di risposta......speriamo bene
-
27-10-2006, 14:00 #20
Ma sbaglio o sei tu che lo hai gia' comprato...
???
-
27-10-2006, 14:17 #21
No purtroppo non ce l'ho.
Prima di acquistare in Italia sul sito che hai citato, occhio ai prezzi. Purtroppo a causa di una pseudo garanzia che ti può fornire quel venditore a monte c'è una non trascurabile differenza di prezzo.
Vai a vedere su jackson.de pare che lo diano a 1400 compresa spedizione in Italia.
-
27-10-2006, 15:31 #22
e infatti sara' proprio quella la cifra che gli daro' perche se poco poco mi alza il prezzo se lo puo' anche tenere....
-
27-10-2006, 15:44 #23
senti ma che ci devo attaccare come diffusori?......chiedo a te perche' sei di mestiere......se puoi darmi qualche' dritta...
considera che li vorrei comprare tutti e 4 a colonna e mi serve che abbiano un suono "Tondo" nn faccio prove di ascolto perche' nn ho la possibilita' di sentire tutto il panorama dei diffusori ht e quindi se magari sento un paio di sistemi come indiana o boston mi convinco che devo scegliere uno dei 2 quando magari ce ne sono altri che suonano molto meglio........Allora preferisco che me li dici direttamente tu.........Tanto apparte la sfumatura che cambia da orecchio a orecchio, io sono del parere che un prodotto scarso rimane tale anche se ci attacchi un McIntosh.
Fai finta che l'orecchio mio sia come il tuo in fatto di gusti.......
grazie mille
-
27-10-2006, 15:53 #24
Siceramente con questo jungson mi viene difficile consigliarti dei diffusori perchè non l'ho mai ascoltato. Dalle specifiche dovrebbe essere un bestione di gran classe, con tanta potenza da erogare. E sinceramente mantenersi su indiana line o boston potrebbe offenderlo
. Da quello che posso intuire dovresti orientarti su qualche prodotto più blasonato, tipo b&w, proac o chario per risparmiare qualcosina.
Più o meno che budget prevedi per i diffusori?
-
27-10-2006, 15:57 #25
pensavo un 600euro per gli anteriori; un 400 euro per i surround e un 250 euro per il centrale...
-
27-10-2006, 15:58 #26
considera che nn mi serve tanta potenza ma qualita' per quanto si possa chiedere con queste cifre......naturalmente
-
27-10-2006, 16:04 #27
Non voglio scoraggiarti, ma conviene dirigersi assolutamente sull'usato.
Per 600 euro purtroppo, visti i prezzi di mercato, ci si compra ben poco, in relazione all'ampli che vuoi acquistare.
Però possiamo provare una configurazione:
Front: b&w cm1 700 euro circa
rear: b&w dm 600s3 300 euro circa
center: b&w lcr 60 250 euro circa
Vedo un pò in giro sull'usato cosa c'è.
-
27-10-2006, 16:13 #28
Ma non potrebbe interessarti una configurazione a step, prima prendere due buoni frontali e man mano aggiungere il resto?
-
27-10-2006, 16:25 #29
Ma sai anche tu hai ragione il problema e' che un discreto impianto stereo gia' ce lo'.........se devo spendere soldi preferisco spenderli subito per un 5.1 ,,........comunque si puo' fare cosi: tu mi dici quali diffusori sono i piu' commerciabili a livello di richiesta sull'usato e io me li compro
.A livello commerciale nn penso che i piu' richiesti siano diffusori da 2000 euro la coppia...... Cosi' tra 1 2 anni me li vendo e me ne compro 4 decenti.....diciamo circa da un 1200-1300 euro la coppia...........tu che dici!!!
Comunque i tannoy fusion 4 a me non dispiacciono.......vabbe' ma questa e' un'altra discussione......lasciamo perdere!!!
-
27-10-2006, 16:34 #30
In realtà ci sarebbe un'altra via d'uscita, anche questa "ignota" o quasi.
C'è un amico del forum che ha acquistato di recente delle cav e dice di trovarsi benissimo. Con il budget a disposizione ti faresti un sistema ht con 4 torri e forse pure il sub...
Fatti un giro sul sito di aste