Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 59

Dimenticavo

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN29
    Tu daresti "9" in qualità prezzo ad un ampli che costa 1.650,00 di listino e "garantisce" 24,4 watt su cinque canali?
    Stai parlando di potenza di uscita in regimo continuo con 5 canali in funzione su 4 ohm. è una limitazione di molti degli alimentatori di questa categoria.

ciao

Rob, bada che non intendevo mica offenderti .

Ho solo detto che, leggendo quell'articolo, non mi sarebbe venuta voglia di comprarlo. Ma se avessi avuto voglia di acquistare un ampli in quella categoria, sarei andato comunque a sentirlo per la controprova .

Non a caso ho specificato:
    a) che AF mi piace ma "non è la Bibbia";
    b) che non ho mai sentito l'ampli in questione.

E' invece ovvio che se tu ne sei soddisfatto hai già raggiunto il 100% del tuo obiettivo.

Poi magari, quando e se mi capiterà di ascoltarlo con le mie orecchie..., potrò dare una impressione personale e magari cambiare anche idea.

Nel frattanto, ho solo postato le mie impressioni "derivate" dalla lettura di quell'articolo, nonchè dell'articolo sul 4600 (che invece ho sentito pure dal vivo e mi è piaciuto).

Ciao.
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    Rob, bada che non intendevo mica offenderti .
    Ciao.
    Nessun problema Aragorn29, avevo capito il senso del tuo intervento.
    Anch'io compro tutti i mesi AF e DVHT, a volte succede che scrivono tutto e il contrario di tutto.

La miglior cosa e far giudicare alle proprie orecchie e scegliere in base ai propri gusti.

un saluto

Citazione Originariamente scritto da robwin
    La miglior cosa e far giudicare alle proprie orecchie e scegliere in base ai propri gusti.

un saluto
    Ed è proprio quello che ho fatto!
    Informarmi su quell'articolo è solo per capire se, e fino a che punto, posso essere daccordo o meno con loro.
    Ciao
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

TI HO MANDATO UN MESS. PRIV.

Leggilo e rispondimi. Angelo

Citazione Originariamente scritto da f-a
    Ed è proprio quello che ho fatto!
    Informarmi su quell'articolo è solo per capire se, e fino a che punto, posso essere daccordo o meno con loro.
    Ciao

se non hai ancora risolto dai un occhiata quà
    http://www.denon.it/prove_pdf/DV76%2...%20AVR3806.pdf

ciao

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Dimenticavo

Stai parlando di potenza di uscita in regimo continuo con 5 canali in funzione su 4 ohm. è una limitazione di molti degli alimentatori di questa categoria.

ciao
    Si ma 24,5w su 4 e 50w su 8 ohm con 5 canali in funzione per me è scandaloso... Denon dichiara la potenza solo con un canale in funzione ma in un ampli multicanale un canale solo non lo ascolti mai. Questo è un modo poco serio di dichiarare le prestazioni di un apparecchio!!! Secondo me è un modo per fregare la gente meno esperta. Se ascolti un Cambridge Audio 540r lo ammazza a livello sonoro e dichiara 80w continui su 6 canali in funzione su 8 ohm e 100w continui su 2 canali. Io al tempo li avevo provati tutti e due e non c'era il minimo paragone fra i due con un altro vantaggio, il Cambridge costa 600 euro!

***** ha pienamente ragione!
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da *****
    Si ma 24,5w su 4 e 50w su 8 ohm con 5 canali in funzione per me è scandaloso... !

che il Cambridge Audio 540r sia un buon prodotto, non lo discuto, ma non era questo il punto.

secondo me quel che conta realmente, non è la potenza continua dichiarata quanto piuttosto la capacità dell'amplificatore a pilotore carichi complessi come le nostre casse.
    Se tu vedi nel test, la potenza di uscita in regime continuo ha un peso (importanza) unitario, a differenza della potenza in regime impulsivo.

un saluto

Effettivamente non essendo un amplifictore regalato fa un po' strano a vedere quella potenza continua così bassa, ma allo stesso tempo mi sembra che come potenza dinamica e capacità di pilotaggio non mi sembra messo male, anzi. Se poi consideri che in ambito HT l'amplificatore lo sgravi del peso della gamma bassa ti renderai conto che tutto sommato quella potenza basta e avanza.

Detto questo, io non lo comprerei.

ciao.

io uso tutti e 7 i canali.
    il centrale in biamplificazione, e il sub passivo.

se non ci attaccate diffusori da 86db ma dei normalissimi 90db non da problemi.

rileggetevi le tabelle di dvht, dove conta, è al livello di ben più cari sintoampli.

lo swicth hdmi è perfetto.

le molteplicità operativesono ottime.

non capisco la politica denon, togliendogli i finali, sarebbe un best buy.

nulla vi vieta in un secondo tempo di usarlo come pre puro.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

[QUOTE=lebaron]

se non ci attaccate diffusori da 86db ma dei normalissimi 90db non da problemi

dici dei normalissimi 90db,mio fratello al 3806 aveva collegato 4 rf5 e sappiamo la loro efficenza ,e faceva pena e figuriamoci più bassa.
    Per un breve periodo lo ha anche utilizzato come pre con finale rotel rmb1095 e non era un granchè
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ho letto l'articolo !

Allora, finalmente ho letto l'articolo in questione e sotto incollo una parte della risposta che ho inviato a Boldarino.

------
    Come da oggetto ho appena finito di leggere l'articolo di AF digitale (l'altro lo avevo scaricato dal sito Audiodelta), e quello che hanno scritto corrisponde effettivamente a verità! Questo Denon in multicanale va bene, un pò meno in stereo. Anche se bisogna vedere a che tipo di casse lo attacchi. Quando valutavo l'acquisto ho avuto la possibilità di ascoltarlo collegato prima a delle B & W DM 604 S3 in stereo (per me usciva un suono stupendo) e poi alle B & W CM 6 come front e CM 2 come back. Mi ha così convinto che lo comprato (dopo aver ripetuto il confronto con il Yamaha 4600).
    ------
    Inoltre:
    1. Per quanto riguarda il poco vattaggio erogato, vi posso assicurare che la metà di quelli erogati bastano a far scendere l'inquilino di sopra a chiedermi di abbassare il volume.
    2. Le possibilità di configurazioni sono ottime (compresa quella di regolare il livello della manopola del volume, così da non fargli fare troppi giri)
    3. Timbrica più calda rispetto al Yamaha che avevo prima. Che poi è il motivo per il quale l'ho cambiato.
    Leggere l'articolo è un po come vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.
    Lo hanno collegato alle Chario Millennium Grand riconoscendo che è un abbinamento difficile (compreso la differenza di classe dei prodotti). A questo punto la prova d'ascolto dovrebbe essere letta a cominciare da quando lo hanno collegato alle Klipsch dove i problemi di pilotaggio sono spariti e l'ampli comincia a suonare?
    Scrivono *meglio in analogico*. Ma come? Ho provato a collegare il lettore cd in analogico e si perde in dettaglio.
    Ecc. ecc. ecc.
    Poi sicuramente esiste di meglio o di peggio. Ma bisognerebbe avere la possibilità di entrare in un negozio, bello grande (grande grande), avere a disposizione tutto lo staff (tanto tanto personale), avere sullo scaffale tutti gli amplificatori in produzione (tanti tanti), tutti i diffusori in commercio (idem c.s.) e procedere all'ascolto incrociando i due prodotti. E pure, alla fine, seduti al bar, un tuo amico ti dirà *potevi avere di meglio spendendo di meno*, l'altro ti dice che *il tuo impianto un mio conoscente lo ha svenduto perchè faceva pena* ma il tuo vero amico ti dice *ti piace? suona bene? allora siediti ascolta e goditelo finchè non cambi idea.
    Ciao
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    io uso tutti e 7 i canali.
    il centrale in biamplificazione, e il sub passivo.

se non ci attaccate diffusori da 86db ma dei normalissimi 90db non da problemi.

rileggetevi le tabelle di dvht, dove conta, è al livello di ben più cari sintoampli.

lo swicth hdmi è perfetto.

le molteplicità operativesono ottime.

non capisco la politica denon, togliendogli i finali, sarebbe un best buy.

nulla vi vieta in un secondo tempo di usarlo come pre puro.
    Tu lo sai che AudioGamma e DVHT come Audio Review sono dello stesso gruppo??? Ti sei mai chiesto il perchè ogni mese su queste due riviste ci sono almeno due prove che sono di prodotti AUDIOGAMMA? Sarebbe un po' come sentire Fede che parla male di Berlusconi.. Ti sembra possibile?! Anche la B&W è di Audiogamma, su uno degli ultimi dvht c'era una comparativa con le Dynaudio Focus e alla fine le B&W uscivano alla pari!!! Fra i due sistemi ci sono due mondi di differenza, poi ragionando mi sono dato la risposta... Non puoi parlare male di chi ti da da mangiare.. come Fede e Berlusconi in sostanza...
    Comunque l'importante è essere contenti di quello che si ha.

si parla sempre di denon,denon,denon,a mio avviso ci sono marchi superiori che non se la vedono nemmeno la denon, provate arcam,rotel,primare,myryad....per fascie di prezzo da 1000 a 2500 o qualcosa in più,ovvio per chi può,scusate!!
    Per fascie più basse diciamo si equivalgono,anche se per mia scelta personale andrei su cambridge 540 upgrade2,onkyo703,701,yamaha757 e cosi via...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •