Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Denon AVR-3806 vs Pioneer VSX-AX4AVi-S

Come da titolo ho da realizzare un Impiantino per un amico ed io dopo varie "visioni" di schede tecniche, potenza dichiarata, autocalibrazione etc, etc....Ho ristretto il campo a questi due Sintoampli dal costo molto simile.....Vi prego di "delucidarmi" su pregi e difetti di chi magari è in possesso di tali gioiellini considerando che:
    1) devono pilotare un sistema composto da Diffusori Klipsch (RB35 Front, RB15 Rear e RC35 Centrale oltre un Sub Velodyne CHT12)
    2) l'ambiente è abbastanza "sconnesso" ed è di circa 25mq
    Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno......
    Si accettano consigli anche su modelli dalle medesime caratteristiche e dal medesimo costo.......Grazie ancora!!!!

Ok..Ve la pongo diversamente...Per chi ha già avuto modo di ascoltare i sucitati Ampli o cmq anche i modelli precedenti (vedi 3805 e ax5)...sopratutto Pioneer (che non ho mai ascoltato), quale suono si addice di più a Klipsch?!?!?!??!Denon ha un suon caldo che so sposarsi bene con Klipsch....ma Pioneer ????Mi intriga quest'ampli........

Enrico io ho avuto il Pioneer AX3, che rispetto al Denon era un sacco meglio

Ma onestamente all'epoca possedevo delle B&W CM4 e quindi non so farti paragoni dei 2 ampli con delle Klipsch...

Comunque Pionner sta facendo dei prodotti a parer mio spettacolari, sicuramente oltre a Denon ( questo e quel che ricorda il mio orecchio)

Giuseppe

Citazione Originariamente scritto da henrys_it
    Ok..Ve la pongo diversamente...Per chi ha già avuto modo di ascoltare i sucitati Ampli o cmq anche i modelli precedenti (vedi 3805 e ax5)...sopratutto Pioneer (che non ho mai ascoltato), quale suono si addice di più a Klipsch?!?!?!??!Denon ha un suon caldo che so sposarsi bene con Klipsch....ma Pioneer ????Mi intriga quest'ampli........
    Tempo fa feci degli ascolti comparativi considerando varie accoppiate tra le quali anche quelle da te prese in considerazione (ovviamente con il 3805 e non il 3806 che ancora non c'era). Per quelli che sono i miei gusti e sottolineo i miei gusti, io sceglierei l'accoppiata Denon-Klipsch come più equilibrata.
    Andrea
    Display Oled LG 55EG910V Display CRT Sony KV-32FX66 Display LCD Fujitsu-Siemens Myrica V32-1 Ampli Denon AVR-3805 DVD Player Denon DVD-2910 DVD Recorder Pioneer-DVR-530H-S Divx Player Yamada-DVX-6600 & Nortek 2802 HDMI Diffusori Frontali B&W-DM602S3, Centrale B&W-CC6S2, Surround B&W-DM601S3, SW B&W-ASW600 Telecomando Logitech Harmony 555 pagato meno di fedetad

io direi Klipsch - Denon e se usi ilmio Nick con le altre parole chiave vedrai il perchè
    Ciao
    Mandrake
    Denon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II

su Area dvd c'e' una prova super completa del denon 3806 ed entro la fine del mese dovrebbero provare il pioneer VSX-AX4AVi-S che a me a parita' di fascia mi sembra piu completo del denon.Questo e' il link http://www.areadvd.de/index.html. ciaoA purtroppo il sito e' in tedesco ma se ti aiuti con qualche traduttore qualcosa si capisce.

Ciao
    ma del Denon 4306 non si sa ancora nulla ?
    L'Audiodelta mi ha solo confermato che verrà commercializzato in Italia da dicembre

Citazione Originariamente scritto da ane
    Ciao
    ma del Denon 4306 non si sa ancora nulla ?
    L'Audiodelta mi ha solo confermato che verrà commercializzato in Italia da dicembre
    Che io sappia, almeno dal sito ufficiale Denon Tedesco,la differenza tra 3806 e 4306 sta nel fatto che quest'ultimo ha uno scaler interno....tipo
    A1XV.......Almeno questo è quello che ho capito.......Per il resto dovrebbero essere identici!

Propio come hai detto tu a parte lo scaler e mi sembra una presa usb sono identici

3806-4306

per essere precisi

3806 120 watt - 4306 130 watt;
    lo scaler interno a 1080i
    una entrata in piu' HDMI 1.1
    1 entrata usb
    2 entrate i-pod una sotto lo sportellino e una posteriore
    1 entrata ethernet che se ho tradotto bene serve per futuri software

dovrebbe essere tutto

saluti syrya.

Quindi ragazzi se ho ben capito il nuovo 4306 ha uno scaler interno?

Praticamente io entro con una ciofeca di DTT in S-Video e lui lo migliora (ne limite del possibile) e lo passa in digitale in HDMI?

Quindi fa anche da hub video... Interessante interessante..

Chi lo prova

Dai henrys_it hai praticamente avuto provato di tutto, fiondati anche su questo prodottino

Ve piacerebbe
    Ci penso su..........Però costa cavolo!!!!
    1800 euri

Citazione Originariamente scritto da henrys_it
    Ve piacerebbe
    Ci penso su..........Però costa cavolo!!!!
    1800 euri
    Si in effetti non è prorpio regalato, ma se lo scaler fosse degno e se aggiungi che ti fa la conversione di tutte le sorgenti video in HDMI non e poi un brutto prodotto...

Si dovrebbe capire vedere come va sto prodottino (sopratutto cosa hanno infilato dentro come scaler ..

AlbertoPN ci sei???? Dai battici un colpo fai sentire la tua voce...

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    Si in effetti non è prorpio regalato, ma se lo scaler fosse degno e se aggiungi che ti fa la conversione di tutte le sorgenti video in HDMI non e poi un brutto prodotto...
    Per chi ha necessità di un "semplice" switch, e cioè
    entrare con qualsiasi sorgente ed uscire con un solo cavo HDMI allora il 3806 è più indicato......
    Per chi appunto vuole un "miglioramento" del segnale allora deve necessariamente prendere il 4306 (che audiodelta commercializzerà da fine anno...dicono

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    AlbertoPN ci sei???? Dai battici un colpo fai sentire la tua voce...
    Appunto...mi associo alla richiesta d'intervento del mitico Alberto!!!!!

The AVR-4306 delivers high-impact home theater with lots of audiophile extras. With 130 high-current watts per channel and advanced surround processing, you'll enjoy rich, enveloping multichannel sound from all of your movies, music, TV shows, and video games. Denon's heavy-duty construction includes an anti-resonant chassis and massive power supply for rock-solid performance at all times. And this sophisticated receiver is packed with cutting-edge technologies that greatly expand your home entertainment horizons.

For starters, the AVR-4306 includes a new auto setup and room calibration system called "MultEQ XT," developed by Audyssey Laboratories. Read more

Details:

» 130 watts x 7 into 8 ohms (20-20,000 Hz) at 0.05% THD
    » Dolby Digital EX, DTS-ES, DTS 96/24, Pro Logic IIx, and DTS Neo:6 processing
    » HDMI digital video switching (3 in, 1 out)
    » analog-to-HDMI video conversion
    » XM Satellite Radio Ready (requires XM subscription and optional XM Connect & Play Antenna)
    » Audessey Laboratories' MultEQ XT eight-point auto setup and room calibration system (microphone included)
    » triple-room/triple-source output (composite video and preamp-level stereo audio output for 2nd room; fixed line-level stereo audio output for 3rd room; powered stereo audio output option for either 2nd room or 3rd room allows 5.1 home theater in main room)
    » learning/multibrand touchscreen electro-luminescent remote
    » sixteen Burr-Brown 192kHz/24-bit DACs
    » ALPHA 24 Plus upsampling for stereo and multichannel digital sources
    » Denon Link input for digital transfer of stereo or multichannel DVD-Audio and SACD signals from compatible components
    » Pure Direct modes switch off all unused circuitry for the cleanest possible sound
    » HDCD® decoding
    » 7.1-channel input
    » 7.1-channel preamp output
    » component video switching: 3 in, 2 out (100MHz bandwidth)
    » component video conversion (composite to S-video, or composite and S-video to component)
    » digital inputs: 5 optical, 2 coaxial
    » 2 optical digital outputs
    » 3 audio inputs (including phono)
    » 7 audio/video inputs (including 7 S-video)
    » front-panel iPod® terminal and USB ports
    » RS-232C and Ethernet ports (for control via PC or automated system)
    » on-screen display (requires TV with audio/video input)
    » DDSC-Digital design isolates each type of digital processing in its own block to preserve the purity of audio and video signals
    » variable low-pass crossover
    » high-current, low-impedance amp design
    » 2 sets of main speaker outputs
    » 56 AM/FM presets
    » 17-3/16"W x 6-3/4"H x 16-15/16"D

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •