|
|
Risultati da 271 a 283 di 283
Discussione: Arrivato Denon avr 2807 !
-
11-02-2008, 17:00 #271
Ciao,
Originariamente scritto da Max68
Appena arrivo a casa provo a buttarci dentro un coassiale
Originariamente scritto da Max68
Originariamente scritto da Max68
Io ho deciso di ascoltare stereo (CD e vinili) in PURE DIRECT
Mentre per il multicamale (film) sono in dubbio fra l'LFE e LFE+MAIN... anche perchè penso che se (per ignoranza) non ho mai gestito il segnale multicanale (ma solo il DOLBY PL) le idee che mi sono fatto sono tutte da rivedere.
grazie per l'aiuto
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
11-02-2008, 21:13 #272
Quoto me stesso dopo aver risolto i dubbi ad uso e consumo di qualche altro sprovveduto:
Originariamente scritto da LLR
Collegato ed impostato il cavo ottico, dalla PS3 il segnale multicanale è arrivato all'ampli e si sono accesi gli "indicatori" DOLBY e DTS.
MULTY CH IN è sparito lasciando posto ad un bellissimo DOLBY DIGITAL piuttosto che DTS SURROUND.
grazie a tutti
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
12-02-2008, 10:01 #273
Originariamente scritto da LLR
Nel multicanale invece imposta il sub su LFE. LFE+main serve se hai dei frontali limitati sulle basse frequenze (satelliti) e non è il tuo caso.
Ciao
-
09-03-2008, 13:25 #274
Guasto
Salve a tutti.
Si è verificato un guasto al mio Denon 2807.
L'uscita audio per i 2 altoparlanti frontali non funziona più (front A).
Ho provato diverse combinazioni per escludere cavetteria e speakers, ma purtroppo sono le uscite sull'amplificatore a risultare guaste.
Volevo richiedere l'intervento del tecnico per la riparazione in garanzia e volevo sapere se qualcun'altro ha avuto una simile () esperienza, più che altro per conoscere l'efficienza del servizio assistenza Denon e la tempistica.
Grazie, ciao!
-
17-06-2008, 18:31 #275
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 233
Ciao a tutti..
Ho da poco posto la mia nuova PS3 con uscita HDMI al posto della vecchia XBOX con uscita ottica... Con questa nuova configurazione non si attuva più il mio bel Sub... Come mai?
Come ingresso nell'ampli c'è scritto 5CH Stereo...
Ah, i miei diffusori sono tutti B&W, quindi discreti e grandi...
Devo solo reimpostare il Sub, o è un problema dell'HDMI? Grazie
-
21-02-2009, 12:23 #276
MULTI/REC
Salve,
dopo un anno abbondante di possesso di questo ampli, non ha ancora capito che funzione abbiano le scelte
MULTI ZONE INDICATOR (ZONE2 is selectec in ZONE2/REC SELECT)
REC INDICATOR (REC OUT mode is selected in ZONE2/REC SELECT)
che fanno accendere in alto a destra del display gli indicatori MULTI e REC
Dato che appunto non so cosa siano, avevo pensato di disattivare tutto ma la cosa non è possibile: almeno uno dei due indicatori rimane acceso.
A questo puntosono costretto a capire a cosa servono... qualcuno ha voglia di aiutarmi?
grazie
Lucaamplificatore stereo UNISON RESEARCH UNICO DAC GOLDENOTE DAC7 lettoreCD NAD C542 preamplificatore phono GOLDENOTE PH-7 giradischi PRO-JECT RPM 5.1 puntina CLEARAUDIO AURUM ALPHA amplificatore multicanale DENON AVR-2807 frontali FOCAL Chorus 836V centrale FOCAL Chorus CC800V laterali FOCAL Chorus 806V subwoofer FOCAL Chorus SW800V lettoreDVD PS3slim proiettore EPSON TW1000 schermo VISIVO VisionProMotor 244x190
-
12-01-2010, 14:00 #277
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 1
Aiuto
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo forum.
Ho acquistato usato questo ampli e leggendo questo tread mi sono sincerato che è un buon prodotto.
Tuttavia, oltre che averci messo un bel po per come usarlo(sopratutto il telecomando) ho due problemi:
1- Il sub si sente poco. Prima avevo un sony da 200€ e il sub pompava alla grande. Ora avendo eseguito il collegamento come da manuale il volume e la corposità sono molto inferiori. Premetto che ho resettatto l'apparecchio e fatto l'autocalibrazione e settato LFE + MAIN. Qualcuno di voi ha avuto questo tipo di problema? (gia in fase di autosetup il sub puncia poco a differenza degli altri satelliti che vanno alla grande).
2. Ho collegato la ps3 con HDMI, ma per sfruttare tutti i canali devo usare l'uscita ottica?
Grazie a tutti
-
12-01-2010, 14:17 #278
Le impostazioni per i preout sub sui Denon sono un pò conservative, credo sia una cosa voluta per garantire un buon bilanciamento dell'impianto tra musica e cinema come da dottrina Denon.
Se vuoi avere un sub + performante prova ad aumentarne il livello dall'apposito menù.
Inoltre puoi aggiustare il taglio del crossover ed andare oltre i canonici 80Hz; io ad esempio lo tengo settato su 90 ma se proprio ti piace, puoi salire fino a 240!! (sconsigliatissimo)
Anche io ho lasciato LFE+MAIN, molti lo sconsigliano per il sovrapporsi delle basse frequenze ma a me piace e lo tengo così.
Ultima cosa non fidarti dell'autosetup e agisci manualmente... se anche tu devi scendere a compromessi per fattori WAF, Vicini, etcc. e non vuoi impazzire con il telecomando imposta il centrale almeno a +3 se vuoi sentire bene i dialoghi e i satelliti a +2 se ti piace sentire gli effetti.
La musica ascoltala sempre e solo a 2 canali + il sub.
Questi sono i miei consigli dopo 4 anni di home cinema
Happy tuning!VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206
-
17-01-2010, 19:22 #279
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2010
- Messaggi
- 19
ciao a tutti
scusate il disturbo
sono nuovo del forum
colgo l'occasione per salutare tutti
io ho un piccolo cruccio
sono in possesso di uno yamaha rxv1600
lo vorrei cambiare con un denon avr 2807
un parere vostro ci guadagno o ci perdo?
tenendo conto che ci attacco
lettore cd hd990 harman kardon
media center dmc 250 harman kardon
la xbox 360 elite
la play 3
sky hd
il tv è un samsung 40b650
i satelliti sono Bowers & Wilkins M-1
e il sub yamaha YST-SW225
un pare vostro sul sinto ampli e magari coa cambiereste voi se i satelliti e il sub un suggerimento
grazie
-
20-01-2010, 07:39 #280
@ omino86: consiglio lettura approfondita del regolamento. Postare lo stesso messaggio in più discussioni è vietato, tu hai già aperto una discussione sullo stesso argomento, con titolo generico e quindi spostata in Altri Argomenti.
In questa discussione la gran parte delle tue richieste è OT, quindi nessuno ti risponderà. Ti consiglio di frequentare per qualche giorno questa community per capire come funziona, se vuoi farne parte. Grazie.
-
20-02-2010, 14:12 #281
Member
- Data registrazione
- Jul 2005
- Messaggi
- 30
Dopo qualche anno da soddisfatto utilizzatore di questo apparecchio, adesso mi trovo nella necessità di capire quale sia la funzione delle 2 Uscite Digital-Out (Opt-3 e Opt-4).
L'unico riferimento, che ho trovato sul manuale, è una nota a Pag. 18:
"Non collegare l'uscita del componente collegato ai terminali ottici d'uscita OPTICAL 3 OUT o sul pannello posteriore di AVR-2807 a nessun altro terminale che non sia il terminale ottico OPTICAL 3 IN".
Se ho capito bene, se l' Opt 3 IN riceve l'audio del DVD, posso utilizzare l'Opt 3 OUT solo per collegarlo ad un eventuale ingresso ottico del DVD.
A parte che non capisco, se fosse corretta la mia interpretazione, a cosa possa servire (forse solo nel caso di un registratore ?), e l'OPT 4 OUT ?
La mia curiosità nasce dal fatto, che ho bisogno di collegare un ricevitore per cuffie multicanale, fornito di ingresso ottico, al Denon, e poter eventualmente usufruire contemporaneamente sia dei diffusori che delle cuffie.
Siccome queste benedette cuffie sono reperibili solo in Giappone, non ho possibilità di fare alcun test.
Quindi, se c'è qualcuno che può darmi lumi, gliene sarei enormemente grato.
-
09-01-2011, 13:17 #282
Risoluzione video in uscita: aiuto!
Ciao ragazzi.
Mi sorge un dubbio: come faccio a conoscere la risoluzione del segnale video in uscita dal 2807 al TV quando l'upscaler è attivato?
Supponiamo di avere un segnale dal DVD (via HDMI) al sintoampli a 480p. Se seleziono il "Video Convert" su ON, permetto all'ampli di "upscalare" il segnale. Ma come faccio a sapere a che risoluzione arriva alla TV?
Grazie.
Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D
-
21-10-2011, 15:05 #283
Per caso ho di passaggio un Denon avr 2807 collegato in prova all'Oppo bdp83
per la visualizzazione della risoluzione d'ingresso io controllo direttamente dall tv (hd ready 1080i) e dal vpr (1080p full hd )
comunque se ti può essere utile alcune info sull'ampli le trovi sul tasto status
per la parte audio sempre in hdmi nel mio caso
settare auto sull'uscita audio Hdmi
In questo caso la traccia è Dts o Dolby digital viene inviato in automatico in bitstream
Se invece la traccia audio è nativamente un Pcm 5.1/7.1 o Dts hd master o Dolbytrue hd 5.1/7.1
viene veicolato in automatico (decodificato dal lettore ) in pcm multicanale ... e la diferenza si sente
per esempio con Thor Inglese dts hd master 7.1
eccome come viene visualizzato e quindi riprodotto
se invece ad esempio se la traccia è Dts hd master 5.1
e l'ampli è un 7.1 canali è possbile aggiungere ad esempio alla traccia in ingresso il prologicIIx cinema o music per esempio
Lo stesso vale per Sacd multich. e Dvd Audio multich.
per il resto comode le uscite pre-out , l'ingresso analogico multicanale , l'ingresso phono , il settaggio per l'ascolto due canali dedicato , diverso (se uno vuole ) dal setup ht , la zona 2 , la biamplificazione dei front etcc.
dolcis in fundus rientra tra i Denon made in Japan38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
+ Oppo bdp83 + Mysky hd
Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni