Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 59

Articolo su Denon AVR 3806 di AF Digitale Dicembre 2005

Come da oggetto qualcuno che lo ha letto mi può inviare il riassunto con un MP.
    Grazie.
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

In estrema sintesi (non ho il fascicolo sottomano), dicevano a denti stretti che ... non è granchè.

Non è tra i migliori in stereo (comparato ad altri ampli per uso HT) e, sebbene abbia discrete capacità di decodifica, non è il migliore della categoria nemmeno in HT (solo 40 watt reali per canale con cinque diffusori collegati ).

Da quello che mi ricordo, in pratica, si sosteneva che in quella categoria di prezzo il 4600 (ma oggi ti direi il 2600) della Yamaha era certamente meglio in HT e probabilmente meglio persino in stereo (che non è certo il punto forte degli ampli yamaha).

Naturalmente mi sto inimicando i possessori di questo ampli... ma questo è quello che ricordo di aver letto!!
    Quasi desaparecido... quasi .

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    In estrema sintesi (non ho il fascicolo sottomano), dicevano a denti stretti che ... non è granchè.

Forse la memoria ti ha tradito.

ciao

Da quello che mi ricordo, in pratica, si sosteneva che in quella categoria di prezzo il 4600 (ma oggi ti direi il 2600) della Yamaha era certamente meglio in HT e probabilmente meglio persino in stereo (che non è certo il punto forte degli ampli yamaha).
    Ma all'ascolto o sulla carta?
    Perchè all'ascolto *io* lo preferisco al Yamaha 4600. Provengo da RXV 550 e RXV 757.
    Naturalmente mi sto inimicando i possessori di questo ampli... ma questo è quello che ricordo di aver letto!!
    Nessuno, che lo ha comprato per scelta, può avercela con te.
    VPR1 JVC HD-350 - Schermo HD Screens motorizzato 16:9 cm 221x125 - TV Samsung PS42D51S - DVD Samsung BD-C5300 - AMPLIFICATORE Denon AVR 3806 - SUB JBL L8400P - FRONT JBL L820 - CENTER JBL LC1 - REAR JBL L810

Citazione Originariamente scritto da robwin
    Forse la memoria ti ha tradito.
    ciao
    Ma alla fine chi avrà ragione? Che cosa c'è scritto in quell'articolo?
    Grazie

Per quanto ne sappia in merito a questo ampli ,avendolo avuto in possesso mio fratello per poco più di un anno,non è che abbia entusiasmato sia per la musica che ht, per la musica in stereo il suono sembrava piatto e per avere un volume accettabile bisognava aumentare il volume poco sopra la metà,eppure con le rf5 doveva suonare e buttare giù le pareti con quel livello di volume,in ht peggio, forse esagero se arrivava a 30w x canale,e lo stesso forse un po meglio il 4306,comunque alla fine se ne disfatto
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Se può servirti qui c'è una recensione del 3806

http://reviews.cnet.com/Denon_AVR_38...2.html?tag=sub

Almeno inzi a farti un'idea, se riesco stasera cerco il numero di af e vedo di farti un sunto della recensione
    TV: Panasonic 55GZ1000; Sintoamplificatore: Denon AVR-3310; Consolle: Ps4 Pro; Telecomando: Harmony ONE; Diffusori: Front: Chario Syntar 100T - Center: Chario Syntar Dialogue - Surround: Chario Silohuette 100 - Subwoofer: Velodyne CHT-10R

Toc Toc....ci siete?

Ma guarda un pò, uno dei pochi numeri che mi sono perso, e non riesco a sapere che c'è scritto in quell'articolo.

E va bene...

Non credo che sia la "bibbia". Comunque andrò a cercarlo ... e ti posterò un sunto .

Allora...

Ricordavo piuttosto bene.

Decodifica multicanale: buona dinamica in dolby e dts, ottima trasparenza dei dettagli e canale voce, ma non convincente nei panning.

Sezione di alimentazione:
    - due canali in funzione: 200 w su 4 ohm e 129,6 su 8 ohm
    - cinque canali in funzione: 45,8 watt su 4 ohm e 24,4 watt su 4 ohm.

Meglio non collegargli casse con basse impedenza e sensibilità. Infatti con le millennium grand pare facesse fatica.... persino in stereo.

Al più si dovrebbe utilizzare le preout e collegarlo a dei finali di potenza decenti...

In stereo, peraltro, non convinceva se collegato ij digitale (quindi la sezione pre non è al massimo) e rendeva solo se collegato in via analogica facendo fare la decodifica e la conversione d/a al lettore 3910.

Il telecomando a loro non è piaciuto (tasti plasticosi e parialmente non retoilluminati).

L'unica cosa che raggiunge il massimo dei voti è la versatilità degli ingressi uscite con switcher hdmi ecc.
    Però bada che per dvd-a e sacd c'è solo il denon link e non lòa firewire (anche se non è per forza un difetto visto che la conversione del segnale la fanno meglio i palyer come il 3910...).

Parere mio? Non lo comprerei .
    Poi vedi tu.

e questo a che pagina è scritto

In realtà parla di ottimo prodotto nella sua fascia di prezzo
    nei "contro" mette solo la poca chiarezza del manuale.

ciao

ciao

Ma un PDF veloce veloce no?

Citazione Originariamente scritto da f-a

Ma un PDF veloce veloce no?
    mi dispiace f-a ma non possiedo uno scanner.

un saluto

Faccio una premessa: quell'ampli non l'ho nè sentito, nè tantomeno provato.-
    Relata refero: ovvero, sto riportando solo le impressioni che mi derivano dalla mera lettura dell'articolo.

La mia non è certo un opinione da tifoso, come può essere quella di chi possiede l'ampli da mesi e lo ha sviscerato e che magari, al di là dei suoi intrinseci pregi e/o difetti (ed in base a condiderazioni + o meno obiettive), se ne è innamorato ...
    Ma ti chiarisco che il marchio mi sta pure simpatico e ritengo che faccia ottimi prodotti.

Ciò detto:
    pag. 71 in fondo: "L'alternativa".
    Inoltre puoi leggere anche la prova del 4600 (AF 10/2005).

ciao
    Mah.. che dire, AF gli attribuisce un rapporto qualità prezzo pari a nove ... Adoro quella rivista e la compro tutti i mesi, però in questo caso la tabella iniziale con i voti mi sembra un tantinello "edulcorata" : secondo me, e solo secondo me, i voti non corrispondono pienamente nè al commento sintetico, nè al contenuto dell'articolo vero e proprio... che è un tantinello più severo.

Tu daresti "9" in qualità prezzo ad un ampli che costa 1.650,00 di listino e "garantisce" 24,4 watt su cinque canali?
    E che, con casse pure impegnative, soffre in stereo, due canali..., laddove l'HK 135 (entry level) le pilotava in maniera egregia?

Io no... poi è questione di gusti!!

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN29
    La mia non è certo un opinione da tifoso, come può essere quella di chi possiede l'ampli .....
    Non lavoro per la Denon, nè ho percentuali sulle vendite dell'ampli in questione, inoltre ho sempre posseduto prima di questo, ampli Yamaha, ripeto per me è un ottimo prodotto.

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN29
    pag. 71 in fondo: "L'alternativa".
    Inoltre puoi leggere anche la prova del 4600 (AF 10/2005).
    Infatti si parla di alternativa, ma non che un prodotto sia migliore dell'altro.

Comunque Aragorn29 come dici tu stesso è questione di gusti, rispetto la tua opinione ma non la condivido.
    un saluto
    Ultima modifica di robwin; 04-07-2006 alle 17:24

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •