Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 283

Doraymon a quanto l'hai spuntato in germania?

Se puoi indicarmi il sito in pm grazie

Ciao

Non so se sia conveniente prenderlo in Germania.
    La garanzia estere in Italia non ha valore, perciò per malfunzionamenti bisogna sempre rivolgersi all'estero.
    Quelli Italiano ufficiali hanno 3 anni di garanzia (stando a quello scritto nel tagliando)

Citazione Originariamente scritto da Danik
    Non so se sia conveniente prenderlo in Germania.
    La garanzia estere in Italia non ha valore, perciò per malfunzionamenti bisogna sempre rivolgersi all'estero.
    Quelli Italiano ufficiali hanno 3 anni di garanzia (stando a quello scritto nel tagliando)
    Trovo difficile che possa esistere una garanzia EUROPEA che in italia non vale!!!
    Avete idea quanto sono rigide le leggi europee su questo argomento?
    Bisogna farla finita con questi soprusi che fanno leva sul fatto che uno non può conoscere perfettamente le leggi.
    Con la minaccia della non validità della garanzia ci puppiamo regolarmente un extra costo del 25% rispetto ad un paese europeo con cui confiniamo!!!!!!!!!!! Cioè come funziona? O lo compri da me col 25% in più o non ti riconosco la garanzia?
    Ma qualcuno mi spiega come è possibile tutto questo?
    Io ho deciso di correre il rischio; ho risparmiato tra dvd e sintoampli circa 270 euro quindi se si dovesse rompere qualcosa:
    1) chiedo il riconoscimento della garanzia in italia a costo di andare dall'avvocato;
    2) nella peggiore delle ipotesi ho 270 euro di spedizioni avanti e indietro dalla germania da spendere...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

E che te devo dì
    Così è (x Denon) , almeno per quel che sò.

Citazione Originariamente scritto da Danik
    E che te devo dì
    Così è (x Denon) , almeno per quel che sò.
    Spero (per loro) che non mi capiti mai un problema in garanzia... sennò gli cappotto la sede a chi non mi vuol riconoscere la garanzia...

Lasciamo perdere, và... speriamo di non averne bisogno...
    Musica, il più grande bene che i mortali conoscano. E tutto ciò che del paradiso noi abbiamo quaggiù...
    TV: Sony KDL-55HX825 - Sintoampli: Denon AVR-3313 - Ampli Stereo: Audiolab 8200DQ Pre/DAC - Audiolab 8200P finale - Lettore: Denon DBT-3313UD - Front: B&W CM9 - Center: B&W LCR-60 S3 - Surround: B&W DM-600 S3 - Sub: B&W PV1D

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    Ma qualcuno mi spiega come è possibile tutto questo?
    Guarda che il tutto si spiega molto semplicemente: la garanzia (in base alla direttiva europea recepita nella legge italiana) e' prestata a carico e tramite il venditore del bene.
    Quindi ci si deve rivolgere al venditore che e' l'unico con cui eventualmente farsi valere.

Il produttore puo' "facilitare" le cose a sua discrezione mettendo a disposizione un suo proprio servizio assistenza direttamente contattabile dal cliente senza passare dal venditore. Ma solo a sua discrezione, ed anche solo per 12 mesi.
    Il cliente e' libero pero' di regolarsi come vuole, al massimo potra' scegliere i produtti di aziende che si dimostrano molto "user friendly".

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

Citazione Originariamente scritto da eragon
    Guarda che il tutto si spiega molto semplicemente: la garanzia (in base alla direttiva europea recepita nella legge italiana) e' prestata a carico e tramite il venditore del bene.
    Quindi ci si deve rivolgere al venditore che e' l'unico con cui eventualmente farsi valere.

Il produttore puo' "facilitare" le cose a sua discrezione mettendo a disposizione un suo proprio servizio assistenza direttamente contattabile dal cliente senza passare dal venditore. Ma solo a sua discrezione, ed anche solo per 12 mesi.
    Il cliente e' libero pero' di regolarsi come vuole, al massimo potra' scegliere i produtti di aziende che si dimostrano molto "user friendly".

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)

In ogni caso a mio parere è a tutti gli effetti un comportamento che ostacola la libera concorrenza e per questo non ammissibile!
    Ultima modifica di doraymon; 09-10-2006 alle 12:15

Letto le recensioni, e avendo la "necessità" di mettere in soffitta il vecchio Pioneer ho fatto l'acquisto e sono molto contento.
    Un paio di problemini:
    1) HDMI veicola solo 2 canali e non il DD (ma ne ho letto anche altrove), poco male, si va di cavo ottico.
    2) La catena HDMI Denon2910-> Denon2807->Plasma Pioneer è ok, mentre SkyHD(Amstrad)-> Denon2807->Plasma Pioneer non funziona, nel senso che il pio non aggancia i segnali 720p e 1080i (mentre aggancia quelli inferiori).
    Bypassando l'ampli è tutto ok... boh.

P.S.
    Chi ha scritto il manuale è da spellare vivo
    In attesa di firma

@ bigno e 999sbk o altri possessori di 2807

RAGAZZI AIUTO: IL SUB NON SI SENTE!

Oggi finalmente è arrivato il mio 2807.
    Neanche a dirlo ho dovuto litigare con la mì donna, ma naturalmente ho dovuto collegarlo e fare le prime impostazioni! Non ho resistito!

Nell' Auto Setup tutto è andato bene (a parte qualche piccolo intoppo iniziale, dovuto ad un manuale veramente fuori di melone... ).
    Ha auto impostato i 5.1 canali e l suono di prova si sentiva chiaro e forte anche dal sub.

Andando poi a riprodurre la musica e poi anche un film in Dolby Digital, NESSUN SUONO ESCE DAL SUB!
    Ma come è possibile? Se nel test il sub funzionava significa che i collegamenti sono fatti bene... ma allora????

Aiutatemi prima che vada al manicomio!

Mmmm hai provato x caso (se lo hai) un dvd test stile eagle project?

Dopo 20 minuti di madonne varie prima di capire il test a me funziona sia nel test sia nell'ascolto "normale"................

Senti, ti dico solo prova e riprova, considera che la ricezione fm a me non funzionava e magicamente puff! ha iniziato a ricevere.............

Fai altre prove e poi facci sapere.......
    Ampli Denon 2807 - Lettore DVD Denon 2910 - Mordaunt-Short (908) + (902) + (905C)+ Sub MS907W - Plasma 42" LG42Px11 - Xbox360 Extreme Hitachi GaryOpa- Cavi G&BL - Cambridge audio - Qed - Panasonic PT-AX100e - Maxivideo 200cm

Citazione Originariamente scritto da doraymon
    RAGAZZI AIUTO: IL SUB NON SI SENTE!

Oggi finalmente è arrivato il mio 2807.
    Neanche a dirlo ho dovuto litigare con la mì donna, ma naturalmente ho dovuto collegarlo e fare le prime impostazioni! Non ho resistito!

Nell' Auto Setup tutto è andato bene (a parte qualche piccolo intoppo iniziale, dovuto ad un manuale veramente fuori di melone... ).
    Ha auto impostato i 5.1 canali e l suono di prova si sentiva chiaro e forte anche dal sub.

Andando poi a riprodurre la musica e poi anche un film in Dolby Digital, NESSUN SUONO ESCE DAL SUB!
    Ma come è possibile? Se nel test il sub funzionava significa che i collegamenti sono fatti bene... ma allora????

Aiutatemi prima che vada al manicomio!
    Se l'auto setup ha settato le casse a full è normale non sentire il sub funzionare se non nelle scene in cui si fa ricorso all'lfe. Se le casse sono state settate a small invece dovresti sentire il sub sempre.

Ciao.

1) HDMI veicola solo 2 canali e non il DD (ma ne ho letto anche altrove), poco male, si va di cavo ottico.
    2) La catena HDMI Denon2910-> Denon2807->Plasma Pioneer è ok, mentre SkyHD(Amstrad)-> Denon2807->Plasma Pioneer non funziona, nel senso che il pio non aggancia i segnali 720p e 1080i (mentre aggancia quelli inferiori).

1) L'HDMI veicola tutti i canali almeno sul mio, ovviamente con i dvd perchè con skyHD è risputo che il dolby digital va solo di ottico.
    2) Stranissimo anche io ho la tua stessa catena +o- e a me funziona tutto correttamente, hai settato giusto il segnale HDMI? Io quando vado sul segnale hdmi su un canale sd prende subito. poi quando vado su un canale hd stacca 2 secondi il video e poi via a 1125i, tempo 3 secondi, mentre l'audio continua a sentrisi regolarmente in DD.
    Se hai bisogno scrivimi.
    Grazie.
    E' OT ma ieri sera ho visto finalmente un film imax su next, minchia che goduria!
    Ciao
    Pioneer Kuro 5090H - BR LX071 che accoppiata spettacolare!!!!!

NON si vende KAKA'

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    Se l'auto setup ha settato le casse a full è normale non sentire il sub funzionare se non nelle scene in cui si fa ricorso all'lfe. Se le casse sono state settate a small invece dovresti sentire il sub sempre.
    Ciao.
    Nella scena inizale di Master & Commander, quella delle cannonate, il sub rimane addirittura spento!!! E' un B&W ASW-600 in modalità stand-by; in 15 minuti di film rimane sempre spento, come se non ricevesse alcun segnale dall'amplificatore!!??
    Inoltre:
    - il TEST-TONE attivabile dal telecomando non sempre funziona (???) che cavolo sbaglio? C'è qualche impostazione dell'ampli che può inibire la riproduzione del tes-tone?

Ragazzi che p@lle!

Citazione Originariamente scritto da amenic
    Mmmm hai provato x caso (se lo hai) un dvd test stile eagle project?
    Purtroppo no, devo comprarne uno...
    Domani mattina mi ci metto di punta e ricomincio tutto da capo.
    Se vi vengono altre idee fatemi sapere!!

PS. Comunque, anche senza segnale SUB, il suono è qualcosa di indescrivibile. Si ha l'impressione che il suono sia più ricco rispetto a prima, non saprei come altro descriverlo... ma è fantastico!!!

E' il meglio amplificatore qualita' prezzo che esiste !!!!
    ma come lo hai collegato il sub ?? a me funziona alla grande
    TV PLASMA : Pioneer 436 FDE , AMPLIFICATORE : DENON AVR 2807 silver, CASSE B&W M-1 nere , SUB : Velodyne cht 10R nero, DVD : DENON 1920 silver , SKY HD , CAVI G&BL

LA VITA E' UN PERCORSO,GODITI IL VIAGGIO

Pagina 4 di 19 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •