Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

E allora qualcuno di voi ha acquistato sto benedetto pioneer avx4 mi fate sapere come va?Qualche impressione sulla qualita' audio e potenza.

Citazione Originariamente scritto da beppe2
    E allora qualcuno di voi ha acquistato sto benedetto pioneer avx4 mi fate sapere come va?Qualche impressione sulla qualita' audio e potenza.
    Alla fine io ho optato per un 3805 usato garantito da AlbertoPn ed se ho ben capito henrys_it è finito sempre in casa Denon con 3806..

Sorry ma ancora nessun AX4

Se non fosse per sto benedetto i link avrei optato per il nuovissimo denon 4306.Ma comunque l'ax4 mi intriga parecchio ha praticamente tutto e dalle poche notizie che ho dovrebbe essere ottimo anche come qualita' audio ed ha anche alcune funzioni esclusive molto interessanti.Purtroppo a Torino dalle mie parti non riesco a trovarlo per andarlo a sentire,spero almeno di leggere qualche recensione approfondita su qualche rivista di settore e poi magari ordinarlo.ciao.

Scaler degno???

Allora, per vostra informazione, il Denon Avr-4306 monta un faroudja.

Fate vobis...

Michele.
    Michele

Citazione Originariamente scritto da actarus69
    Allora, per vostra informazione, il Denon Avr-4306 monta un faroudja.

Fate vobis...

Michele.

MA sei sicuro?? ... qui

http://www.audiodelta.it/pdf/ita251540_AVR4306.pdf

non vedo dove c'e' scritto

ciao
    gianni
    Il TV curvo è anti-costituzionale

4306

Citazione Originariamente scritto da gian de bit
    MA sei sicuro?? ... qui

http://www.audiodelta.it/pdf/ita251540_AVR4306.pdf

non vedo dove c'e' scritto

ciao
    gianni
    Kennzeichen des 4306: Faroudja De-Interlacing-Chip (FLI2310)
    lo estrapolato da un prova del denon 4306 sul sito di areadvd.de
    si monta un faroudja fli2310, ma....
    non capisco se per voi è un buon segno o no ???!!!!

saluti syrya

scaler

scusate ma a cosa servono tutti questi scaler
    proiettore con scaler
    dvd con scaler
    amplificatore con scaler
    fra un po' faranno anche le casse con lo scaler

Citazione Originariamente scritto da syrya
    Kennzeichen des 4306: Faroudja De-Interlacing-Chip (FLI2310)
    lo estrapolato da un prova del denon 4306 sul sito di areadvd.de
    si monta un faroudja fli2310,
    Continuo a non capire... nella versione "italiana" il Faroudja di sicuro non c'e'...dato che non c'e' il loghetto DCDi by Faroudja... e ne' se ne parla tra le features del PDF
    Citazione Originariamente scritto da syrya
    ma....
    non capisco se per voi è un buon segno o no ???!!!!
    Be' guarda.... magari e' un po' superato come prestazioni da altri deinterlacer che vanno meglio.... pero' avercelo non fa' certo male

Ciao
    Gianni

Citazione Originariamente scritto da PAPEROTTO
    scusate ma a cosa servono tutti questi scaler
    proiettore con scaler
    dvd con scaler
    amplificatore con scaler
    fra un po' faranno anche le casse con lo scaler
    ...dicesi anche... "RIDONDANZE"

Ciao
    Gianni

Pionner

Riporto su questa discussione per sapere se qualcuno ha preso il Pionner VSX AX4Avi
    Se si che impressioni, come converte i vari segnali video?

Stefano

suggerimento

secondo il mio modesto parere non si deve mai far passare un segnale per diversi apparecchi tipo: dvd-ampli-proiettore. il segnale deve arrivare nel miglior modo possibile.
    1)il cavo deve essere di ottima qualita' il piu' corto possibile per il dvi massimo 7,5 metri e che superi la risoluzione 1920x1080 cosi stai gia' in regola per il full hd se cambi il proiettore.
    2)collegare il un ottimo dvd o meglio un htpc in DVI direttamente al proiettore con ingresso dvi e far arrivare gia un segnale in uscita e entrata sempre digitale, con la stessa risoluzione della matrice 1280-720, e magari usando un software di riferimento pure video delle schede nforce 6600 gt in su il segnale che arriva al proiettore è un 720p da paura.
    L'amplificarore usatelo solo per il collegamento digital audio e il collegamento con le casse o con altri display lcd o plasma della casa.
    il segnale meno viaggia e meglio è deve essere il piu' diretto possibile.
    Se poi volete utilizzare i menu a schermo dell'amplificatore basta il semplice collegamento composito per fare le regolazioni tanto questo collegamento è inutile in un proiettore.
    sui component del proiettore potete collegare direttamente un dvd o xbox o play
    sulla presa d5 rgb( infocus 7205 e altri) collegate direttamente sky
    Se il segnale fa' schifo della sorgente è inutile farlo passare per deinterlaccer scaler ecc sempre schifo fa'

ciao a tutti e buona visione

Paperotto, siamo d'accordo: quella che descrivi e' una situazione ideale che magari qualcuno, o anche molti si possono permettere, ma ci sono anche quelli con il VPR appeso al soffitto, con problemi gia' a farci arrivare con un lungo giro un cavo di alimentazione ed un cavo HDMI/DVI...ecco perche' in questi casi puo' essere utile un sintoampli con funzione di switch/scaler/deinterlacer video, ovviamente con prestazioni almeno decenti: si evitano guerre in famiglia e lavori di muratura...

Saluti

Eragon
    (aka Nemo propheta in patria)
    VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum

facile e non difficile

Come arriva il cavo dvi o hdmi dal dvd o dal'htpc è la stessa cosa se arriva da un amplificatore o scaler. io ho un cavo dvi 7,5 metri dal htpc e un component 7,5 metri dal dvd . Ho messo una canalina per inserire questi due piu' l'alimentazione un cavo rgb scart per sky e un composito per la reg. menu. 2,5 metri dalle sorgenti al soffitto e poi hai altri 5 metri a disposizione. Se giochi con il computer con doom o half life 2 o vedi qualche film in alta definizione è il massimo.ciao

Citazione Originariamente scritto da beppe2
    Io sono convinto che per quanto riguarda la qualita' audio siamo sullo stesso
    piano pero' con il pioneer piu completo come funzioni.Poi e' certificato thx che magari non e' cosi' importante ma se ce' mica fa schifo.Poi per quanto mi riguarda la mia e' una scelta quasi obbligata perche' voglio utilizzare ilink con il mio 868.
    chiedo scusa...
    potendo scegliere tra ilink e cavo ottico o coassiale digitale... quale è il miglior collegamento per l'audio?

grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •