Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Yamaha AX1 con 2 centrali in parallelo

In questi giorni ho collegato all'uscita center del mio AX1 due centrali uguali in parallelo per aumentarne l'ampiezza (l'alternativa era comprarne uno più grosso e migliore, ma visto che avevo questi perche non provare).Secondo voi l'ampli digerisce bene questo collegamento sifatto? Dalle prime prove neanche se ne accorge e il centrale ora è molto più presente (impedenza quasi dimezzata).Più avanti prenderò un finale per tale scopo ma almomento non posso.
    Consigli o critiche sulla cosa?
    Ciao
    CRT BARCO Cine8 - PANASONIC plasma 42st60

Sull'ax-1, c'è il selettore per le impedenze (4 o 8 ohm); non mi sembra che ci sia la possibilità di variare per il solo centrale, ma un'occhiata gliela darei comunque.

Altrimenti, potresti provare ad utilizzare l'uscita pre del centrale, sdoppiare un cavo, rientrare negli ingressi dei due canali effetti (se non li usi) ed utilizzare i rispettivi finali per il centrale: sono finali sottodimensionati, come wattaggio, ma potrebbero andare bene lo stesso e non avresti nessun problema di impedenza.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Ottima idea Aurel. Da provare.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Ottima idea Aurel. Da provare.
    Ci ho pensato, non si può fare, o perlomeno per farlo bisogna utilizzare il decoder DD o DTS sul lettore utilizzando gli ingressi pre (discreti) dell'ampli che dovrà essere impostato su quel tipo di ingresso.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da aurel
    Sull'ax-1, c'è il selettore per le impedenze (4 o 8 ohm); non mi sembra che ci sia la possibilità di variare per il solo centrale, ma un'occhiata gliela darei comunque.

Altrimenti, potresti provare ad utilizzare l'uscita pre del centrale, sdoppiare un cavo, rientrare negli ingressi dei due canali effetti (se non li usi) ed utilizzare i rispettivi finali per il centrale: sono finali sottodimensionati, come wattaggio, ma potrebbero andare bene lo stesso e non avresti nessun problema di impedenza.

Ciao. Aurelio
    Purtroppo uso tutti i canali Confermo il selettore o è tutto 8 ohm o tutto 4. Ma lasciando tutto cosi secondo voi ci sono problemi? Semra che digerisca benissimo i due centrali.

Devi mettere tutto a 4 ohm, secondo me. Di solito si fa così.
    Sono tornato bambino.

impedenza

a prescindere dal fatto che esiste il selettore d'impedenza,il problema è il livello d'emissione che sarà molto basso,poi rischi di stressare i finali.
    ps.vendili per uno migliore
    kazuya

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da kazuya
    ....il problema è il livello d'emissione che sarà molto basso....
    Perchè dici ciò ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

a prescindere dal fatto che esiste il selettore d'impedenza,il problema è il livello d'emissione che sarà molto basso,poi rischi di stressare i finali.
    ps.vendili per uno migliore
    Il livello di emissione è aumentato notevolmente. Questo fine settimana ha lavorato per ore (l'AX1) e non ha dato cenni di sofferenza. Purtroppo il selettore di impedenza lavora per tutti i canali in contemporanea, non è possibile selezionale lo specifico. Cambiare centrale ci ho pensato, e infatti lo farò per il prossimo inverno.

impedenza

forse non mi son spiegato bene,scusa.
    hai settato l'ampli su 4 o 0 ohms?
    kazuya

forse non mi son spiegato bene,scusa.
    hai settato l'ampli su 4 o 0 ohms?

impedenza

dimezando l'impedenza,si dimezza anche l'alimentazione
    teoricamente la potenza è molto più elevata,ma l'alimentazione non riuscirebbe ad affrontare le richieste dinamiche di certe colonne sonore,
    questo per farti un esempio se tu in una configurazione normale sattassi l'ampli a 4 ohms,nel tuo caso invece l'emissione pare molto più elevata
    perchè tu abbassi ulteriormente l'impedenza.io rimetterei le cose come stanno
    kazuya

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ho riletto alcune volte la tua risposta, ma confesso di non essere riuscito a capire cosa intendi dire.

Prova ad essere un po' più dettagliato.

Ad esempio:
    dimezzando l'impedenza, si dimezza anche l'alimentazione
    ti riferisci all'impedenza di carico o al settaggio sull'ampli ?

se in una configurazione normale settassi l'ampli a 4 ohm
    Cosa intendi con "configurazione normale" ?

io rimetterei le cose come stanno
    Ovvero: due centrali in parallelo e settaggio ampli su 8 Ohm o che altro ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

dimezando l'impedenza,si dimezza anche l'alimentazione
    teoricamente la potenza è molto più elevata,ma l'alimentazione non riuscirebbe ad affrontare le richieste dinamiche di certe colonne sonore,
    questo per farti un esempio se tu in una configurazione normale sattassi l'ampli a 4 ohms,nel tuo caso invece l'emissione pare molto più elevata
    perchè tu abbassi ulteriormente l'impedenza.io rimetterei le cose come stanno
    Nei limiti delle mie conoscenze posso solo dirti che con due centrali adesso, ho dovuto abbassare di 3 step il volume del center effects.... in altre parole il centrale è molto più presente e tieni conto che la mia sala home theater è molto grande. La domanda era solo per capire se un apli molto esuberante come l'AX1 potesse pilotare un carico si fatto.....
    Ultima modifica di Marco C.; 03-04-2006 alle 11:04

A mio parere uno Yamaha non può avere problemi a lavorare a 4 ohm...fosse un Majestic magari il discorso sarebbe diverso

Se proprio lo usi a livelli "spinti" e dopo qualche ora ti va in protezione collega i due centrali in serie...l'impedenza raddoppia ma il livello di emissione rimane quello di un solo centrale

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •