Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 283

Sorry...

[QUOTE=doraymon]
    Citazione Originariamente scritto da naicols1971

Scusa ma hai fatto l'auto-setup??

Yes fatto !!!

Al momento ho collegato solo le due casse frontali Klipsch RB-81, ho lanciato l'auto setup ma per sentire FORTE devo andare ben oltre metà tavoletta...

Cosa sbaglio ??

@obiwankenobi

Yes Master!
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

in effetti ho collegato i due RB-81 proprio sull'uscita Front A, ma a metà volume (cioè a -20 db) non mi trema per niente la casa... per sentire FORTE devo andare almeno a 2-4 db...
    Ed è giusto, anzi io viaggio a 0 o a +1-2db

Citazione Originariamente scritto da Frollito
    Il problema è che non riesco a far uscire nessun suono dalla televisione collegata tramite hdmi (per ora è l'unico cavo che va dall'ampli alla tv), ma credo di aver capito il perchè... sull'uscita hdmi è veicolato SOLO il video che deriva da tutti gli altri apparecchi collegati, ma non l'audio. Ho bisogno di una vs. conferma per questo.
    Vi ringrazio tanto, ciao.
    Se scorri tutta la lista nella pagina delle assegnazioni video, ti ritrovi per ultimo (quello isolato sulla destra) la selezione audio dell'uscita hdmi amp>tv.
    Se scegli tv dovresti sentire l'audio sul tuo display.
    Guarda magari anche l'assegnazione audio digitale dell'ingresso hdmi scelto, puoi scegliere tra hdmi o i vari ingressi ottici e coassiali.
    Ultima modifica di Danik; 30-10-2006 alle 17:42

Quindi mi sa che devo uscire dall'ampli con i 2 jack audio ed entrare nella tv... domani acquisto il cavo e mi ci dedico.
    Assolutamente no.Se è un collegamento HDMi->HDMI vengono veicolati sia il segnale audio che quello video.

aiuto..............

Ciao ragazzi, per prima vi faccio i miei più seri complimenti per la vostra professionalità, io sono un merito ignorante in materia il mio dilemma e per l'acquisto di un sintoamplificatore.......... i miei diffusori sono:
    posteriori kef iq3
    anteriori kef iq9
    centrale kef
    mi ero orientato su marantz 4001 ma mi e stato sconsigliato perchè troppo piccolo per pilotare i miei diffusori, mi hanno consigliato pioneer 1016, hk 435, onkyo 674, il mio pupillo e il marantz sr 5001, cosa mi consigliate? il baget e di 650 euro........ ho girato come un pazzo per consigli ma ognuno tira l'acqua al suo mulino....

Citazione Originariamente scritto da masci
    Assolutamente no.Se è un collegamento HDMi->HDMI vengono veicolati sia il segnale audio che quello video.
    Se è un collegamento hdmi--->hdmi hai ragione.

E infatti il lettore dvd Denon 1930 collegato in hdmi all'ampli si vede e si sente perfettamente attraverso l'unica uscita che dall'hdmi dell'ampli va alla tv.

Ma se non ho letto male, il Denon 2807 veicola su hdmi solo i segnali VIDEO provenienti dalle altre fonti analogiche (nei mio caso 2 component), ma non l'audio... o no?

Ma se non ho letto male, il Denon 2807 veicola su hdmi solo i segnali VIDEO provenienti dalle altre fonti analogiche (nei mio caso 2 component), ma non l'audio... o no?
    Ops, la mia risposta di prima era per gli ingressi hdmi.
    Per il 99,99% è giusto quel che dici.
    Per essere certi al 100% (ed essere come S.Tommaso) qualche prova di combinazione la farei
    Ti posso solo dire quello che ho scritto sopra riguardo l'uscita hdmi.
    Se setti hdmi>amp l'audio lo decodifica l'ampli, se setti hdmi>tv l'ampli si ammutolisce bypassando tutto
    Però questa prova l'ho fatta con l'ingresso hdmi (sky hd)

Spronato da naicols ho provato a fare il bi-amp.
    Rispetto al collegamento normale si ha un'incremento percettibile in gamma bassa e sembra anche un pizzico in più di dinamica e maggior controllo.
    Restano invariate le considerazioni che ho fatto a suo tempo, ovvero timbrica uguale al mio riferimento (anzi in bi-amp sembra addolcita in gamma alta), ma tridimensionalità limitata. Cmq per la classe dell'apparecchio la qualità la reputo mediamente elevata.

Consiglio il bi-amp a chi lo può realizzare.
    Adesso ho settato A+B, ma devo vedere se settandolo diversamente posso cambiare i livelli di woofer e tw

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Adesso ho settato A+B, ma devo vedere se settandolo diversamente posso cambiare i livelli di woofer e tw
    Allora? Novità?
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

No, nel senso che l'unica soluzione pare A+B

Qualcuno potrebbe essere così gentile da comunicarmi la distanza fra le basi di appoggio?
    Mi riferisco al valore della linea che va dall'esterno anteriore del piede anteriore all'esterno posteriore del piede posteriore.
    L 'appogio che ho previst è compatibile con le misure di profondità dell'apparec-chio; ma è un pochino più corto; quindi vorrei essere certo che i piedini non vadano a finire fuori dalla base.
    Grazie.

L'apparecchio misura in toto l43,5Xp38Xh17 CM
    i piedini invece 36x25 dalla mezzaria, calcolando che questi siano di 6cm di diametro, hai in profondità 31 cm est/est dei piedini.

Essendo le due casse anteriori delle Klipsch RB-81 (che prevedono il bi-wire ma non penso il bi-amp) posso collegare i terminali del frontale A sui woofer e i terminali del frontale B sui tweter (ovviamente togliendo prima le barrette di collegamento dei connettori sulle casse) o brucio tutto ??
    Certo che puoi: anzi devi .

Se hai i terminali sdoppiati puoi sempre fare fare:

- sia il biwiring: lato ampli un cavo (collegato ai morsetti A). Lato casse il cavo si sdoppia in due (e lo colleghi a woofer e tweeter );

- sia il biamping: lato ampli due cavi (uno ai morsetti A l'altro ai morsetti B ed impostazione dell'ampli A+B). Lato diffusori due cavi uno sui woofer uno sui tweeter.

Noterai sicuramente un miglioramento. Ovviamente, togli i ponticelli, se no bruci davvero tutto .
    Quasi desaparecido... quasi .

Pagina 9 di 19 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •