|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
-
12-07-2006, 12:49 #31
Secondo me Yamaha ha così tante competenze in campo audio che può insegnare a tutti gli altri come si tratta un segnale, soprattutto se di tipo digitale. Così come b&w lo può fare nel campo dei diffusori. O Sony in campo video.
Poi i prodotti commerciali seguono delle regole che vanno oltre i concetti tecnici ma in linea generale c'è da fidarsi di chi sa come si fa.
Yamaha, ad es., non si metterà a fare amplificatori esoterici solo perchè ai suoi bilanci sarebbero solo un intralcio per quanto poco contano. E poi è anche una questione di immagine: la Fiat non può fare le Ferrari non perchè non le sa fare (è sua) ma perchè un'auto esclusiva vuole un marchio esclusivo.
Poi c'è b&w che è saputa scendere nella fascia inferiore ma è riuscita a mantenere intatta la propria esclusività nelle fasce alte. E' stata una scelta ponderata e senz'altro ha dovuto lavorare molto per non far perdere il fascino al suo nome.
Tendenzialmete è più facile scendere che salire.
Questo post non vuole mettere in cattiva luce Denon ma solo essere uno spunto di riflessione.
Ciao.
-
12-07-2006, 14:23 #32
Guest
Originariamente scritto da chiaro_scuro
-
12-07-2006, 15:04 #33
Non è una questione di possibilità quanto una questione di competenza.
Con questo non dico che le altre marche da te citate non suonino bene (e credo che di capisse dal mio post, vedi esempio Ferrari). Questo vale anche per B&W. Giusto per farti capire quanto la scelta da parte mia di B&W e Yamaha sia basata sulle mie sensazioni pensa che a casa non ho una sola rivista specializzata in campo audio e mi sono avvicinato a questo forum dopo aver ordinato il tutto.
Ma il fatto che Yamaha, come B&W, come JBL, come Sony siano considerati come riferimento nelle produzioni vorrà pure dire qualcosa o i professionisti sono tutti rinco...?
Io penso che la qualità ed i numeri invece vadano di pari passo tranne piacevoli eccezioni.
Ciao.
-
12-07-2006, 15:31 #34
Guest
-
12-07-2006, 15:48 #35Come ho gia detto prima l'importante è essere contenti di quello che si ha... Tu sei contento delle tue cose e questo è quello che conta.
ci sono tanti marchi che sono rimasti sulla politica della qualità che non sono neanche da paragonare
Del resto c'è qualcuno che osa pensare che a parità di prezzo un prodotto fatto in quantità ridotta possa avere una qualità superiore?
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 13-07-2006 alle 09:47
-
12-07-2006, 20:12 #36
io non ho parlato di commenti ma di misure audio, di tabelle.
Originariamente scritto da *****
grazie del contributo politico, se ne sentiva la mancanza.
vuoi qualcheparagone dall' altra parte?
fortuna che a sx risiede la verità assoluta anche in campo audiovideo per insegnare a noi poveri ignoranti.
Tu lo sai che AudioGamma e DVHT come Audio Review sono dello stesso gruppo??? Ti sei mai chiesto il perchè ogni mese su queste due riviste ci sono almeno due prove che sono di prodotti AUDIOGAMMA?
che ci sia un favore non porta necessariamente a falsità.
del resto il ns emidio ci ha lavorato per anni.
gli articoli delle riviste vanno seguiti sempre dalla prova sul campo che rafforzerà o meno le convinzioni acquisite.
in ultimo e in o.t. aiutiamo i tantissimi comici che da qualche mese non lavorano più in tv o altrove.
segnagliamo i vari thread di AVP (audiovideopolitica) per fornire nuovi spunti.
-
13-07-2006, 11:40 #37
Guest
-
13-07-2006, 11:54 #38
Guest
Originariamente scritto da lebaron
-
13-07-2006, 12:03 #39Rimani pure convinto delle tue idee per me un prodotto fatto a livello quasi artigianale nove volte su dieci va meglio di un prodotto fatto su larga scala. Mi sbaglierò...
A parità di costo un prodotto industriale è 9 volte su 10 migliore di uno artigianale (questo dove c'è un po' di tecnologia sotto, e non la pasta fatta in casa da mammà).
Tu non immagini quanto studio/soldi c'è sotto un prodotto industriale anche all'apparenza semplice e non immagini quanto si può risparmiare sui grandi numeri. Uno studio, e quindi non parliamo dei componenti ma solo della progettazione, da 10.000.000 di euro su 100.000 pezzi (già tanti per una produzione quasi artigianale) ha un incidenza di 100 euro a pezzo, su 1.000.000 di pezzi ce l'ha per 10 euro, secondo te a parità di prezzo quale sarà l'amplificatore fatto meglio?
Ti faccio l'esempio dei cuscinetti, prodotto di larghissimo uso, che usiamo in azienda per le porte scorrevoli: 100.000 cuscinetti/giorni li paghiamo 0,02 euro l'uno, durante la pre-produzione del nostro meccanismo ci servivano 100 cuscinetti/giorno e li pagavamo 0,18 euro l'uno (quasi 10 volte in più) ed è ancora un prezzo di favore perchè quell'azienda sapeva che la salita produttiva ci portava a 100.000 cuscinetti/giorno.
A questo aggiungi il know-how che l'azienda ha perchè opera in tanti campi dello stesso settore e capisci quanto un'industria possa risparmiare rispetto ad un quasi bottega.
Quindi non stiamo parlando di sensazioni soggettive ma di esempi pratici e quindi oggettivi.
Ciao.
-
13-07-2006, 12:23 #40
Guest
-
13-07-2006, 12:58 #41siano costretti ad usare materiali e componentistica migliore per avere una loro fetta di mercato
Considera anche che le case artigianali hanno anche margini più alti.
Il prezzo poi non può essere tenuto fuori discorso. Una casa artigianale che ti vende un amplificatore+pre a 10.000 euro non può darti la qualità di un'industria che te lo vende a 3.000 (so già che il 90% non è daccordo con me ma so anche quanto le "illusioni" ci fregano). Non solo ma con i 7000 euro di fai un lavoretto "fisico" a casa che ti permette di ascoltare musica veramente ad alti livelli. Ma è meglio comprare un cavo da 100 euro/m che chiamare i muratori (corrispettivo di comprare la Ferrari per andare a fare la spesa).
Non ho MAI parlato di parità di prezzo
Non si tratta di essere contenti ma di essere razionali. Poi io sono contento di mia moglie anche se la moglie del mio amico è una topolona pazzesca.....ma questo è un'altra cosa
PUNTO
Ciao.Ultima modifica di chiaro_scuro; 13-07-2006 alle 13:07
-
13-07-2006, 13:11 #42
Guest
-
13-07-2006, 13:43 #43Hai ragione tu su tutti i fronti... Sono un pirla!
Ciao.
-
13-07-2006, 14:17 #44
Guest
-
13-07-2006, 15:11 #45
E perchè non hai preso uno artigianale?
Ciao.