Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 59 di 59

Citazione Originariamente scritto da chiaro_scuro
    E perchè non hai preso uno artigianale?

Ciao.
    Velodyne è ancora una ditta che lavora su numeri non esagerati e poi questo modello è l'unico che è ancora fatto in USA cioè la casa madre. Quando parlo di piccole ditte non parlo delle ditte sotto casa ma parlo di ditte che fanno i loro prodotti nel loro paese e non in oriente, anche se Velodyne ha iniziato anche lei questa politica.

Velodyne il sub lo fa in USA perchè essendo un prodotto costoso l'incidenza della manodopera è bassa e anche perchè si aspetta una manodopera più qualificata (visto che è da decenni che produce sub lì). Ma tendenzialmente può permettersi di produrli in USA quasi esclusivamente per la bassa incidenza del costo della manopera e un po' anche perchè chi compra sub così costosi si sente più tranquillo se è fatto in paesi occidentali (come te, del resto). Immagino che nonostante l'alto prezzo di vendita più di un componente sia prodotto in oriente. Le aziende non sono le orsoline (per quanto anche le orsoline siano attaccate ai soldi anch'esse....).

Anch'io aspetto un Velodyne anche se a me viene fatto in Oriente
    Beh, però su una cosa almeno siamo daccordo, no?

Ciao.

a mio avviso non serve a niente questa diatriba ,made in china o usa, oggi quasi tutti i produttori producono in cina o altri paesi orientali, onkyo è una vita che produce in malaysia, denon idem, e altri, e non per questo li scartiamo, se dovessimo scartare tutti coloro che producono in questi paesi andremmo in giro ancora con la radiolina.
    Ripeto ancora mio fratello ha rotel rsp 1068 e finale rmb 1095 e dietro c'è scritto made in china e ha anche il sub velodyne cht10r e dietro c'è scritto made in china,e non mi sembra che siano scoppiati o bruciati o è uscito un piccolo cinese dall'interno
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    in malaysia, denon idem
    Forse non varra' per tutti i Denon, ma l'AVR-4306 e' Made in Japan!

Tutte le affermazioni dal tono assolutistico mi lasciano sempre perplesso e penso che, per evitare smentite, sarebbe meglio evitarle...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo proheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

il mio non voleva essere un tono assolutistico, forse hai letto solo la parte quotata.
    Comunque scusate l'intervento.
    Ultima modifica di sommersbi; 13-07-2006 alle 23:29
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

il mio non voleva essere un tono assolutistico, forse hai letto solo la parte quotata.
    Comunque scusate l'intervento.
    Pensate se la Ferrari o la Porsche iniziasse a costruire le loro macchine in oriente... Questo è il mio discorso. Lavoro in una ditta che lavora per la Marzocchi e da quando ha iniziato a fare le fusioni delle loro sospensioni in oriente ha uno scarto del quasi 40%!!! Non voglio essere assolutista ma è un dato di fetto! Il problema è che le loro sospensioni continuano a venderle allo stesso prezzo. Questo nel mio mio modo di vedere è poco serio. Non dico che i prodotti di una marca che costruisce in oriente per forza sono delle cioffeche, però per il mio modo di vedere non sono "originali" se mi passate il termine. Riassumendo, una Ferrari made in Cina io non la voglio... Non è una Ferrari neanche se ha il cavallino sul cofano,questo intendo io. Non me ne frega niente se me la fa pagare meno... Premetto ho una Bravo JTD!!!

Innanzitutto cambiate fornitore, in Cina ce ne sono tanti. Anche noi importiamo parecchi componenti dalla Cina e abbiamo trovato di tutto, basta scegliere i migliori e non guardare solo ai dindi (che comunque se ne risparmiano lo stesso tanti).
    Il discorso del dove viene fatto mi può star bene per un prodotto esclusivo come la Ferrari ma questo vuol dire che mi può star bene per un prodotto che rappresenta lo 0,01% del mercato e non credo che stiamo parlando di questi prodotti (e comunque Ferrari senza Fiat dietro attualmente non andrebbe da nessuna parte).
    E poi si sa come funziona, ci scrivono made in italy ma in realtà in italy al massimo assemblano qualche "macrostruttura": tipo assemblano il telaio, le schede e il trasformatore. La Fiat Bravo è made italy? Qualcosa si e qualcosa no. La Fiat Croma sarà per tre quarti straniera anche se l'assemblano a Cassino!
    Comunque il mio discorso non era tanto basato sul dove si fa ma sul come si fa e una grossa azienda ha possibilità che una microscopica non ha.

Ciao.

a mio avviso non serve a niente questa diatriba ,made in china o usa, oggi quasi tutti i produttori producono in cina o altri paesi orientali, onkyo è una vita che produce in malaysia, denon idem, e altri, e non per questo li scartiamo, se dovessimo scartare tutti coloro che producono in questi paesi andremmo in giro ancora con la radiolina.
    Ripeto ancora mio fratello ha rotel rsp 1068 e finale rmb 1095 e dietro c'è scritto made in china e ha anche il sub velodyne cht10r e dietro c'è scritto made in china,e non mi sembra che siano scoppiati o bruciati o è uscito un piccolo cinese dall'interno
    Se guardi dentro un Denon o un Onkyo made in Japan e made in Cina la vede anche un ceco la differenza, e devo dire che anche a livello sonico sono un'altra cosa, gardacaso costano molto di più...

Innanzitutto cambiate fornitore, in Cina ce ne sono tanti. Anche noi importiamo parecchi componenti dalla Cina e abbiamo trovato di tutto, basta scegliere i migliori e non guardare solo ai dindi (che comunque se ne risparmiano lo stesso tanti).
    Il discorso del dove viene fatto mi può star bene per un prodotto esclusivo come la Ferrari ma questo vuol dire che mi può star bene per un prodotto che rappresenta lo 0,01% del mercato e non credo che stiamo parlando di questi prodotti (e comunque Ferrari senza Fiat dietro attualmente non andrebbe da nessuna parte).
    E poi si sa come funziona, ci scrivono made in italy ma in realtà in italy al massimo assemblano qualche "macrostruttura": tipo assemblano il telaio, le schede e il trasformatore. La Fiat Bravo è made italy? Qualcosa si e qualcosa no. La Fiat Croma sarà per tre quarti straniera anche se l'assemblano a Cassino!
    Comunque il mio discorso non era tanto basato sul dove si fa ma sul come si fa e una grossa azienda ha possibilità che una microscopica non ha.

Ciao.
    Ma non è lo stesso discorso, Velodyne non puo essere considerata la Ferrari dei sub? Per me il fatto che abbia iniziato a costruire in Cina è solo squalificante per il questo marchio ormai storico. Dei conti della ditta,quanto ci guadagna e quanta pubblicita fa a me non me ne puo fregare di meno. Per me i veri Velodyne, quelli che hanno qualcosa in più, sono i DD e il 1812, per gli altri modelli non hanno niente di speciale sono molto meglio i REL.

Perbacco. Per aver letto e riportato un articolo ho scatenato un uragano .

Comunque secondo me state andando un tantinello

Quasi desaparecido... quasi .

Se guardi dentro un Denon o un Onkyo made in Japan e made in Cina la vede anche un ceco la differenza, e devo dire che anche a livello sonico sono un'altra cosa, gardacaso costano molto di più...
    Ma non son un'altra cosa a livello di suono perchè sono fatti in Giappone, ma perchè in Giappone fanno gli amplificatori migliori. Cioè al Giappone destinano l'assemblaggio degli amplificatori migliori e questo avviene per il discorso dell'incidenza del costo della manodopera e per le aziende più all'avanguardia che si trovano in Giappone (sono più all'avanguardia perchè sono destinate a costruire roba migliore). In certo senso il fatto che un prodotto venga costruito in Giappone è di per se garanzia di qualità ma non perchè lo stesso fatto in Cina non venga bene ma perchè l'azienda in Cina fa produrre i prodotti di fascia bassa e in Giappone di fascia alta. Se quell'azienda facesse produrre tutto in Cina i prodotti resterebbero sempre di fascia alta e di qualità e di fascia bassa con minore qualità. Non credo di essere riuscito a spiegarmi

Ciao.

Ma non son un'altra cosa a livello di suono perchè sono fatti in Giappone, ma perchè in Giappone fanno gli amplificatori migliori. Cioè al Giappone destinano l'assemblaggio degli amplificatori migliori e questo avviene per il discorso dell'incidenza del costo della manodopera e per le aziende più all'avanguardia che si trovano in Giappone (sono più all'avanguardia perchè sono destinate a costruire roba migliore). In certo senso il fatto che un prodotto venga costruito in Giappone è di per se garanzia di qualità ma non perchè lo stesso fatto in Cina non venga bene ma perchè l'azienda in Cina fa produrre i prodotti di fascia bassa e in Giappone di fascia alta. Se quell'azienda facesse produrre tutto in Cina i prodotti resterebbero sempre di fascia alta e di qualità e di fascia bassa con minore qualità. Non credo di essere riuscito a spiegarmi

Ciao.
    Bravo! Questo è quello che volevo sentirti dire,è chiaro che non è perchè in Cina c'è un aria diversa che costruiscono cose qualitativamente peggiori.

Vuoi vedere che la pensiamo allo stesso modo?

Ciao.

andate sul sito audiodelta dovrebbe esserci qualcosa

Citazione Originariamente scritto da f-a
    Ma alla fine chi avrà ragione? Che cosa c'è scritto in quell'articolo?
    Grazie

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •