|
|
Risultati da 106 a 120 di 283
Discussione: Arrivato Denon avr 2807 !
-
27-10-2006, 08:19 #106
La convenienza di far passare il segnale attraverso l'ampli è dovuta al fatto che, con un solo cavo (in questo caso hdmi) puoi collegare al display tutte le periferiche.
Dal punto di visto del video hai miglioramenti solo per i segnali inferiori al 720p.
In compenso la funzione di swith dell'ampli è molto buona, non comportando alcun degrado del segnale in entrata.
-
27-10-2006, 21:54 #107
Originariamente scritto da vrega
Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D
-
29-10-2006, 02:05 #108
Bannato
Alcune domande
Ciao ho appena acquistato il 2807 anche io !!
E' stupendo ma vorrei porvi alcuni quesiti :
Come si collegano i terminali di uscita delle casse anteriori A e B se voglio che le due casse frontali vengano pilotate alla massima potenza ??
Essendo le due casse anteriori delle Klipsch RB-81 (che prevedono il bi-wire ma non penso il bi-amp) posso collegare i terminali del frontale A sui woofer e i terminali del frontale B sui tweter (ovviamente togliendo prima le barrette di collegamento dei connettori sulle casse) o brucio tutto ??
Se non posso come posso fare per ottenere la massima postenza sulle uscite 'front' dell'ampli ??
Ho collegato la mia TV (Sagem Axium HD-D50H G4) con un cavo HDMI ma mi sono accorto che quando faccio apparire il menù onscreen oppure riproduco una sorgente analogica (tipo l'xbox360 che utilizza il component) si genera un leggero (ma fastidioso) disturbo audio che si sente dentro la televisione. E' molto audibile la sera con silenzio in casa. Ovviamente il disturbo non proviene dagli altoparlanti, ma è un ronzio interno alla televisione. Se faccio il play di un DVD anch'esso collegato via HDMI, il disturbo non è presente. Che sia il circuito di upscaling analogico verso digitale crei delle frequenze in conflitto col Sagem ??
Che sia una questione di cavi HDMI magari non schermati bene o senza la ferrite ??
Grazie
Ciao
-
29-10-2006, 12:46 #109
Originariamente scritto da doraymon
Nessun problema con il collegamento hdmi tra dvd ---> ampli ---> tv.
Settato 720p sul 1930, si vede che è una meraviglia, bypassando qualsiasi upscaling del 2807.
Il problema nasce quando collega l'xbox (quellla normale, non la 360) e la play 2 in component al 2807.
L'xbox riesco a vederla, ma non sento nulla... collego il component all'ampli nella prima "fila" disponibile e i 2 jack bianco e rosso al primo "external in disponibile"... muto. Settato nella dasjboard della x modificata l'uscita analog, ma niente da fare.
La play non si vede neanche... è probabile però che debba settarla in modo da uscire in component, piuttosto che rgb come faceva sul vecchi crt... mi pare ci fosse un settagio simile nell'os della macchina Sony.
Fatto sta che non capisco una mazza con l'audio setup & video dell'ampli... 1 rca, 2 rca e 3 rca sono i 3 component?
E quali devo scegliere tra dvd, vdp, tv, dbs, vcr-1, vcr-2 e compagnia bella?
Confesso anche di aver dato un'occhiata veloce al manuale (che peraltro è incasinatissimo), ma vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto bisogno di effettuare gli stessi collegamenti... grazie!
-
29-10-2006, 14:46 #110
Semplicemente permette il collegamento con un solo cavo verso il display di un numero x di periferiche.
Ciao
-
29-10-2006, 14:53 #111
Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D
-
29-10-2006, 15:39 #112
Originariamente scritto da Frollito
1rca, 2rca, 3rca si, sono i tre component.
Io imposterei col video setup (manuale pag 50) V.Aux come 1.rca, assicurandomi di aver connesso la rispettiva apparecchiatura sulla prima colonna dei connettori rca (vedi schema connessioni pag. 5).
Per riprodurre le immagini selezioni V.aux e dovrebbe funzionare.
Comunque ti dei assolutamente leggere bene le pagine del manuale dalla 47 alla 51.
In particolare credo che dovresti fare attenzione alla seconda nota a pagina 50, che riguarda possibili problemi con "macchine per giochi"...Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
-
29-10-2006, 20:07 #113
Allora i progressi sono questi: il video di entrambe le console ora funziona. Dovevo settare sulla Play 2 l'uscita YCbCr invece che RGB (l'ho spostata su un normale Crt via scart e ho cambiato l'uscita dal menù di sistema).
L'ampli ha quindi assegnato il nome DBS al primo component (dove è connessa la Xbox) e VCR-1 al secondo component (dove è connessa la Play 2), ma credo che si possano rinominare.
Inoltre, avrei bisogno di capire se i jack audio delle due console vanno nei rispettivi "audio in" di DBS e VCR-1... oppure in "external-in"?
Il problema è che non riesco a far uscire nessun suono dalla televisione collegata tramite hdmi (per ora è l'unico cavo che va dall'ampli alla tv), ma credo di aver capito il perchè... sull'uscita hdmi è veicolato SOLO il video che deriva da tutti gli altri apparecchi collegati, ma non l'audio. Ho bisogno di una vs. conferma per questo.
Se fosse questo l'arcano, avrei bisogno di un normalissimo cavo audio bianco-rosso da inserire nella "audio in" della tv, ma da dove far uscire dall'ampli??? Quale presa audio out andrebbe bene per veicolare il suono delle console alla tv?
Vi ringrazio tanto, ciao.
-
29-10-2006, 22:26 #114
Hai un ampli da 1000 euro e vuoi sentire i suoni dalla TV???
Collega l'uscita audio della consolle all'ampli e poi selezionando DBS o VCR-1 dovresti vedere le immagini dalla TV ed ascoltare il suono dai diffusori del tuo impianto.
O no?Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
-
29-10-2006, 23:20 #115
Originariamente scritto da naicols1971
Quando ascolterai una fonte per la quale selezioni l'uscita su due canali l'ampli fornirà ai due diffusori frontali una potenza superiore rispetto alla potenza disponibile ai frontali quando i 5.1 altoparlanti sono in funzione. Non ricordo quant'è ma dovresti trovarlo sul manuale...
-
29-10-2006, 23:53 #116
Sto vagliando varie marche e modelli, ma per ora mi devo accontentare degli altoparlanti della tv, tutto qui
Quindi mi sa che devo uscire dall'ampli con i 2 jack audio ed entrare nella tv... domani acquisto il cavo e mi ci dedico.
Grazie, ciao.
-
29-10-2006, 23:58 #117
Bannato
[QUOTE=doraymon]...Io lascerei perdere bi-wire o bi-ampli. Prova prima come ti ho detto sopra... vedrai che col volume a metà ti trema la casa...
QUOTE]
in effetti ho collegato i due RB-81 proprio sull'uscita Front A, ma a metà volume (cioè a -20 db) non mi trema per niente la casa... per sentire FORTE devo andare almeno a 2-4 db...
cosa sarà ?? forse devo impostare da qualche parte che utilizzo i Front A ?? mi sembrava di leggere sul manuale che bisogna dichiarare dove deve andare la potenza quando si collega solo uno dei due Front... magari mi sbaglio...
Grazie per la risposta
-
30-10-2006, 00:10 #118
[QUOTE=naicols1971]
-
30-10-2006, 08:37 #119
@ naicols1971:
Per favore presta attenzione all'utilizzo corretto dei tag QUOTE.
Grazie.
-
30-10-2006, 08:37 #120
@ doraymon:
Ti sarei grato se ti impegnassi a rispettare la norma del regolamento sulle quotature dei messaggi a cui si risponde.
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;