Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 76

resta comunque un buon affare,anzi affarone a 2338 il pre nad +il finale.
    Il solo finale ha un costo tra i 2200 e 2400 in tutti i negozi sia online che in quelli normali e finora solo su magicsound l'ho visto a 1169

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    I paragoni si fanno a listini perchè valgono per tutti, altrimenti potrebbe esserci qualcuno che piglia un Accuphase quasi a regalo e farne una regola di confronto generale solo in funzione di un acquisto
    Si, hai ragione, ma quando si comincia a parlare di prezzi vado in escandescenza perchè non giustifico le autentiche ruberie che noi poveri appassionati dobbiamo subire dalla parte disonesta dei rivenditori
    da questo punto di vista il sito di aste almeno fornisce un'ampia gamma di prezzi per cui mi auguro una grossa e rapida dipartita di coloro che vogliono approfittare di noi acquirenti (il 3806 da 1200 a 1600 euro è davvero scandaloso! per non parlare poi del cayin dp12 del quale ho aperto il forum.. )

Citazione Originariamente scritto da miura77
    Con 2338 euro ti porti a casa questi due mostri:
    questo come pre
    e questo come finale
    secondo te, con 2350 euro trovi un integrato che in stereo suoni meglio di questa accoppiata?
    Hai fatto un ascolto comparativo (pre + finale nad vs XXXX) o ti sei fermato solo ai dati di fabbrica?
    Io con alcuni l'ho fatto
    1: pre + finale nad (non mi ricordoo la sigla) vs avc a11vx
    2: pre Rotel RSP-1068 + finale rotel RMB-1075 vs avc a11vx
    poi indovina come è finita.
    Francesco
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

mixersrl Guest
    Si vede in firma

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    resta comunque un buon affare,anzi affarone a 2338 il pre nad +il finale.
    Il solo finale ha un costo tra i 2200 e 2400 in tutti i negozi sia online che in quelli normali e finora solo su magicsound l'ho visto a 1169
    Vorrei anche dire che i venditori on line non ti fanno ascoltare i NAD o qualsiasi altro marchio senza entrare in polemica e non mi sembra neanche corretto fare prove comparative da venditori ufficiali x poi acquistare altrove quindi i raffronti facciamoli sui listini...
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

Citazione Originariamente scritto da Mandrake
    Vorrei anche dire che i venditori on line non ti fanno ascoltare i NAD o qualsiasi altro marchio senza entrare in polemica e non mi sembra neanche corretto fare prove comparative da venditori ufficiali x poi acquistare altrove quindi i raffronti facciamoli sui listini...
    Beh, se posso aiutare qualcuno a risparmiare soldini, lo faccio ben volentieri...
    penso faccia parte dello spirito di collaborazione del forum e poi i venditori non sono sempre corretti perchè dovremmo esserlo noi?

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Beh, se posso aiutare qualcuno a risparmiare soldini, lo faccio ben volentieri...
    penso faccia parte dello spirito di collaborazione del forum e poi i venditori non sono sempre corretti perchè dovremmo esserlo noi?
    Ben venga l'aiuto per restringere un po la scelta ma poi è solo l'ascolto comparativo a far dirimere i dubbi e le perplessitàequasta si può fare solo in negozio, o a casa di appassionati come noi.
    Francesco

Mandrake,lo so che online non si può ascoltare niente,la mia non era una polemica contro di te,era dato sul fatto che su magicsound il costo era allettante,e sono d'accordo con te in merito le comparative c/o negozi e poi comprare altrove(in questo caso online),ma sai meglio di me che oggi se si può risparmiare qualcosa tanta gente acquista in questo modo.
    Un piccolo ot:
    Quante persone hanno visto i plasma nei centri e poi acquistato online perchè c'era decisamente un risparmio considerevole!
    é la politica di oggi, e visto come vanno le cose nel nostro paese,se si può risparmiare qualcosa non possiamo metterli a muro e fucilarli

Hai fatto un ascolto comparativo (pre + finale nad vs XXXX) o ti sei fermato solo ai dati di fabbrica?
    Io con alcuni l'ho fatto
    Francesco
    Allora la questione era nata sul fatto che un pre e finale è più adatto alla musica rispetto ad un integrato, se tu il Denon lo usi prevalentemente in Ambito HT è normale che possa essere migliore, ma sulla musica continuo a pensare che gli integrati siano inferiori rispetto ai telai separati fondamentalmente proprio per un fattore di costruzione; e poi scusami, ma quanto hai speso per il tuo Denon? io ho fatto un paragone ponendo come base 2500 euro, cioè quello che ti serve per portarti a casa pre + finale NAD; se poi con 2500 euro trovi un integrato che riesca a suonare meglio in stereo e in multicanale rispetto all'accoppiata NAD ok, se devi spendere 1000 euro in più, allora non va più bene... Personalmente sono dell'opinione che Denon sia un Marchio ECCESSIVAMENTE sopravvalutato, ma è una mia opinione, ascolta il Cayin DP12EX, un ampli multicanale senza sezione video ne fronzoli vari, e poi dimmi cosa ne pensi...

Io con alcuni l'ho fatto
    Francesco
    Anche io ho fatto delle comparative agli inizi di marzo c/o hifi club tra integrati di rango come il tuo e l'onkyo tx-sr 5000e e componenti separati a livelli di rotel,copland,primare,myryad.
    poi indovina come è finita
    Primare sp31+finale A30.2+finale A30.3 e non ci sono paragoni, scusa!!

Scusami, ma veramente, non capisco cosa vuoi dire; cioè ho la possibilità di ascoltare un prodotto, lo stesso prodotto poi lo trovo online a 300-400 e perchè no 1000 euro meno, e non dovrei prenderlo online perchè non è giusto nei confronti di chi mi ha dato modo di provarlo? mentre è giusto che il negoziante che ricarica del 100% o anche di più, mmi debba fare pagare una prova d'ascolto 500 euro o mille euro; allora secondo te è disonesto chi compra online dopo aver ascoltato un prodotto e trovato a molto meno rispetto quello richiesto dal rivenditore autorizzato o al negoziante, o è furbo chi compra un prodotto 400 euro, e poi lo rivende 3 o 4 volte il prezzo d'acquisto? internet e la rete per molti di noi è stato una vera e propria svolta per potere aprire gli occhi su come alcuni commercianti sono poco onesti nei confronti DI CHI COMPRA E DI CHI LI FA VIVERE. Io non mi sento in obbligo di acquisto con nessuno di questi, anche se mi fanno ascoltare apparecchi per ore, è il loro lavoro, i soldi sono miei e li spendo come meglio credo, e sopratutto DOVE meglio credo...
    Ultima modifica di miura77; 27-04-2006 alle 07:57

Scusami, ma veramente, non capisco cosa vuoi dire; cioè ho la possibilità di ascoltare un prodotto, lo stesso prodotto poi lo trovo online a 300-400 e perchè no 1000 euro meno, e non dovrei prenderlo online perchè non è giusto nei confronti di chi mi ha dato modo di provarlo? mentre è giusto che il negoziante che ricarica del 100% o anche di più, mmi debba fare pagare una prova d'ascolto 500 euro o mille euro; allora secondo te è disonesto chi compra online dopo aver ascoltato un prodotto e trovato a molto meno rispetto quello richiesto dal rivenditore autorizzato o al negoziante, o è disonesto chi compra un prodotto 400 euro, e poi lo rivende 3 o 4 volte il prezzo d'acquisto? internet e la rete per molti di noi è stato una vera e propria svolta per potere aprire gli occhi su come alcuni commercianti non hanno nessuna onesta nei confronti DI CHI COMPRA E DI CHI LI FA VIVERE. Io non mi sento in obbligo di acquisto con nessuno di questi, anche se mi fanno ascoltare apparecchi per ore, è il loro lavoro, i soldi sono miei e li spendo come meglio credo, e sopratutto DOVE meglio credo...
    Parole sante...

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    Anche io ho fatto delle comparative agli inizi di marzo c/o hifi club tra integrati di rango come il tuo e l'onkyo tx-sr 5000e e componenti separati a livelli di rotel,copland,primare,myryad.
    poi indovina come è finita
    Primare sp31+finale A30.2+finale A30.3 e non ci sono paragoni, scusa!!
    Bella scelta ma a listino
    avc a11xv = € 3.900

Primare sp31= 3900€
    finale A30.2 = 1950 €
    finale A30.3 = 1700€

TOTALE 7550
    Non mi sembrano prodotti paragonabili!
    Francesco

Allora la questione era nata sul fatto che un pre e finale è più adatto alla musica rispetto ad un integrato, se tu il Denon lo usi prevalentemente in Ambito HT è normale che possa essere migliore, ma sulla musica continuo a pensare che gli integrati siano inferiori rispetto ai telai separati fondamentalmente proprio per un fattore di costruzione..
    Ti ripongo la domanda li hai mai ascoltati?
    Francesco

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    L'utilizzo di un ampli multicanale in modalità stereo risulta sempre una forzatura. Gli ampli multicanale prevedono una serie di opzioni (meglio alterazioni) che spesso impoveriscono l'ascolto.
    I Denon, anche le fascie basse della linea hanno la possibiità di attivare il pure direct cioè la disattivazione di tutti i circuiti non utilizzati per la sola amplificazione ed è la modalità che si deve utilizzere x le comparative.
    Francesco

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •