Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Ampli che da le scosse...

Ho da poco comprato un ampli Yamaha (in svendita).

Mi sono accorto che toccando certi particolari sul posteriore, come le viti che chiudono il "coperchio", avverto una leggerissima (appena percettibile) scossa elettrica.
    E' normale o c'è qualcosa che non va?

Ciao,

che ampli hai preso?
    Probabilmente c'è qualcosa che va a massa sul case, controlla i collegamenti elettrici.
    A me succedeva con un PC dove l'alimentatore probabilmente scaricava sulle viti di fissaggio del case un po di tensione.

Per il resto da altri problemi?

Ciao

E' uno Yamaha rx-v450.
    Scosse a parte funziona egregiamente.

Purtroppo, vista la mia completa ignoranza in materia di elettricità, non saprei proprio cosa verificare.

Hai la terra nell'impianto elettrico di casa?
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Affermativo

Capita lo stesso a me...
    Sia sul Denon che sul Marantz...
    Lamps

Se l'ampli è in garanzia ti consiglio di portarlo in assistenza e farlo verificare. Anche se molti lo fanno non significa che sia normale. La carcassa metallica dell'ampli deve essere collegata a terra e non generare fenomeni di questo tipo. Alle volte capita che sia proprio il collegamento a terra che li genera, questo nel caso che la terra del tuo impianto non sia molto buona o altri apparecchi scarichino su di essa. Se hai problemi con il differenziale che scatta più o meno spesso, allora ti consiglierei di far testare il tuo impianto elettrico. Un'altra prova potrebbe essere di provare l'ampli in un'altro posto (non nel tuo palazzo).
    Ciao
    Amplificatore: Marantz PM80 ; Altoparlanti: JBL TLX18

confermo, anche il mio yammy lo faceva, e pure il pioneer vsx 1014 che ho ora lo fa'........penso sia normale.......s'altronde di elettricita' statica nelle vicinande c'e' ne' tanta tra ampli, tv, dvd, dvr, sat, dig terrestre, vcr, ecc ecc......

Io un po' di corrente ce l'hgo anche nella schermatura della scart...Eppure si vede benissimo!
    Lamps

Dalla descrizione sembrerebbe proprio un problema di terra non adeguata nell'impianto di casa. Prova a fare la stessa "prova polpastrello" su altri elettrodomestici, ad esempio il frigorifero (effettivamente, si percepisce di più sulle viti o su altre parti appuntite, sporgenti, ad angolo,...).

Ciao, Marcello.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •